Problema dubbi di percorso

panda79

TCI Member
Registrato
5 Aprile 2009
Messaggi
44
Località
la spezia
Salve a tutti, avrei un quesito da porvi!
ho notato che nell'ultimo periodo la mia cory d4d 90 cv del 2003 e con 154000 Km, non risponde, come prima, quando do gas; mi spiego meglio: quando schiaccio l'acceleratore, il motore impiega più tempo a salire di giri. Cosa potrebbe essere? aiutatemi per favore! :104230044:77:
 
... per cominciare, visti i km e l'alimentazione a gasolio, potrebbe essere il debimetro imbrattato e/o la valvola Egr bloccata o sporca...io controllerei e in ogni caso pulirei questi due particolari...una volta fatto vediamo se c'è un miglioramento.
 
Salve a tutti, avrei un quesito da porvi!
ho notato che nell'ultimo periodo la mia cory d4d 90 cv del 2003 e con 154000 Km, non risponde, come prima, quando do gas; mi spiego meglio: quando schiaccio l'acceleratore, il motore impiega più tempo a salire di giri. Cosa potrebbe essere? aiutatemi per favore! :104230044:77:

Caro amico mio...hai il mio stesso problema...dopo i 3.000 il motore fatica a salire di giri.
Io le ho provate tutte: debimetro, egr, pulizia collettori, catalizzatore (leggi il mio posto "il motore si è ammalato").

La situazione è lievemente migliorata dopo pulizia egr e collettori, però....specie a caldo...la progressione che aveva prima non ce l'ha più...

L'auto non da problemi, parte al primo colpo, in autostrada va bene, raggiunge la velocità massima...è solo che non risponde più come prima quando si schiaccia.
Non che avesse mai avuto alte prestazioni, però anche io mi sono accorto che manca di vigore...e sinceramente vorrei risolvere definitivamente se non altro per avere un motore in perfetta efficienza; a causa di ciò infatti sono costretto a pigiare (ed inevitabilemente a consumare) di più.

La cosa che non ho fatto (perchè abbastanza esosa, circa 300,00 euro) è la pulizia iniettori; ora pare che un pompista vicino casa abbia preso delle nuove attrezzature per misurare la pressione della turbina...a suo dire potrebbe essere la centralina che rilevando delle anomalie alla pressione del turbo taglia il flusso del carburante per evitare rotture...

Teniamoci aggiornati, ho la tua stessa identica vettura e questo difetto ha cominciato a farmelo intorno ai 130.000 km...

Ciao
 
Indietro
Alto