Drl

Steino

TCI Advanced Member
Registrato
29 Giugno 2012
Messaggi
106
Località
Fosdinovo (Ms)
Continuano le modifiche al Ravvetto, oggi ho passato i cavi come da "schema" di NonnoGian (che ringrazio per i consigli via mp),e li ho portati dentro alla scatola portafusibili, ho ordinato queste lampadine da 7,5 watt a led smd
lampadine.jpg
da mettere al posto delle h11 originali.
Poi vediamo la quantità di luce che fanno e se sono ok anche come fendinebbia metterò una resistenza sul filo che le fa lavorare come DRL in modo da avere una luce più "debole" d' intensità, e da avere una differenza tra DRL e fendinebbia, (non sò il perchè ma mi stà frullando cosi :104230044)

Poi mi sono spinto sulla "baia" americana e ho trovato delle cornici per i fendinebbia con delle DRL incorporate queste
highlaider.jpg
ma sono per la toyota Highlander, che di "muso" assomiglia molto al nostro Rav. Sarà mica il nome del Rav importato in america???
Ora secondo me ci potrebbero anche andare, forse con qualche piccola modifica.
Però si potrebbe fare anche così
Le cornici dei fendinebbia sono disponibili come pezzo di ricambio e a che prezzo?? Perchè si potrebbe realizzare un qualcosa di simile.
Voi che dite ??!!!
Io oggi ero sotto alla macchina e ..... ero già li per staccarla, poi mi sono fermato!!!:biggrin2:

Un saluto Ste
 
Secondo la mia idea ,bisogna misurare bene il diametro e comè attaccata la nostra mascherina e le parabole,che non tocchi prendere tutto l'antinebbia completo,se tutto dovesse combaciare l'idea non è male :63:
In tutti i modi ........vai avanti tù,che a mè scappa da ridere! :bleh:
 
la cornice è collegata al paraurti con delle clips, e dall' interno si toglie tranquillamente.
I fendi sono fissati con 4 vitarelle !!!

............. ecco mo mi hai istigato !!!!!:bleh:
se trovo le cornici in conce a prezzo "umano" ...... ci provo
 
Continuano le modifiche al Ravvetto, oggi ho passato i cavi come da "schema" di NonnoGian (che ringrazio per i consigli via mp),e li ho portati dentro alla scatola portafusibili, ho ordinato queste lampadine da 7,5 watt a led smd
lampadine.jpg
da mettere al posto delle h11 originali.
Poi vediamo la quantità di luce che fanno e se sono ok anche come fendinebbia metterò una resistenza sul filo che le fa lavorare come DRL in modo da avere una luce più "debole" d' intensità, e da avere una differenza tra DRL e fendinebbia, (non sò il perchè ma mi stà frullando cosi :104230044)

Poi mi sono spinto sulla "baia" americana e ho trovato delle cornici per i fendinebbia con delle DRL incorporate queste
highlaider.jpg
ma sono per la toyota Highlander, che di "muso" assomiglia molto al nostro Rav. Sarà mica il nome del Rav importato in america???
Ora secondo me ci potrebbero anche andare, forse con qualche piccola modifica.
Però si potrebbe fare anche così
Le cornici dei fendinebbia sono disponibili come pezzo di ricambio e a che prezzo?? Perchè si potrebbe realizzare un qualcosa di simile.
Voi che dite ??!!!
Io oggi ero sotto alla macchina e ..... ero già li per staccarla, poi mi sono fermato!!!:biggrin2:

Un saluto Ste


mhhhh mai hai messo delle lampade a led nei proiettori per fendinebbia/anabaglianti?? magari mi sbaglio ma non è molto consigliato e ti spiego il perche:
il led in parole povere è indicato per farsi vedere, ma non per vedere. in pratica una lampada a led usata come anabaggliante o abbagliante non darà mai la resa di una lampadina "normale" perche fa molta luce in un raggio limitato ma non in profondità. il discorso cambia se tu invece vuoi usare i led come luci diurne(come molti del forum hanno gia fatto) in modo da farsi vedere anche di giorno perche la luce è molto brillante ma di notte, ti vedranno bene lostesso, ma ti assicuro che illumini ben poco.
è solo una mia opinione, magari ho torto....
cmq fossi in te prenderei quelle cornici con luci diurne integrate ma nei fari non mettere lampade a led
 
Effettivamente le luci a Led o DRL vanno bene per" essere visti" e non per "vedere",tant'evvero che le mie negli antinebbia ,si vedono bene anche di giorno,ma come antinebbia non servono facendo una luce molto ampia e non diretta al suolo come deve essere l'antinebbia.
Ma come già detto i non uso mai gli antinebbia,per trè motivi
1° non esistono più i "nebbioni " di una volta che dovevi guidare con la testa fuori dal finestrini
2° per mè gli antinebbia devono essere gialli altrimenti,con la nebbia ti accecano se fai lunghi viaggi
3° con le luci allo xeno puntate in basso fanno da antinebbia.
 
devo dire che comunque ci sono momenti in cui il fascio in basso e giallo è abbastanza comodo. le mie tra l'altro non hanno un puntamento uniforme, ma il fascio è spostato verso destra.
poi c'è il fattore altezza, che è maggiore rispetto ad un'auto "normale", quindi un po' ne risentono.
i migliori fendinebbia secondo me sono quelli della 159
 
Io quoto il Nonno, mai usati, però per fare un buon lavoro o usi come spazio i fendi oppure le griglie.
E' impensabile incollarci una barretta di led sotto i fanali !!!
fà schifo !!!!

Appena passo in toy sento se ci sono le griglie, a prezzo umano, dei fendi come ricambio e poi ci mettiamo una bella barretta di smd di quelli da 3 watt, come la citroen
 
Oggi sono passato in "Toiota" per comprare le griglie dei fendinebbia per poi lavorarle con il Dremel per inserirci dei led smd alta luminosità e.................. sapete quanto costano????

Tacci loro (come dice il mio collega di Frascati) 50,40 € più iva cadauna!!!!!!!!!!!!!!!

Le DRL rimangono sui fendinebbia :wink_smil
 
Ultima modifica di un moderatore:
highlaider.jpg


Ho mandato delle mail al "cinese" che vende questo oggetto, e stà guardando se sono compatibili con il Rav4 (ultima serie) ed eventualmente se possono fare delle modifiche per la nostra.
Apppena ho news vi informo

Ste
 
Certo, anche perchè loro lo vendono con tutta "l'elettronica" per farla funzionare con i fanali spenti e nel momento che si accendono i fanali si spengono, senza fare.............. " l' impianto by Nonno Gian" !!!!!
Per cui penso che sia ottima per quelle persone che non hanno ancora fatto l'impianto DRL (nonno gian).
.........Per chi l'ha fatto ,........ bè lo modifichiamo echeca@zo !!!!:biggrin2:

Un saluto Ste
 
mi hanno risposto ora.
Mi hanno detto che presso i loro fornitori non hanno niente per il rav.
Ma siccome io sono duro, gli ho detto se mi fanno una offerta da amico per acquistare quelle "griglie con led" cosi vediamo di adattarle
 
Certo, anche perchè loro lo vendono con tutta "l'elettronica" per farla funzionare con i fanali spenti e nel momento che si accendono i fanali si spengono, senza fare.............. " l' impianto by Nonno Gian" !!!!!
Per cui penso che sia ottima per quelle persone che non hanno ancora fatto l'impianto DRL (nonno gian).
.........Per chi l'ha fatto ,........ bè lo modifichiamo echeca@zo !!!!:biggrin2:

Un saluto Ste

ste, nel momento che si accendono i fari dell'auto le drl non dovrebbero spengersi ma diminuire l'intensità della luce...
intendevi dire questo!? o queste si spengono del tutto!?
giusto per capire.
ciao, tommaso.
 
Indietro
Alto