L'ho ritirata due giorni fa: benzina, CVT, versione Style, colore dark grey con accessorio lo smart entry.
Premetto che arrivo da una Yaris d4d mmt: 6 anni di resa favolosa!
Perché torno al benzina? Due motivi:
- il mio kilometraggio annuale sta tra i 10k e i 12k km
- faccio specie in città (Torino) percorsi brevi e al diesel questo non piace molto..... il benzina pare che patisca di meno (es. abito a 6 Km dal centro e dove lavoro, a 1,5 Km dai miei genitori, ecc.).
Bella macchina, subito il motore l'ho riconosciuto: quello della Yaris 1.300 della mia compagna. L'allestimento completo, peccato per la mancanza del cruise control, ma va bene così.
Veniamo alle dolenti note: il cambio e i consumi!
Sempre in coppia max - così si legge sui ng - ma con consumi istantanei che TROPPO spesso superamo i 20l/100Km!! Telefono alla concessionaria e gentilissimi mi danno delle dritte: accelera e poi molla un po'. Ci provo, anche se l'mmt era più facile!.
Come si fa a andare senza farsi superare dalle Panda e al tempo stesso senza avere i consumi di un Hummer :77: ?????????
Poi provo un po' di tangenziale: che figata! Arrivato a velocità di 120 circa in settima marcia, mi dà dei consumi inferiori al d4d!
Vi chiedo un'ultima cosa: come si parte dal semaforo in modo decente senza far girare a vuoto il motore???
Una bella macchina, ma con il CVT dobbiamo ancora diventare amici !
Premetto che arrivo da una Yaris d4d mmt: 6 anni di resa favolosa!
Perché torno al benzina? Due motivi:
- il mio kilometraggio annuale sta tra i 10k e i 12k km
- faccio specie in città (Torino) percorsi brevi e al diesel questo non piace molto..... il benzina pare che patisca di meno (es. abito a 6 Km dal centro e dove lavoro, a 1,5 Km dai miei genitori, ecc.).
Bella macchina, subito il motore l'ho riconosciuto: quello della Yaris 1.300 della mia compagna. L'allestimento completo, peccato per la mancanza del cruise control, ma va bene così.
Veniamo alle dolenti note: il cambio e i consumi!
Sempre in coppia max - così si legge sui ng - ma con consumi istantanei che TROPPO spesso superamo i 20l/100Km!! Telefono alla concessionaria e gentilissimi mi danno delle dritte: accelera e poi molla un po'. Ci provo, anche se l'mmt era più facile!.
Come si fa a andare senza farsi superare dalle Panda e al tempo stesso senza avere i consumi di un Hummer :77: ?????????
Poi provo un po' di tangenziale: che figata! Arrivato a velocità di 120 circa in settima marcia, mi dà dei consumi inferiori al d4d!
Vi chiedo un'ultima cosa: come si parte dal semaforo in modo decente senza far girare a vuoto il motore???
Una bella macchina, ma con il CVT dobbiamo ancora diventare amici !