dvd my06 o my07

mmtt

TCI Advanced Member
Registrato
11 Agosto 2005
Messaggi
240
Età
51
Località
Spinea(VE)
indovinate cosa sto per chiedere? :wink:
qualche buona anima che lo mettesse su p2p?
grazie e ciao
 
Mmmhhh.....

Non sarebbe una richiesta legale.... :wink_smil

Infine non è semplice estrapolare un'immagine ISO; quando lo masterizzi il DVD non riconosce la copia.

Occorre usare un programma specifico su Mac: Toast.
 
Creazione disco di backup

Premetto che non ho provato personalmente.

Secondo i "cugini" d'oltre oceano, risulta che non dovrebbero servire sistemi operativi o software particolari; riporto la sintesi di ciò che si legge quà e là sui forum,

La raccomandazione che più circola è quella di utilizzare supporti dvd di buona qualità (parrebbe che il supporto da usare sia tipo +R -da verificare-)
Memorex: livello qualità 50%
TDK: livello qualità 85%
Verbatim: consigliati

L'altro consiglio è di masterizzare impostando la MINIMA velocità possibile.

Se qualcuno ha tempo e voglia di provare..ed informarci del risultato..:wink_smil
 
Un DVD R+ dual layer costa 8,50 € .

Mi aiuti tu economicamente a provare? :wink_smil
 
Un DVD R+ dual layer costa 8,50 € .

Mi aiuti tu economicamente a provare? :wink_smil

Acc...questa la devo proprio segnalare a Giordnam, secondo il quale, un po' di tempo fa, a proposito della ns. "risparmiosità" diceva: "Stratocaster lo modifichiamo in "Abramino Pugnochiuso" e jap in "Aronne Braccinocorto"

Now, you could be "The Talmor short fingers"! :bleh:

:laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Acc...questa la devo proprio segnalare a Giordnam, secondo il quale, un po' di tempo fa, a proposito della ns. "risparmiosità" diceva: "Stratocaster lo modifichiamo in "Abramino Pugnochiuso" e jap in "Aronne Braccinocorto"

Now, you could be "The Talmor short fingers"! :bleh:

:laughing1 :laughing1 :laughing1

Io ne ho già buttati due nel cesso a provare... :biggrin2:
 
Io ne ho già buttati due nel cesso a provare... :biggrin2:

8 euro xke i negozianti sono ladri....

io i dvd e i cd li prendo sempre qua... anche perchè è a 10 km da casa mia e me li vado a prendere personalmente senza pagare un cent di spese di trasporto...

c'è da dire che non pensqaavo che ne vebdessero anche singoli... e sono andato a prenderne in negozio a 8 euro! :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

va beh fa niente... io sono riuscito a travare un amico che ha un amico col mac e gli faro provare a masterizzare l'immagine del navi... (ma solo per farmi una copia di sicurezza del dvd che già ho :naughty: :naughty: :naughty: ) quindi vi saprò se va o no appena possibile...
 
Si si tienici aggiornati!

Ma TheTramp come le hai fatte le prove? Con che tipo e marca di dvd e a che velocità?
No perchè io c'ho proprio i Verbatim DL +R (pagati 1,50 euro cad. su internet)

Ma poi c'è qualcuno che ha la versione 2007 del nav?
 
il DVD fa 6 GB. Quindi i normali DVD non bastano.

Ci vogliono i double layer. :smile:

Io ho provato con Nero e alla minima velocità ma la macchina non li riconosce.

Un amico ha usato un Mac con Toast e ci è riuscito.
 
il DVD fa 6 GB. Quindi i normali DVD non bastano.

Ci vogliono i double layer. :smile:

Io ho provato con Nero e alla minima velocità ma la macchina non li riconosce.

Un amico ha usato un Mac con Toast e ci è riuscito.

...se è un'immagine io di solito uso Alcohol120%, riconosce tutti i tipi di immagine e funziona che è una bomba...
 
Dvd Navi

Io ho provato con un sony dual layer pagato 3,99 alla metro (+iva) con alchol 120%, risulatato : masterizzazione tutto ok senza alcun errore (fatta a 2,4 di velocità), problema il navi DEL MIO RAV4 dice "nn riesco a leggere il dvd" (mi son fatto dare da un amico la versione 2007 con la Polonia e la Rep. Ceca).
 
Io ho provato con un sony dual layer pagato 3,99 alla metro (+iva) con alchol 120%, risulatato : masterizzazione tutto ok senza alcun errore (fatta a 2,4 di velocità), problema il navi DEL MIO RAV4 dice "nn riesco a leggere il dvd" (mi son fatto dare da un amico la versione 2007 con la Polonia e la Rep. Ceca).

Lo stesso messaggio che io ho avuto usando Nero...... :no:

Ho avuto successo solo con un Mac e il programma Toast.
 
...

Io col Nero sono riuscito e funziona...!
Ora posso andare in Polonia! eh eh eh eh....

Beh scherzi a parte funziona bene...

Ciao
 
...

Ok.

  1. Ho scompresso il file che era un compresso winrar
  2. è apparso un file immagine tns 310.nrg
  3. Ho cliccato, si è aperto nero (start smart versione 6)
  4. masterizzato, inserito, funzionato al primo colpo!
Non tutti i file che si trovano sono stati creati correttamente... con altri ho avuto problemi.

Ciao
 
Il TNS 310 è a pittogrammi, giusto?

Mi sa che non è lo stesso che il nostro, che è un DVD double layer....
 
Il TNS 310 è a pittogrammi e visualizza una mappa in bianco e nero nel momento in cui devi effettuare una svolta o un cambio di direzione al fine di visualizzare più chiaramente il punto di svolta.
Il pittogramma esce prima della mappa per anticiparti tra quanto dovrai girare o fare altro.

AAh dimenticavo, è un double layer, ho utilizzato un verbatim 8.5GB DVD+R

Ho sentito dire che i supporti sono gli stessi, è solo l'interfaccia di visualizzazione che cambia, ma non è ho mai avuto prova.

CIao.
 
Indietro
Alto