E' arrivata!!!

1474.g

TCI Member
Registrato
12 Dicembre 2009
Messaggi
60
Località
firenze
alle 13:00 precise sono uscito dal concessionario con la mia nuova IQ.
Per la precisione:
IQ 1.3 bianca automatica euro 5 + parrot

Prime impressioni (che poi le prime non sono, avevo preso in prova la mille circa un anno fa...)

Elegante
la sensazione è davvero piacevole, una piccola lussuosa..
peccato quel cruscotto nero brillante, fastidioso col sole e anche la notte riflette i lampioni (da riverniciare al più presto, ma di che colore?)..
peccato l'assenza del tetto di vetro..
Ovattata
chiusi gli sportelli non si sente più nulla.. nemmeno il motore
Tecnologica
si entra senza chiave e si accende senza chiave, sembra di vivere in un mondo senza ladri..
si aprono gli specchietti e il cellulare si collega al vivavoce senza incertezze con ottimo audio e doppio microfono..
a portata di mano tre utili cavetti (usb, jak, ipod)
scende la notte e se ti segue una macchina con fari invadenti lo specchietto retrovisore diventa più scuro annullando completamente il fastidio (peccato solo quello interno!!!!)
Sicura
ben piantata a terra sia nei curvoni autostradali che nei tornanti fuoricittà..
quando si frena con energia interviene automaticamente il freno motore che dà ulteriore sicurezza
Confortevole
nonostante i cerchi di 16'' è ben molleggiata e assorbe bene..
in 4 si può stare, per brevi tragitti ma in 3 non ci sono problemi..
le sedute sono molto comode, peccato mortale l'assenza della memoria del sedile, quando torna in posizione; ricercare tutte le volte la posizione e l'inclinazione dello schienale è da pazzi..
Agile
la sterzata mi ha fatto impazzire, si dimentica in quanto poco spazio si gira su se stessa..
!!!!!!!!
perchè quella radio! perchè quella radio! perchè quella radio! perchè quella radio!
mai avuto una radio così scarsa e poco pratica, nemmeno 20 anni fa... (audio ottimo però)
mi piacerebbe poter mettere la mia, si puo??

Questa notte mi leggo il libretto e domani megagiro!!!
 
Complimenti per il tuo nuovo gioiellino!!!
Anch'io sto pensanso seriamente di comprare la piccolina....
Cmq mi hai dato sta notizia sull'assenza della memoria meccanica di posizione dei sedili; va be' non è che è un motivo per non comprarla, però su un'auto da 15 mila euro con tante finezze e particolarità, perdersi in una cosa del genere fa rabbia. Volevo chiederti quanto ti è costato mettere il parrot per lo smartphone e se mi puoi dare le tue impressioni sulla brillantezza del motore, soprattutto in città.
Ciao
 
ciao mio omonimo Giulio.
si, la memoria dei sedili non mi va giù.. però in effetti questa macchina va usata tipo smart, che però all'occorrenza può portare due persone in più (ho la smart da 8 anni).
Il PARROT costava credo € 400.00 e me lo hanno fatto pagare € 200.00
funziona veramente bene e lo hanno montato a regola d'arte.
Per la brillantezza del motore non ti so ancora dire, avrò fatto 200 km circa. Però ti assicuro che se schiacci va!! i consumi sono incredibilmente più bassi rispetto a quanto letto sul forum: con una guida tranquilla mi segna una media di 5.9 l/100km. vedremo...
 
Concordo per la radio assurda, proprio per questo ho ordinato il navi (1000 euro il prezzo di listino se montato dalla csa madre, 1300 se afte market) che oltre alla funzione di navigatore ha sia quella di vivavoce con Bluetooth e di radio.

Ancora 60 giorni di attesa per me...
 
Posso chiedervi quali sono di preciso i difetti della radio. Vi riferite alla qualità dell'audio o altro?
 
Posso chiedervi quali sono di preciso i difetti della radio. Vi riferite alla qualità dell'audio o altro?

Non lo sanno nemmeno loro giulio......è come la memoria posizione sedile (immagino di guida). Ma che c..zo ve ne fate in un'auto di 2,98 ??.o. Se l'ultente medio della IQ è quello che leggo in questo forum, mi sa che sono io ad aver sbagliato acquisto. Non vorrei esser visto come un figlio viziato alla ricerca di chi più c'è ne ha più bello glié ! :biggrin2: Non vorrei dover pentirmi dell'acquisto.
P.S. Ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale :wacko:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto