Dpf rav 4

ypsilon

TCI Member
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
22
Località
Livorno
Ciao a tutti,
ho provato a ricercare perchè son sicuro di aver letto qualcosa ma non riesco più a trovare il topic, oltretutto l'ho letto un po di tempo fa quando ancora non ero registrato e non ricordo minimamente in che sezione del forum ero.

Mi pare di aver letto che il DPF del RAV non ha i problemi di aumento livello olio (miscelato con gasolio) in quanto ha un quinto iniettore dedicato, mi confermate?

Mi piaceva l'idea del D-CAT, ma con cambio manuale fanno solo il 177 CV ed è fuori dalla mia portata.

Grazie
Andrea
 
Ciao a tutti,
ho provato a ricercare perchè son sicuro di aver letto qualcosa ma non riesco più a trovare il topic, oltretutto l'ho letto un po di tempo fa quando ancora non ero registrato e non ricordo minimamente in che sezione del forum ero.

Mi pare di aver letto che il DPF del RAV non ha i problemi di aumento livello olio (miscelato con gasolio) in quanto ha un quinto iniettore dedicato, mi confermate?

Mi piaceva l'idea del D-CAT, ma con cambio manuale fanno solo il 177 CV ed è fuori dalla mia portata.

Grazie
Andrea

Bè tutti i motori Toyota 2.0 e 2.2 hanno l'iniettore dedicato alla rigenerazione del filtro anti particolato; quindi il Rav sia nella versione da 136cv (ormai non più disponibile nuovo) che in quella da 150 e 177 non ha problemi di aumento del livello dell'olio motore a causa delle rigenerazione del filtro.
Purtroppo il d-cat manuale è solo disponibile con il 177cv.. Altrimenti ripiega sull'automatico e prendi il 150 cv crossover..
 
Più che altro noto solo ora che non fanno più il 2.2 177cv con ruota di scorta.
Sacrilegio. come mai? E nei 4x4 diesel l'unico con cambio automatico è il 150cv senza ruotone.

Possibile che ci sia una scelta così limitata?
 
Tutte le versioni degli attuali Diesel Toyota, ad eccezione dell' 1.4 D-4D sono provvisti del 5° iniettore, quindi tranquillo, nessun inquinamento dell' olio motore! :63:
 
Grazie a tutti, allora ricordavo bene di aver letto questa info, ma con tutto quello che sto leggendo sul forum ogni tanto qualcosa mi passa.

Grazie grazie grazie
Andrea
 
dopo 10.200 km so solo dirti che il livello dell'olio è ancora quello dell'acquisto. E dal lunedì al venerdì faccio tratti brevi (14 km tra andata e ritorno).
 
Più che altro noto solo ora che non fanno più il 2.2 177cv con ruota di scorta.
Sacrilegio. come mai? E nei 4x4 diesel l'unico con cambio automatico è il 150cv senza ruotone.

Possibile che ci sia una scelta così limitata?

Puoi provare a vedere la distribuzione parallela di auto importate dall'estero. Non sempre i modelli coincidono con quelli destinati all'italia
 
Indietro
Alto