Manutenzione dubbio misure copertoni aygo

aygo86

TCI Advanced Member
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
166
Età
38
Località
Palermo
Salve ragazzi ho un dubbio se potete toglietemelo. :104230044:smile: nella mia aygo devo cambiare i copertoni essendo gia' arrivati quasi al cerchione, il mio dubbio e' nella nostra aygo la misura di copertone standard che gia sappiamo e possibile mettere una misura piu grande senza apportare modifiche alle ruote intendo ai cerchioni??? Ve lo chiedo se e possibile o se qualcuno lo ha gia fatto nella sua aygo perche' girando nei centri commerciali dove vendono copertoni tipo auchan,ipercoop, ecc ecc non ci sono proprio le misure delle nostre aygo come e possibile?? Cioe'partono da 155/70 raggio 13 75T ma non con raggio 14 che sarebbe quello delle nostre gomme aygo , e poi da quelle piu grandi. OrA io vorrei sapere se e possibile metterne di piu grandi senza fare modifiche e se si danno fastidio al passaruota ??? toglietemi questo dubbio grazie :104230044
 
Ultima modifica:
La nostra

misura è difficile da trovare... non so perchè...
Io le ho acquistate in internet e mi sono trovata bene, spendendo poco, o almeno meno che dal gommista.

Tornando al tuo quesito, anche se andassero bene "fisicamente", non credo che tu possa mettere delle gomme non indicate sul libretto, dovresti farle omologare.
Correggetemi se sbaglio.
 
......Tornando al tuo quesito, anche se andassero bene "fisicamente", non credo che tu possa mettere delle gomme non indicate sul libretto, dovresti farle omologare.
Correggetemi se sbaglio.

Non sbagli, si possono solo montare solo gomme con misura riportata sul libretto di circolazione.
Si può tuttavia montare gomme diverse (maggiorate), ma occorre richiederne l' omologazione che naturalmente va riportata sul libretto. :smile:

Ecco la procedura:

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...logare-altre-misure-di-cerchi-pneumatici.html
 
NO ma infatti io non voglio omologare nulla mi bastano gia' quelli che ho, a me interessava sapere se era possibile tutto qui. Comunque tornando al discorso ke tu orny l'hai comprate su internet verrebbero a costare innanzitutto molto di piu perche ci devi calcolare le spese di spedizioni in base al peso di tutte 4 gomme, secondo comprandole nei ipermercati c'e' compreso nel prezzo montatura,equilibratura ecc quindi controllate al massimo, e' non paghi nulla extra, mentre comprandole da internet pagheresti di piu perche, devi pagare la spedizione di piu del dovuto poi dovresti assicurarli visto che ti arrivano da fuori e secondo dal meccanico poi per montarle devi pagare sempre la montatura l'equilibratura e tutto quanto, quindi alla fine tirando le somme non ci guadagni nulla ma penso che ci si perda piu tempo e piu soldi visto che tutto il resto lo devi pagare extra, poi ovviamente si posso capire che uno ci si trova bene dipende anche dal fattore della marca ecc.
 
Sul

sito dove le ho comprate erano scontate e non erano previste le spese di spedizione. Assicurazione??? No dai... io sono ottimista... arrivano tramite corriere dalla Germania... basta andare dritti... non si perdono! :bleh:
In più scegliendo tra i gommisti convenzionati, le gomme le inviano direttamente dal gommista scelto e si paga solo montaggio ecc. Poi, chiaramente, io le ho comprate lì perchè volevo una gomma specifica (marca e modello) che dal gommista mi sarebbe costata di più... e al super non c'era.
Certo se le avessi prese al supermercato avrei risparmiato (supposto di trovarle della mia misura), ma avrei dovuto prendere quello che c'era... e non sempre è quello che vuoi.
 
aygorny

sito dove le ho comprate erano scontate e non erano previste le spese di spedizione. Assicurazione??? No dai... io sono ottimista... arrivano tramite corriere dalla Germania... basta andare dritti... non si perdono! :bleh:
In più scegliendo tra i gommisti convenzionati, le gomme le inviano direttamente dal gommista scelto e si paga solo montaggio ecc. Poi, chiaramente, io le ho comprate lì perchè volevo una gomma specifica (marca e modello) che dal gommista mi sarebbe costata di più... e al super non c'era.
Certo se le avessi prese al supermercato avrei risparmiato (supposto di trovarle della mia misura), ma avrei dovuto prendere quello che c'era... e non sempre è quello che vuoi.

mi sapresti dire il sito di dove le hai comperate? cosi in modo da potergli dare un occhiata magari ci faccio un pensierino :smile::63:
 
Certo

è gommadiretto.
Ho visto però che, in questo momento non ci sono molti sconti...
In rete ci sono altri siti che vendono gomme a prezzi più bassi dei gommisti. Poi chiaramente meglio sentire qualche opinione di chi le ha già acquistate, per non prendersi la fregatura.
 
Indietro
Alto