Dubbi tetto panoramico skyview

daf

TCI Newbe
Registrato
23 Febbraio 2015
Messaggi
3
Località
roma
Sono in procinto di acquistare la mia nuova yaris MY2015 (felice possessore di una D4D 1a serie) e volevo mantenere la tradizione del tettuccio.
Scoperto che di tetto apribile non c'è più l'ombra, ma solo di tetto panoramico, e che si può avere solo con allestimenti superiori all'active :smile:thumbdown), i miei dubbi sono:
- vale la pena? oltre al prezzo, ci sono altre controindicazioni nel montarlo? ad esempio d'estate l'auto si scalda molto di più che con il tetto intero? qualcuno ha avuto problemi con la tendina a scorrimento? scricciolii vari? cedimenti?
- confermate che se prendo lo skyview i finestrini posteriori sono oscurati? non si può averli trasparenti ?

grazie.
 
Sulla nuova il tetto panoramico è di serie solo sulla Style, le altre non possono averlo manco a pagamento e confermo che è abbinato ai vetri posteriori scuri.
Diciamo che prima, sulla pre-restyling, tetto e vetri scuri erano nel pack Comfort a pagamento solo sulla Style (e al lancio per i primi mesi anche sulla Lounge), ora è semplicemente di serie.

Io ce l'ho sulla mia Style del 2011, una delle prime prodotte che ho acquistato usata ormai un anno fa: scricchiolii e cedimenti nemmeno l'ombra (concedimi la grattatina :biggrin2:smile: e d'estate non scalda più della mia vecchia Aygo dello stesso colore, precisamente Dark Grey Met (grigio scuro), anzi forse scalda anche meno, sarà impressione...
 
Penso che il tetto panoramico sia decisamente meglio del tettuccio apribile, ti dà sicuramente più l'idea dello spazio e viaggiare la sera guidando sotto le stelle o le luci della città è uno spettacolo.
Perché dovrebbe scricchiolare? Il parabrezza ti scricchiola?
 
Penso che il tetto panoramico sia decisamente meglio del tettuccio apribile, ti dà sicuramente più l'idea dello spazio e viaggiare la sera guidando sotto le stelle o le luci della città è uno spettacolo.
Perché dovrebbe scricchiolare? Il parabrezza ti scricchiola?

Per gli scricchiolii intendevo quelli eventuali del pannello/tendina richiudibile.
Chiedevo perchè fino a poco tempo fa ero indeciso tra yaris e peugeot 208 e su alcuni forum peugeot leggevo di problemi e rumori vari che provenivano dal pannello a scorrimento.
 
Ciao ho una 1.4 d style ottobre 2014, quindi tetto in vetro e vetri oscurati,
prima avevo una 1.4 d style ottobre 2012 con tettuccio in metallo: quindi stessa auto una pre e una post restyling
i miei dubbi erano più che altro sul peso in più rispetto al metallo:rm_shifty

oggi dopo 15.000 km ti confermo quanto scritto da giodepo: guidare con il cielo sopra la testa è veramente uno spettacolo :63:, pensa che ormai non chiudo più le tendine :wink_smil

per quanto riguarda scricchiolii delle tendine, direi nessuno se le strade sono appena decenti, sennò scricchiola un po' di tutto, come su tutte le altre auto che ho (mini e bmw):wink_smil : di fronte a certe buche nessuno può niente :biggrin2:
 
Ciao ho una 1.4 d style ottobre 2014, quindi tetto in vetro e vetri oscurati,
prima avevo una 1.4 d style ottobre 2012 con tettuccio in metallo: quindi stessa auto una pre e una post restyling
i miei dubbi erano più che altro sul peso in più rispetto al metallo:rm_shifty

oggi dopo 15.000 km ti confermo quanto scritto da giodepo: guidare con il cielo sopra la testa è veramente uno spettacolo :63:, pensa che ormai non chiudo più le tendine :wink_smil

per quanto riguarda scricchiolii delle tendine, direi nessuno se le strade sono appena decenti, sennò scricchiola un po' di tutto, come su tutte le altre auto che ho (mini e bmw):wink_smil : di fronte a certe buche nessuno può niente :biggrin2:

Grazie! tutto chiaro.
Ne approfitto anche per chiedere quanta visibilità laterale c'è con i vetri oscurati? o meglio da dentro risultano scuri come da fuori?
 
Grazie! tutto chiaro.
Ne approfitto anche per chiedere quanta visibilità laterale c'è con i vetri oscurati? o meglio da dentro risultano scuri come da fuori?


Da dentro nemmeno ti accorgi che sono oscurati.
Io ho messo anche le tendine che prendono tutta la grandezza del vetro (sia per i posteriori che per il lunotto) e non danno alcun problema, ne di giorno ne di notte, e dall'esterno non vedi assolutamente cosa c'è in macchina
 
Da dentro nemmeno ti accorgi che sono oscurati.
Io ho messo anche le tendine che prendono tutta la grandezza del vetro (sia per i posteriori che per il lunotto) e non danno alcun problema, ne di giorno ne di notte, e dall'esterno non vedi assolutamente cosa c'è in macchina
:63::63:

quoto anche questo, da dentro non te ne accorgi neanche, penso siano tipo le lenti polarizzate degli occhiali: la gente non ti vede gli occhi, ma tu vedi benissimo :wink_smil

insomma vai tranquillo, problemi non ne danno ne il tetto ne i vetri :wink_smil
 
Sto valutando pure io la Yaris, e il tetto panoramico è volato in cima alle mie preferenze. Vedremo se potrò permettermelo....
 
Ragazzi a distanza di qualche mese io mi ritrovo con delle fastidiose vibrazioni. qualcuno ha il mio stesso problema?
 
Indietro
Alto