dubbi da chiarire

xma77

TCI Newbe
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verbania
ciao a tutti, sono nuovo e domani andrò a vedere una yaris 1.4 d-4d Sol 90cv..
faccio qualche domanda a voi che ne sapete sicuramente più di me...
da quel che ho letto, questi motori sono delle piccole bombe.. infatti la macchina ha 88000km ma non mi preoccupano.
come manutenzione sono 'care'?
che cerchi montano e cosa possono montare (da libretto)??
hanno avuto qualche problema in particolare queste auto?
c'è qualche punto in particolare da tenere d'occhio prima di acquistarla?

aspetto fiducioso qualche vostra risposta..........
 
di che hanno è al yaris?
se è dal 2006 in poi monteranno cerchi da 15, con 185/60
una manutenzione estrema massimo che ho pagato io è stato 250euri
Problemi non lo, qualcuno di più esperto sul diesel ti saprà dire:wink_smil
controlla sempre che sia stata tagliandata a kilometraggio giusto o dopo 1 anno, controlla gli stati di usura di un normale uso
 
Il "piccolo" Diesel Toyota è un Gran Motore :63: ...coppia e potenza più che sufficenti su di un' auto come la Yaris (...puoi guidare in "economy", e quì fai tranquillamente i 25 km/litro, come in modo più sportivo...e ti assicuro che è davvero divertente, senza veder le tacche dell' indicatore carburante scendere di brutto...)...se ti rivolgi in Toyota la manutenzione ordinaria (...i tagliandi annuali od ogni 15.000 chilometri...) non son cari, guarda quì Tagliando Prezzi Chiari ...non conosco la tua manualità-esperienza, ma i tagliandi sono alla portata di tutti: della serie che puoi farli anche tù se hai un minimo di esperienza...nessun problema tipico-caratteristico-particolare: ricordo quì sul TCI alcune lamentele su consumo eccessivo olio motore e credo un paio di guarnizioni testata sostituite a chilometraggi bassi, 80-100.000 chilometri...casi isolati e sporadici, ma dipende anche da come è stata usata l' auto...è un usato e come tale và controllato per bene: prova su strada e orecchio ad eventuali rumori anomali (...ticchettii dagli iniettori, fischi dal turbo, rumorosità della catena della distribuzione, etc etc...)...controllo dei tagliandi fatti e dei richiami eseguiti (...pedale acceleratore e comando alzavetri, quest' ultimo è recente...)...se ha 88.000 chilometri tra 2.000 andrà fatto quello dei 90.000...concludo riportandoti la mia esperienza personale: Eugenia (...eh sì, il mio piccolo genio ha un nome...), acquistata nuova a settembre 2008, 108.500 chilometri ad oggi, nessun problema, tagliandi fatti in Toy durante la garanzia e poi da mè, sono al 2° treno di gomme, consumo olio motore 400-500 ml in 15.000 chilometri, sostituite una volta le spazzole tergi anteriori, un paio di lampadine H4 (...le anteriori...) bruciate, sempre trattata come si deve (...mai "scannato" il motore a freddo, tagliandi regolari con olio motore di qualità...quest' ultimo è molto importante...)...unico intervento extra: ho sostituito l' olio del cambio per migliorare la manovrabilità, soprattutto a freddo.
 
Il "piccolo" Diesel Toyota è un Gran Motore :63: ...coppia e potenza più che sufficenti su di un' auto come la Yaris (...puoi guidare in "economy", e quì fai tranquillamente i 25 km/litro, come in modo più sportivo...e ti assicuro che è davvero divertente, senza veder le tacche dell' indicatore carburante scendere di brutto...)...se ti rivolgi in Toyota la manutenzione ordinaria (...i tagliandi annuali od ogni 15.000 chilometri...) non son cari, guarda quì Tagliando Prezzi Chiari ...non conosco la tua manualità-esperienza, ma i tagliandi sono alla portata di tutti: della serie che puoi farli anche tù se hai un minimo di esperienza...nessun problema tipico-caratteristico-particolare: ricordo quì sul TCI alcune lamentele su consumo eccessivo olio motore e credo un paio di guarnizioni testata sostituite a chilometraggi bassi, 80-100.000 chilometri...casi isolati e sporadici, ma dipende anche da come è stata usata l' auto...è un usato e come tale và controllato per bene: prova su strada e orecchio ad eventuali rumori anomali (...ticchettii dagli iniettori, fischi dal turbo, rumorosità della catena della distribuzione, etc etc...)...controllo dei tagliandi fatti e dei richiami eseguiti (...pedale acceleratore e comando alzavetri, quest' ultimo è recente...)...se ha 88.000 chilometri tra 2.000 andrà fatto quello dei 90.000...concludo riportandoti la mia esperienza personale: Eugenia (...eh sì, il mio piccolo genio ha un nome...), acquistata nuova a settembre 2008, 108.500 chilometri ad oggi, nessun problema, tagliandi fatti in Toy durante la garanzia e poi da mè, sono al 2° treno di gomme, consumo olio motore 400-500 ml in 15.000 chilometri, sostituite una volta le spazzole tergi anteriori, un paio di lampadine H4 (...le anteriori...) bruciate, sempre trattata come si deve (...mai "scannato" il motore a freddo, tagliandi regolari con olio motore di qualità...quest' ultimo è molto importante...)...unico intervento extra: ho sostituito l' olio del cambio per migliorare la manovrabilità, soprattutto a freddo.


Yaris D4d fine settembre 2008. 100000 km, anche io nessun problema, solo un paio di lampadine e i tergicristalli, solo una cosa, 25 km al litro?
Mai mai mai mai.

Il massimo che ho fatto con un pieno sono 680 km ma andando veramente piano, diciamo che con una guida media faccio 550 km a pieno, e vivo in pianura.
Pressione gomme ok, sempre tagliandata in toyo.
Se qualcuno ha qualche consiglio per una guida piu' parsimoniosa che si faccia avanti.
 
Yaris D4d fine settembre 2008. 100000 km, anche io nessun problema, solo un paio di lampadine e i tergicristalli, solo una cosa, 25 km al litro?
Mai mai mai mai.

Il massimo che ho fatto con un pieno sono 680 km ma andando veramente piano, diciamo che con una guida media faccio 550 km a pieno, e vivo in pianura.
Pressione gomme ok, sempre tagliandata in toyo.
Se qualcuno ha qualche consiglio per una guida piu' parsimoniosa che si faccia avanti.
...c'è qualcosa che non torna: io con 40 litri faccio normalmente 900 chilometri (...22,5 km/l...)...e questo senza badare troppo ai consumi...se invece guido "più accorto" i 25 al litro sono la norma.
 
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