Dove?

eviluca

TCI Member
Registrato
6 Dicembre 2009
Messaggi
31
Località
palermo
Salve a tutti, mi è sorta una curiosità che spero riusciate a soddisfare!
Leggendo mi sono accorto che la Urban Cruiser la fanno direttamente in Giappone, e molti sono contenti di questo. Adesso mi chiedo, perchè saranno così contenti? Non ho sbagliato sezione, perchè la vera curiosità sarebbe sapere dove fanno la rav 4!
Qualc'uno saprebbe dirmelo?Ciao e grazie.
 
Salve a tutti, mi è sorta una curiosità che spero riusciate a soddisfare!
Leggendo mi sono accorto che la Urban Cruiser la fanno direttamente in Giappone, e molti sono contenti di questo. Adesso mi chiedo, perchè saranno così contenti? Non ho sbagliato sezione, perchè la vera curiosità sarebbe sapere dove fanno la rav 4!
Qualc'uno saprebbe dirmelo?Ciao e grazie.

La fanno in Giappone.
 
quello che arriva dal giappone è tutto oro colato.. quello che fanno in europa è europeo e fa schifo..

la differenza è qui!
fortuna non le fanno in italia... prendi una moto honda made in japan e una made in atessa e vedrai cosa vuol dire qualità giapponese
ce ne siamo accorti anche con le yaris made in jap e made in france.. tu immagina cosa arriva dalla rep cecha
 
Si alla TMIP: Toyota Motor Industries Poland.

A Jelcz-Laskowice :blink: asseriscono di poter costruire 180.000 d4d all anno...
 
quello che arriva dal giappone è tutto oro colato.. quello che fanno in europa è europeo e fa schifo..

la differenza è qui!
fortuna non le fanno in italia... prendi una moto honda made in japan e una made in atessa e vedrai cosa vuol dire qualità giapponese
ce ne siamo accorti anche con le yaris made in jap e made in france.. tu immagina cosa arriva dalla rep cecha

Ma che cosa stai a dire?

:thumbdown
 
quanto toyota hai avuto?
comunque leggi il forum,,,
guarda quanti difetti ci sono stati sulle yaris giap poi quelle francesi e poi vai a vedere cosa succede sulle aygo che vengono prodotte in rep checa.
 
quanto toyota hai avuto?
comunque leggi il forum,,,
guarda quanti difetti ci sono stati sulle yaris giap poi quelle francesi e poi vai a vedere cosa succede sulle aygo che vengono prodotte in rep checa.

Immagino che tu abbia statistiche con numeri alla mano per parlare così, mi farebbe piacere che tu me le facessi avere, non dirmi che lo hai capito dai post sul forum.

Per quanto riguarda le toyota ne ho una ed è la prima.

Per quanto riguarda la repubblica ceca invece ho avuto una skoda octavia e ti assicuro che a me andrebbe benissimo se la mia rav4 mi dasse il doppio o magari il triplo dei problemi che ho avuto con l'octavia, visto che l'ho venduta con oltre 200.000 km senza nessun problema se non i tagliandi (ogni 35.000 km) e le parti di normale usura.

E comunque visto che hai scritto nel post precedente "fortuna che non le fanno in Italia", complimenti! questo denota il tuo senso di nazionalismo, meno male che in italia non sono tutti come te altrimenti saremmo tutti a casa senza lavoro.
 
Ultima modifica:
del protezionismo italiano me ne sbatto. fiat ha sede in italia e produce tutto all'estero dal brasile alla polonia agli usa al messico.
in Italia fanno la y l'alfa la faranno negli stati uniti.
se acquisto qualcosa lo acquisto scegliendo il meglio che mi posso permettere ed il meglio arriva dagli stabilimenti del giappone per quanto riguarda toyota.. am non solo..
se vuoi farti la statistica guarda i post sul forum e trai le tue conclusioni oppure vai in caffè e leggiti alcuni dei post sulla qualità in calo della toyota che hanno scritto alcuni vecchi clienti..

per il made in rep checa ti dico che le uniche cesso vw che sono passate in casa mia (che non ho voluto io ma mio fratello) sono state le uniche che hanno fuso il motore. nemmeno la fiat uno fire usata che avevo pres per lasciare alle intemperie ha avuto problemi al motore.. ne aveva mille altri ruggine compresa ma in 20 anni quello è sempre andato.

Ci sono cose che i fornitori giapponesi fanno nettamente meglio rispetto ai fornitori europei (le made in jap hanno fornitori differenti, da noi chi più magna più è furbo da loro chi fa il furbo disonora se stesso). poi aggiungi l'assemblaggio a regola d'arte e voilà made in japan 10 made in resto del mondo zero
 
Ultima modifica:
Ragazzi stiamo andando OT!!! :wink_smil

Il nostro amico voleva sapere dove viene prodotta la RAV4.

Se volete continuare a discutere su altro esistono gli MP.

Grazie :cheers:
 
Ragazzi stiamo andando OT!!! :wink_smil

Il nostro amico voleva sapere dove viene prodotta la RAV4.

Se volete continuare a discutere su altro esistono gli MP.

Grazie :cheers:

quoto e complimenti per il titolo deltopic molto esplicativo :wink_smil
 
era gia finito alla rpima risposta con "lo fanno in giappone"

io ho risposto a
Adesso mi chiedo, perchè saranno così contenti?

:biggrin2:



poi da cosa nasce cosa ed alla fine è tutta colpa del nitruro di boro che qualcuno tiene sotto il letto!:biggrin2:
 
Riapro la discussione ponendo un dubbio... qualcuno ha scritto che i motori del rav vengono prodotti in polonia mentre l'auto in giappone... sono perplesso.... secondo voi toyota manda via nave le rav4 dal giappone senza motore, le spedisce via terra in polonia per far montare i motori e poi le manda in vendita in europa? oppure spedisce i motori in giappone dalla polonia? secondo me è strategicamente poco conveniente :wink_smil
Non è che i D4-D fatti in polonia sono per le toyota prodotte e asseblate in europa (inghilterra, francia, ecc)? La mia Verso del 2002 è interamente prodotta in giappone come confermato dalla verifica del numero di telaio.
Le auto prodotte in giappone hanno diversi standard qualitativi anche se ormai gli standard vengono ben riprotti anche in europa... le auto giapponesi prodotte in europa devo avere per legge il 30 o 40 % dei componenti prodotti in europa... percui ad esempio una toyota giap avrà centraline Denso (la mia) una europea una Bosch.... se salta non è colpa di toyota ma degli standard Denso o Bosch.... è uno stupido esempio che mi sono inventato ma è per rendere l'idea :smile:
 
Indietro
Alto