DUOMI Posteriore

HPDxxx

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
1,182
Località
Varese
Ho trovato questa guida per l'installazione della DUOMI posteriore TRD :wub: guardando la foto sono proprio 3 tubi in croce con un paio di staffe forate :rm_shifty credo sia davvero una LADRATA il prezzo che la fan pagare :thumbdown
Penso proprio che stasera farò visita al mio vicino di casa pensionato... con foto alla mano della barra.. chissà  che riesce a riprodurla fedelmente :63:
Vi farò sapere :wink_smil

ah ecco... questo è il link
http://www.newcelica.org/other/installs/trdrearstrutbar/index.htm
 
Finchè hai qualcuno che ti fa questo tipo di lavoro a basso prezzo con dei materiali giusti senza neanche avere un campione in mano,fai bene...
Però generalmente per chi non ha questa fortuna è molto più semplice andare a comprare il pezzo da chi lo fabbrica per mestiere. :naughty:
 
Se guadagnassi 10.000 euro al mese probabilmente non mi farei certi problemi :wink_smil ma dato che la realtà  della mia busta è ben distante da questa... mi piacerebbe trovare una soluzione valida alternativa :smile: Fabi80 l'ha adottata e il risultato non mi sembra affatto malvagio :wub:
 
Si e le repliche di Fabi costano più di una TRD nuova...
D'accordo che la C-One è molto più complessa,però non è una questione di stipendio dato che costa 160$ la TRD...

Cmq ripeto,se è fatta bene e ci spendi poco è un'ottima cosa :63:
 
ma da quello che ho leggiucchiato in giro, la TRD è strutturalmente peggiore della C-ONE... almeno così dicono.
Poi sinceramente penso che per sentire realmente la differenza bisogna avere davvero parecchia esperienza, quindi per me una varrebbe l'altra :wacko:
 
ragazzi è un pezzo di ferro :blink: non state lì a farvi pippe mentali!!! :biggrin2:

la duomi posteriore è mooooolto meno stressata di quella anteriore che a sua volta è mooolto menostressata del resto del telaio.


si possono fare dei conti per vedere che carico deve soportare questa benedetta duomi posteriore però vi assicuro che è impossibile che tali sollecitazioni trasversali superino i 50kg/cm quindi OGNI ferraccio schifoso può reggere bene se montato tra i duomi perchè già  di base il telaio della celica è molto rigido e progettato senza ontare della duomi

quindi è inutile spendere 160 euro per un pezzo di ferro che a farlo su misura si spende a dire tanto 40 euro! :mf_boff:

poi, certo, se volete avere una celica tutta TRD allora è un altro discorso ma mentre per componenti "portanti" come molle, ammo e freni sollecitati di continuo NON SI PUO' fare economia :fear2: sulla duomi posteriore si può andare al risparmio, viso il lavoro che deve fare!


ZAO A TUTTI!!! :naughty:
 
tomotto conosci qualcuno che fa repliche delle duomi?
quanto vogliono?

Il mio vicino, ieri ha visto la car... per l'anteriore ha gettato la spugna ancora prima di iniziare.. e per la posteriore gli ho solo fatto vedere le foto, ha detto che però vuole vedere bene il baule senza le plastiche prima di dirmi si o no :wacko:
 
tomotto ha scritto:
ragazzi è un pezzo di ferro :blink: non state lì a farvi pippe mentali!!! :biggrin2:

la duomi posteriore è mooooolto meno stressata di quella anteriore che a sua volta è mooolto menostressata del resto del telaio.


si possono fare dei conti per vedere che carico deve soportare questa benedetta duomi posteriore però vi assicuro che è impossibile che tali sollecitazioni trasversali superino i 50kg/cm quindi OGNI ferraccio schifoso può reggere bene se montato tra i duomi perchè già  di base il telaio della celica è molto rigido e progettato senza ontare della duomi

quindi è inutile spendere 160 euro per un pezzo di ferro che a farlo su misura si spende a dire tanto 40 euro! :mf_boff:

poi, certo, se volete avere una celica tutta TRD allora è un altro discorso ma mentre per componenti "portanti" come molle, ammo e freni sollecitati di continuo NON SI PUO' fare economia :fear2: sulla duomi posteriore si può andare al risparmio, viso il lavoro che deve fare!


ZAO A TUTTI!!! :naughty:

Hai mai provato una celica assettata senza le duomi e poi con le duomi?
Io si e sono contento di avere speso quello che ho speso per le duomi,te lo assicuro...non so quanto sia la misaurazione della sollecitazione del telaio,ma per quel che concerne la guida dell'auto (ovvero la cosa più importante) l'utilizzo della duomi si sente e personalmente la posteriore è quella che ho sentito di più...

Che poi ci siano artigiani in grado di produrre dei buoni prodotti sono d'accordo.Ma secondo me almeno devono averne una a campione.
 
certo! :63: hai ragione Danny sul fato che sia utile perchè io infatti ho comprato una omp all'anteriore e mi trovo benissimo! io solo dicevo che secondo me i prezzi sono un pò eccessivi perchè (un pò me ne intendo di ferro) REALIZZARE una barra così della TRD non costa 160 euro, forse neanche la metà ! :rm_shifty il mio post infatti non diceva che la duomi non srve a niente ma per la funzione che deve rivestire e le sollecitazioni a cui è sottoposta non cambia niente comprare una ad arco semplice TRD! anche perchè se guardi con attenzione le saldature sono da acciaio e i bracci sono a diametro costante, mentre le placche di tenuta sono saldate in piano. questo vuol dire che una volta prese le misure e fatto il disegno, vai dal fabbro e con 35 euro te la fa con l'acciaio che vuoi! :biggrin2:


poi certo, torniamo al discorso dell'omologazione e del fatto che se volete una macchina "di marca" dovete stare su TRD

l'unica cosa è che per le cose su cui si può fare economia per me è meglio econimizzare!!!


buona Yaris a tutti!!!
 
Ma infatti io sono il primo a dire che se conosci qualche artigiano bravo,e hai una barra da campione la puoi rifare...ma intanto una a campione la devi avere altrimenti è tutto più difficile...

Sul fatto poi che alla TRD non costi 160$ non ci piove,come per tutte le cose direi...quando vedi che l'aspirazione che ho io costa poco più di 200$ (che già  è tanto),e poi ti accorgi che la simoni racing la vende a 744€ allora molte cose ti diventano più chiare.
 
Danny7 ha scritto:
e poi ti accorgi che la simoni racing la vende a 744€ allora molte cose ti diventano più chiare.




SETTECENTOQUARANTAQUATTRO EURO????


PER CHE COSA??? neanche fosse tutto l'assetto.... :tongue:h34r: :ranting2:


mi sa tanto che la simoni racing.... :mf_boff:
 
Io ho anteriore superioe e posteriore superiore OMP.
Sono costate pochissimo e sono parecchio valide...
Devo attendere però un pò per permettermi l'anteriore inferiore della C-One ma... costa una barca di soldi. (ma li vale tutti)
E' un peccato non la faccia anche per la celica.
 
fai conto che parlando di bravi artigiani, anche io sono in procinto di far replicare (da un modello però!) delle antirollio della hotchicks...
prezzo? circa 300$ direttamente dall'america (group buy cti) ... prezzo imortatore italiano (simoni, manco a farlo apposta) 715 €!!!! :ranting2: :ranting2:
 
Bandana ha scritto:
fai conto che parlando di bravi artigiani, anche io sono in procinto di far replicare (da un modello però!) delle antirollio della hotchicks...
prezzo? circa 300$ direttamente dall'america (group buy cti) ... prezzo imortatore italiano (simoni, manco a farlo apposta) 715 €!!!! :ranting2: :ranting2:

715€ sono indecenti per una barra antirollio... :77:
 
purtroppo i prezzi vanno anche in base all'auto...
una duomi per fiat punto la trovi anche a 50€.... una duomi per celica la trovi a 150€ :rm_shifty alla fine son sempre due barre di ferro... ma quella della celica costa 3 volte :ranting2:
secondo me pensano che noi viviamo nell'oro e quindi sia doveroso spennarci :mf_boff: :ranting2:
 
Indietro
Alto