E' giunto il momento di... cambiare le gomme

EnricoF

TCI Member
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
51
Località
Rovigo
Un saluto a tutti gli amici del Forum!
Dopo aver percorso quasi 60.000 Km direi che è proprio giunto il momento di dire addio alle Geolander G91 che il mio RAV (MY2010) monta di serie. Sulla neve non ho mai avuto sorprese, tutt'altro. Il contrario invece su pioggia, specie dopo i primi 25-30.000 Km.
Veniamo al dunque, tragitti innevati ne frequenterò sempre meno, avendo purtroppo venduto la casa in montagna :cray:, vivo in pianura (faccio poca strada) e di neve/ghiaccio se ne vede poca quindi nessuna intenzione di doppio treno di pneumatici (estivi/termici). Vorrei però ripetere l'esperienza con le M+S sempre che in futuro non obblighino l'uso dei pneumatici termici anche sulle strade locali... alternative alle sopraccitate G91? Quelle attuali sono a pezzi (già da un bel po), raramente percorso sterrati e mai sgommato, eppure, mancano su più punti pezzi di gomma, mai capitato prima con altri pneumatici.
Qualcuno ha cambiato le G91 con altro (sempre M+S) trovandosi meglio?
Spero di non aver tralasciato nulla.

Ciao
 
Consiglio anche io le Latitude Tour HP. Niente a che vedere con le Geolander, anche adesso che hanno molte migliaia di chilometri sulle spalle sul bagnato sono ancora ottime. Sulla neve non le ho testate perchè ho il doppio treno estate/inverno.
 
Grazie! Adesso che ci penso le Michelin Latitude le avevo sulla vecchia auto, me ne ero dimenticato, veramente ottime....

Enrico
 
Indietro
Alto