..dubbio pneumatici...

clida

TCI Advanced Member
Registrato
17 Febbraio 2006
Messaggi
164
Età
49
Località
Como
ho chiesto il nullaosta per montare i 205/45R17 in alternativa ai 195/55R16, ora mi chiedo quali siano, le reali controindicazioni sul montaggio di una misura diversa dall'originale... (la differenza reale di circonferenza è bassissima, pari allo 0,7%)

immagino che i consumi saliranno un pochino,
avrò un po' più di rumore di rotolamento,
sarà anche leggermente più rigida vista la spalla della gomma più bassa e il diametro del cerchio maggiore, ma questi aspetti li metto in conto,

.....piuttosto non vorrei creare problemi alla logica di funzionamento elettrico/termico oppure ai vari parametri di abs e controllo della stabilità....:blink:

che ne pensate?
 
ho chiesto il nullaosta per montare i 205/45R17 in alternativa ai 195/55R16, ora mi chiedo quali siano, le reali controindicazioni sul montaggio di una misura diversa dall'originale... (la differenza reale di circonferenza è bassissima, pari allo 0,7%)

immagino che i consumi saliranno un pochino,
avrò un po' più di rumore di rotolamento,
sarà anche leggermente più rigida vista la spalla della gomma più bassa e il diametro del cerchio maggiore, ma questi aspetti li metto in conto,

.....piuttosto non vorrei creare problemi alla logica di funzionamento elettrico/termico oppure ai vari parametri di abs e controllo della stabilità....:blink:

che ne pensate?
A parte i difetti che hai elencato tu, rischi l'annullamento del sistema rigenerante, l'affaticamento del servosetrzo elettrico, il glide non funziona più e nemmeno le partenze elettro-assistite, e lànnullamento della garanzia 8 anni sul sistema ibrido.

:dev:

Già che ci sei, perché non chiedi il nulla osta per le 185/65R15 (misura americana) per il treno invernale?
 
A parte i difetti che hai elencato tu, rischi l'annullamento del sistema rigenerante, l'affaticamento del servosetrzo elettrico, il glide non funziona più e nemmeno le partenze elettro-assistite, e lànnullamento della garanzia 8 anni sul sistema ibrido.

....:fear2: :fear2: ..azz!!! ma dici sul serio?? per un misero cm di differenza? (205vs195)

Già che ci sei, perché non chiedi il nulla osta per le 185/65R15 (misura americana) per il treno invernale?

...:wink_smil ho chiesto anche quelle, sul modulo c'era la possibilità di inserire 2 misure e quindi....
 
ho chiesto il nullaosta per montare i 205/45R17 in alternativa ai 195/55R16, ora mi chiedo quali siano, le reali controindicazioni sul montaggio di una misura diversa dall'originale... (la differenza reale di circonferenza è bassissima, pari allo 0,7%)

immagino che i consumi saliranno un pochino,
avrò un po' più di rumore di rotolamento,
sarà anche leggermente più rigida vista la spalla della gomma più bassa e il diametro del cerchio maggiore, ma questi aspetti li metto in conto,

.....piuttosto non vorrei creare problemi alla logica di funzionamento elettrico/termico oppure ai vari parametri di abs e controllo della stabilità....:blink:

che ne pensate?

Ho fatto il medesimo upgrade sulla Corolla. Grazie alla circonferenza di rotolamento praticamente identica non hai ripercussioni avvertibili su prestazioni e consumi.
Certo che "voi" Priussisti siete molto più attenti ai cambiamenti di decimi di litro ogni 100km :biggrin2:
Comunque il feeling di guida migliora molto, come la frenata. L'auto ha una risposta più secca su buche e tombini vari.
Per quanto riguarda l'aspetto elettrico non ci sono problemi (su Corolla e Celica sono sicuro :smile: )
 
Indietro
Alto