E ogni tanto il pedale del freno "scatta"...

SimoSimo

TCI Member
Registrato
13 Maggio 2016
Messaggi
56
Località
milano
Buongiorno a tutti,

Ho una Auris 1.2 turbo con cambio automatico e saltuariamente capita che pigiando il pedale del freno, questo abbia un piccolo scatto iniziale a vuoto. Non c'è una situazione particolare che lo crea (almeno non l'ho ancora trovata) però è fastidioso. Non mi crea problemi di sicurezza, però sentire quel piccolo scatto a vuoto inziale ogni tanto, mi disturba.

Che pensate?
 
Buongiorno,

riesumo il topic in quanto ho notato anche un'altra cosa con il pedale del freno e chiedo gentilmente a chi ha il cambio automatico di fare una prova.

Potreste con la mano toccare il pedale del freno e vedere se ha un piccolo gioco muovendolo lateralmente?

Grazie.
 
I pedali si muovo in asse X e asse Y....è normale...basta non pensarci, ma tanto troverai altre anomalie...è chiaro!
 
Sembri quasi polemico....spero di no :biggrin2:

La mia domanda era per capire se il problema dello scatto e il pedale che si muove possano essere collegati.

Mi dici che è normale il movimento laterale.....ok grazie.

Rimane il fatto che a random quando premo per frenare, il pedale ha uno scatto iniziale come se toccasse contro qualcosa. Difficile da spiegare.
 
Sembri quasi polemico....spero di no :biggrin2:

La mia domanda era per capire se il problema dello scatto e il pedale che si muove possano essere collegati.

Mi dici che è normale il movimento laterale.....ok grazie.

Rimane il fatto che a random quando premo per frenare, il pedale ha uno scatto iniziale come se toccasse contro qualcosa. Difficile da spiegare.
Nooo ma quale polemico, è una questione di sensibilità.
Io che non vedo mai niente di perfetto...trovo difetti in tutte le cose...e in tutte le auto.
Pe vivere bene, non guardo più niente.
Nessuno sa rendermi felice...tra i costruttori di auto...ognuno ha i sui limiti...dal mio punto di vista.
:biggrin2:
 
Allora siamo molto simili. :biggrin2:

Anch'io tendo alla perfezione, ma con il passare degli anni.......mi adatto per non impazzire.

Mi sono liberato di una Citroen (prima e ultima volta della mia vita) che sculettava su ogni sconnesso e l'assistenza diceva che fosse una "caratteristica dell'auto" :104230044, quindi oramai non pretendo l'impossibile. Però il pedale del freno dovrò farlo vedere al prox tagliando perchè qualcosa ha sicuramente, fosse anche solo da spurgare.
 
Allora siamo molto simili. :biggrin2:

Anch'io tendo alla perfezione, ma con il passare degli anni.......mi adatto per non impazzire.

Mi sono liberato di una Citroen (prima e ultima volta della mia vita) che sculettava su ogni sconnesso e l'assistenza diceva che fosse una "caratteristica dell'auto" :104230044, quindi oramai non pretendo l'impossibile. Però il pedale del freno dovrò farlo vedere al prox tagliando perchè qualcosa ha sicuramente, fosse anche solo da spurgare.
:biggrin2:
Sei sicuro?
Poi troverai difetti nell'escuzione dell'attività!!!!!
Si...a me succede questo, pure se fanno solo il tagliando!
Mi sembra che mi hanno cambiato la macchina...mi sembra vecchia e manomessa...mi sembra che abbia perso qualcosa che me la rendeva privata...:wacko:...personale...pudica...!

Vita difficile...lo so!
Da manicomio.

A me già se mi cambiano le gomme e svitano e riavvitano le viti dei cerchi...sto male!
 
Ti consiglio quando c'è un anomalia di portarla al concessionario x una verifica prima del tagliando così ti togli il dubbio

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ti consiglio quando c'è un anomalia di portarla al concessionario x una verifica prima del tagliando così ti togli il dubbio

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Farò una verifica sul pedale visto che possiedo la stessa auto con cambio manuale

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Fatta la verifica il pedale del freno si sposta verso destra effettivamente ha un po di gioco

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
:biggrin2:
Sei sicuro?
Poi troverai difetti nell'escuzione dell'attività!!!!!
Si...a me succede questo, pure se fanno solo il tagliando!
Mi sembra che mi hanno cambiato la macchina...mi sembra vecchia e manomessa...mi sembra che abbia perso qualcosa che me la rendeva privata...:wacko:...personale...pudica...!

Vita difficile...lo so!
Da manicomio.

A me già se mi cambiano le gomme e svitano e riavvitano le viti dei cerchi...sto male!

Infatti nei tagliandi si consiglia di "segnare" con un pennarello i filtri accessibili per essere sicuro che te li cambiano :biggrin2:
 
Indietro
Alto