dpf

auris588

TCI Member
Registrato
22 Ottobre 2009
Messaggi
99
Località
calizzano
qualcuno ha cambiato il dpf?che problema dava? quanto e' costato? originale o rigenerato? quanti km siete arrivati a fare con la vostra auris?
 
Io 90.000 KM nessun problema per ora, penso che i problemi potrebbero arrivare sopra i 150.000 KM
Se ne dovessi avere penso proprio che metterò tubo dritto con solo catalizzatore + emulatore, tanto la spesa dovrebbe essere uguale
 
Io 90.000 KM nessun problema per ora, penso che i problemi potrebbero arrivare sopra i 150.000 KM
Se ne dovessi avere penso proprio che metterò tubo dritto con solo catalizzatore + emulatore, tanto la spesa dovrebbe essere uguale
mi sono dimenticato di dire che la mia auris ha 156000 km. qualcuno ha esperienza con chilometraggi piu elevati?
 
Rigenerazione DPF

Possiedo da un mese circa una Auris 1.4 D-4D MY2014 e vorrei capire come faccio ad accorgermi che il DPF si sta rigenerando e quanto dura. Qualcuno lo sa?
 
Possiedo da un mese circa una Auris 1.4 D-4D MY2014 e vorrei capire come faccio ad accorgermi che il DPF si sta rigenerando e quanto dura. Qualcuno lo sa?

Il motore 1.4D-4D dovrebbe eseguire la rigenerazione del filtro antiparticolato tramite iniezioni POST di gasolio, quindi i sintomi sono:
- lieve aumento dei consumi;
- fumata scura dallo scarico;
- risposta del motore un pochino più ruvida.

La durata della rigenerazione è di circa 20 minuti, non ci sono spie che indicano se il processo sia in corso o meno.
L'intervallo tra una rigenerazione e l'altra dipende da vari fattori, ma solitamente è tra 500 e 1.000 km.
 
Come ho scritto da altre parti, il mio dpf si è intasato a poco più di 50000, ho fatto un lavaggio del costo di 3/400 euro (un po' meno nel mio caso poiché a suo tempo mi ero pulito la volvola egr) dopo circa 5000 km il problema si è ripresentato e mi fu consigliato di insistere col lavaggio.
Se pensate alla sostituzione con un dpf rigenerato tenete conto che lo smontaggio costerà sui 300 euro (almeno sul mio modello) perché il vano motore è piccolo e il dpf viene estratto con molta fatica dalla parte superiore del vano motore.
 
Indietro
Alto