E' in arrivo

Von Faust

TCI Junior Member
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
7
Località
Genova
Buongiorno a tutti,
Venerdì andrò a ritirare la Verso 1.6 benzina Active (quella in promozione), il mio pensiero va subito alla mia gloriosa Ford Fiesta 1.1 che mi ha accompagnato per 20 anni !!!! :wink_smil
Spero di aver fatto la scelta giusta, vi saprò dire.
Qualcuno ha già provato ad usarla in più di 5 persone ? Ho visto che è necessario stringersi non poco, portare i sedili anteriori molto in avanti e via di seguito.
Ora mi stavo studiando il sistema Touch&Go.
Ieri, andando a vederla ho scoperto che ha il ruotino, ero convinto ci fosse solo il kit riparazione.....meglio così.
 
La scelta giusta ? ...dipende dalle tue necessità e dall' uso che fai dell' automobile...tra le monovolume compatte la Verso non è certo inferiore alla concorrenza, con in più l' affidabilità e la cura costruttiva tipica di ogni Toyota...ti troverai alla grande :wink_smil ...comunque facci sapere le tue prime impressioni.
 
Ciao,
Noi siamo 4 in famiglia ed arriviamo da una Fiat Brava di 15 anni
Quando siamo saliti la prima volta ci sembrava di entrare in salotto. Comodissima ,un sacco di ripostigli in cui riporre oggetti e poi tutti gli accessori che potevo immaginare di avere in un auto
Per il momento l'unico "non pregio" sono i consumi ma stanno migliorando con il passare dei Km e la confidenza con l'auto

Aspettiamo le tue impressioni
Benvenuto
Ciao

PS : che colore hai scelto ?
 
Ritirata !!! :63:

Ora la Verso 1.6 benz Active (colore Dark Grey) è mia !!!
Purtroppo l'ho provata poco poco, i due gemellini di 18 mesi impegnano talmente tanto che non son proprio riuscito a guidarla oltre il percorso concessionario-casa......un patimento.

Prendete quindi le impressioni con le pinze.
Nei pochi Km perrcorsi mi son trovato quasi subito a mio agio, bella la visibilità anche se il piantone laterale in un paio di occasioni mi ha dato fastidio, il peso dell'auto si sente tutto ma è presto per un buon giudizio.
Ho fatto una prova parcheggio, gli specchietti laterali con grande campo visivo e la telecamera posteriore hanno reso il compito molto agevole pur non avendo ancora l'occhio sulle dimensioni, il fatto di non vedere il muso invece mi prende un pò male ma anche quì è questione di abitudine.
Ho dato una letta veloce al manuale (sui controlli trazione etc) e forse mi è sfuggito qualcosa, ma quando la luce sul cruscotto (l'auto che sbanda) è accesa vuol dire che i controlli vari sono attivi o spenti ?
Capitolo strumentazione.....contentissimo, tutto ben visibile.

Per ora mi fermo solo ad un giudizio superficiale: molto contento !!!

Tenete presente anche che ero ancora traumatizzato dall'aver lasciato dal demolitore il mio mitico Fiestino di 20 anni :no:
Per mezza vita mi ha accompagnato senza mai tradirmi in tutte le fasi della mia vita, grazie Fiestino !!!!! :biggrin2:
 
...:cheers:...quando la spia con il simbolo dell' auto che sbanda si accende significa che il controllo di stabilità stà intervenendo...tale controllo è sempre attivo (...su alcune auto si può disattivare-attivare manualmente...non sò se sulla Verso c'è questa possibilità...)...un consiglio di cuore: hai appena acquistato un' auto nuova, moderna e "sconosciuta", ed eri abituato ad un "fiestino" di 20 anni fà...leggi per bene il manuale di uso e manutenzione :wink_smil ...un bacione ai due gemellini :wub:
 
Altro giretto questa mattina, è molto piacevole guidarla.
Lo sterzo è molto leggero ma il mio metro di paragone è sempre il vecchio Fiestino senza servosterzo e gomme sgonfie :biggrin2:
Più la guardo è più mi rendo conto di quanto sia ben curata, ho scoperto oggi il grosso bracciolo della seconda fila posizione centrale !!!

C'è da abituarsi anche al cambio 6 marce, l'idicatore di cambio marcia suggerisce il cambio già dai 2000 giri, mi sembra poco ma cambiando non ho notato nessun calo o problema, è molto elastica.

Alle prossime prove !!!
 
Il cambio marcia ti viene suggerito per il risparmio di carburante, non è poi così necessario seguire sempre l' invito :wink_smil ...anzi, ogni tanto, a motore caldo una "tiratina" fà solo bene...ma in questo momento ricorda che sei ancora in rodaggio e quindi Utilizzo durante il Rodaggio .
 
ciao a tutti.
anche io sono i nattesa di ritirare la mia toyota verso. sono in fremente attesa.
vi farò sapere le mie impressioni al più presto!
 
allora macchina ritirata venerdi pomeriggio e nel we fatti già 100 km. tra autostrada, statali, strade di montagna e città.
direi prime impressioni sempre ottime.
macchina molto silenziosa, cambio preciso, ottima visuale e spazio in abbondanza.
unico problema molto grosso e fastidioso, personalmente parlando, è stato scoprire che il mio telefono (un cinafonino clone del galaxy Note I con android 4.0.3, quindi molto recentissimo) non viene riconosciuto dal Bluetooth.
Onestamente la cosa mi ha molto sorpreso e amareggiato anche perchè prima sulla vecchia macchina (fiat grande punto con sistema blue&me) ha sempre funzionato perfettamente...e certo il sistema blue&me non è il massimo...e soprattutto è un sistema molto più vecchio e mai aggiornato (dal 2009).

per il resto il concessionario è stato molto molto gentile e professionale e han provato in 3 a verificare la compatibilità ma niente da fare...ovviamente fatto la prova con il galaxy ACE di mia moglie con android 2.3 ha funzioanto benissimo...quindi il touch&go funziona.

Pensate ci possa essere qualche modo per risolvere?
grazie
 
Dunque, ritorno dopo un pò di Km percorsi e devo dire di essere molto soddisfatto.
Per quanto riguarda i consumi, dopo circa 600 Km percorsi misto città-statale-autostrada, l'indicatore mi dice che sono intorno ai 14,1 Km al litro.
Su statale bagnata e curva stretta ho provato a dare un'accellerata un pò più secca e mollare, l'auto tende a scappare col muso ma non mi sembra sia subentrato nessun controllo (dovrebbe accendersi l'indicatore giusto ?) :dry:
Nota negativa per chi ha i bimbi piccoli, rispetto al vecchio Fiestino, "caricare" i bimbi sui seggioloni nel sedile posteriore non è affato comodo pur arretrando completamente i sedili centrali data la posizione molto alta del sedili.......ma parliamo di scemate.
Ottime le spazzole tergivetro anteriori meno quella posteriore (crea giusto un piccolo spiraglio).
Tenendo sempre conto del raffronto col Fiestino di 20 anni trovo ottimo il confort, in un percorso di circa 90 Km su statale tutto curve e saliscendi sono arrivato fresco come una rosa (rispetto a prima !!!) :cool:

allora macchina ritirata venerdi pomeriggio e nel we fatti già 100 km. tra autostrada, statali, strade di montagna e città.
direi prime impressioni sempre ottime.
macchina molto silenziosa, cambio preciso, ottima visuale e spazio in abbondanza.
unico problema molto grosso e fastidioso, personalmente parlando, è stato scoprire che il mio telefono (un cinafonino clone del galaxy Note I con android 4.0.3, quindi molto recentissimo) non viene riconosciuto dal Bluetooth.
Onestamente la cosa mi ha molto sorpreso e amareggiato anche perchè prima sulla vecchia macchina (fiat grande punto con sistema blue&me) ha sempre funzionato perfettamente...e certo il sistema blue&me non è il massimo...e soprattutto è un sistema molto più vecchio e mai aggiornato (dal 2009).

per il resto il concessionario è stato molto molto gentile e professionale e han provato in 3 a verificare la compatibilità ma niente da fare...ovviamente fatto la prova con il galaxy ACE di mia moglie con android 2.3 ha funzioanto benissimo...quindi il touch&go funziona.

Pensate ci possa essere qualche modo per risolvere?
grazie

Veramente strano, occhio che non so dove (ma potrei confondermi con le opzioni del cell) oltre all'attivare il bluetooth c'è anche l'opzione "fatti individuare" o "rimani invisibile". Di più non saprei, mi spiace.
 
Anche io sono in attesa di ritirare la Verso 1.6. non vedo l'ora!!!
Dovrò trovare la sistemazione adeguata ai tre pargoli...:biggrin2: sicuramente ci sarà da litigare per chi vuole andare in fondoooo!!
Ma mentre leggo, trovo molto interessanti e utilissime le vostre opinioni e ne farò tesoro e spero che se avessi veramente bisogno,
possa trovare una buon'anima tra di voi che mi potrà aiutare :wink_smil
Ci sentiamo appena ho la macchina in cortile!
 
Ciao manuelz,
Per quanto possibile, cercherò di aiutarti qualora avessi dubbi o domande sull'auto
Vedrai che i tuoi 3 pargoli si troveranno bene dietro - io ho due figlie e da quando è arrivata l'auto nuova (dicembre 2012) fare un viaggio è sempre una festa .....
I 3 sedili posteriori si possono regolare in profondità in modo autonomo e soprattutto (quello che piace tantissimo alle bimbe) si possono inclinare (così se si viaggia la sera possono dormire !!!!!)
Per il resto ho fatto ieri il controllo dei 2.000 Km (offerto gratuitamente dal mio concessionario Fujiauto di Cuneo che ringrazio) - TUTTO OK

Se proprio devo trovare un difetto : i consumi. Tra il fatto che l'auto è nuova, siamo in inverno, fa freddo e spesso nevica, io come media sono sui 13 (e guido facendo veramente attenzione - max 90 Kmh, sempre sui 2000-2300 giri)

Ciao
 
grazie per la delucidazione. In effetti ho letto da molte parti che i consumi non sono proprio da "oscar", io ho molta strada di montagna da fare per spostarmi...ma dopotutto per una 7 posti del genere cosa vogliamo ancora?l'importante che sia comoda e faccia il suo lavoro...se l'auto si ritene affidabile nel tempo, la spesa del carburante la pareggiamo con quelle di manutenzione, dico male?
poi chiedo una cosa: ai 2000 km che controllo si deve fare? su che componenti?
grazie in anticipo a tutti :wink_smil
 
Buongiorno a tutti,
Venerdì andrò a ritirare la Verso 1.6 benzina Active (quella in promozione), il mio pensiero va subito alla mia gloriosa Ford Fiesta 1.1 che mi ha accompagnato per 20 anni !!!! :wink_smil
Spero di aver fatto la scelta giusta, vi saprò dire.
Qualcuno ha già provato ad usarla in più di 5 persone ? Ho visto che è necessario stringersi non poco, portare i sedili anteriori molto in avanti e via di seguito.
Ora mi stavo studiando il sistema Touch&Go.
Ieri, andando a vederla ho scoperto che ha il ruotino, ero convinto ci fosse solo il kit riparazione.....meglio così.


Io invece credevo che la mia Active avesse il ruotino invece quando ho aperto il baule ho scoperto che ha il kit di riparazione! :wacko:
Ma intorno al ruotino c'è la moquette o appoggia direttamente alla lamiera?
Potresti postare delle foto del vano ruota di scorta in modo che chi ha il kit può vedere se poter comprare il ruotino a parte.
Che misura ha il ruotino?
 
Indietro
Alto