Info Doppiofondo bagagliaio Yaris 09

ag78

TCI Member
Registrato
8 Luglio 2009
Messaggi
40
Località
Roma
Ragazzi io sto attendendo con ansia l'arrivo della mia Yaris S benzina ma...
Mi sembra di capire che post-restyling i "furboni" della Toy hanno eliminato il doppiofondo (comodissimo per riporre piccoli oggetti, ma soprattutto perché rendeva lineare il piano di carico con i sedili posteriorin abbassati...).
Mi confermate questa cosa? Qualcuno sa se lo vendono come accessorio, e - se sì - quanto costa?

Grazie a tutti!!!
 
Ragazzi io sto attendendo con ansia l'arrivo della mia Yaris S benzina ma...
Mi sembra di capire che post-restyling i "furboni" della Toy hanno eliminato il doppiofondo (comodissimo per riporre piccoli oggetti, ma soprattutto perché rendeva lineare il piano di carico con i sedili posteriorin abbassati...).
Mi confermate questa cosa? Qualcuno sa se lo vendono come accessorio, e - se sì - quanto costa?

Grazie a tutti!!!

assolutamente si... ma può essere visto come un vantaggio o come uno svantaggio

come vantaggio poichè il baule è più profondo hai più capacità di carico

come svantaggio come giustamente hai intuito tu non è più a filo con i sedili tipo così (nota il plasticone alla base del sedile, ora si vede prima no):
1252947827.yaris_boat.28.full.jpg
 
Questa è una scelta che non capisco, per me è comodissimo sia per il ripiano tutto lineare a sedili giù, che per il fatto che sotto ho tutte quelle cianfrusaglie e mi tengo libero il baule!!!

Prova a fartelo regalare dal conce!
 
Questa è una scelta che non capisco, per me è comodissimo sia per il ripiano tutto lineare a sedili giù, che per il fatto che sotto ho tutte quelle cianfrusaglie e mi tengo libero il baule!!!

Prova a fartelo regalare dal conce!

si ma è anche 12cm più profondo... boh... non saprei, giusto curiosità after market quanto costa il pezzo?
 
Comunque secondo me è + scomodo cosi' il bagagliaio
1 perchè la soglia è alta quindi di avere il vano + profondo nn se ne sentye la necessità
2 perchè gli accessori nn si possono nascondere e fermare nel doppio fondo e sono in mezzo ai maroni nel bagagliaio e sbattono a destra e sinistra nelle curve :104230044 mi sembra una soluzione brutta e poco elegante nnchè fastidiosa visto che il maledetto porta triangolo va qua e la'
e nn mi sembra giusto che l'utenze si debba ingegnare su come fissarlo/nasconderlo :104230044

OT
suiller come hai fatto ad incollare il fastidiosissimo porta-triangolo ai sedili????
 

ho messo una decina di fettuccine di velcro (incollati con l'attak) al triangolo... poi sta su da solo sul retro del sedile poichè in stoffa simil-muflone :naughty:

a vederlo fa pietà lo sò... ma non sapevo proprio dove metterlo e mi dava fastidio che navigasse per il baule, sembrava di avere un cadavere dietro... tipo weekend con il morto, le lampadine le ho riposte invece in un piccolo cofanetto (tipo contenitore in plastica daygum) direttamente sotto la ruota :cool:
 
Un amico ha la TS, prerest. ovviamente, e ha eliminato doppiofondo perchè caricandoci la bici aveva bisogno di tutto il baule........... io con la '09 senza fondo ne ho approfittato e me lo son pigliato:whistling:biggrin2:

PRO:
- vano piatto e a filo soglia carico
- si recupera posto per triangolo e annessi

CONTRO:
- per piccoli viaggi, 1 trolley/3 borse, dovete toglierlo senò abbattete i sedili
- scatoloni/ oggetti voluminosi stanno a filo cappelliera
- maggior peso
- rimane buco tra piano e sedili, ammenochè non li tirate tutti dietro e sacrificate baule

Comunque lo rimetterei, troppo comodo.... ed eliminarlo è un attimo [vi rimangono solo gli "spessori" in giro].

C'è pure disponibile come accessorio: http://techdoc.toyota-europe.com/le...ear_Deck_Tray_PZ08213_52800_AIM_001_225_0.pdf
 
Costi non li sò:no: conto di chiedere però appena ci passo, mi devono chiamare per un altro ricambio:63:

Fatto 2 foto intanto, triangolo senza la valigetta stà benissimo dove vi avevo detto.... eventualmente foderatelo per non farlo vibrare/ ballare:


Doppiofondo, niente di nuovo per chi ha la Prerestyling, ma comodissimo anche sulla '09:


Unico neo, in base a come mettete i sedili, restano 3 dita di vuoto... ci mette ombrello o ci si inventa qualcosa magari tipo Daihatsu, Cuore, che ha un tappettino ad L tra sedile e baule che scorre e chiude la fessura:



Con doppiofondo la tendina della cappelliera è ancora piu' in mezzo alle bolle:dry: indi ho dato un aggiustata pure a lei:shifty:



Bhè direi....... semplicemente geniale:naughty::biggrin2:
 
ottimo lavoro Luca... ottimo anche vedere il triangolo che "fitta" :wink_smil

questa è una bella idea almeno non gira nel baule come un cadavere :cheers:

sul doppio fondo non sono poi così convinto, ieri sera mentre rientravo a casa l'ho immaginato con doppio fondo... mi sembra tanto più piccolo il baule, almeno in altezza... non saprei... costasse pche decine di € ci farei un pensierino... ma già immagino che sarà una mazzata
 
Ultima modifica:
Luca hai toltoi qualcosa per mettere il doppiofondo? Perchè si vede la ruota?

No...... cioè la '09 ha tappetino unico sul fondo che però copre i fori per fissare le vasche e ho dovuto eliminarlo, nella tua hai un tappetino quadrato solo sulla ruota che ho lasciato all' amico:biggrin2:

Da una parte meglio senza, la valigetta fà attrito con la gomma di scorta e non si muove:63:
 
Fatto 2 foto intanto, triangolo senza la valigetta stà benissimo dove vi avevo detto.... eventualmente foderatelo per non farlo vibrare/ ballare:

ma per mettere il tringolo lì sotto hai dovuto togliere la ruota di scorta o ci passa anche senza toglierla ?

perchè se si deve per forza togliere la ruota di scorta penso che non sia molto comodo averlo lì incastrato........ :thumbdown

mah

cmq complimenti per la trovata :wink_smil

Ciao

Zeudio
 
ma per mettere il tringolo lì sotto hai dovuto togliere la ruota di scorta o ci passa anche senza toglierla ?

perchè se si deve per forza togliere la ruota di scorta penso che non sia molto comodo averlo lì incastrato........ :thumbdown

mah

cmq complimenti per la trovata :wink_smil

Ciao

Zeudio

Devi togliere ruota o comunque spostarla:wink_smil

Alla fine triangolo quando si usa?! Cioè abbiamo un Toyota gente :naughty::biggrin2:
 
Devi togliere ruota o comunque spostarla:wink_smil

Alla fine triangolo quando si usa?! Cioè abbiamo un Toyota gente :naughty::biggrin2:

In caso di incidente :bleh:

Oggi in corsia di emergenza ferma una Serie 1 con un ragazzo di massimo 25 anni che se la guardava e triangolo dietro :naughty: :biggrin2:
 
SGRAAAATTTTTT:ranting2::biggrin2:
Incidente uso il trangolo altrui:wink_smil


seriamente se siete in una brutta posizione comunque non riuscite a sistemare triangolo in fretta......... fate frenare/ rallentare auto che arrivano, magari arriva anche qualcuno a darvi una mano:tongue:h34r:, e una volta che avete creato il caos nel traffico potete montare il triangolo in tutta tranquillità:63:
 
Ragazzi oggi in officina per sistemazione bracciolo centrale, ho chiesto il costo del ricambio doppiofondo per noi "poveri proprietari del MY09"...

ASSURDO!!!

Innanzitutto sarebbero 3 componenti distinti:
- vano dx
- vano sx
- copertura

UDITE UDITE
- i vani costano uno 120 ed un altro 130 euro
- la copertura costa 400 euro

TOTALE 650 EURO!!!

Qualcuno di voi conferma che mi hanno dato i prezzi del doppiofondo di una LEXUS???

PS: non mi avranno...
 
Indietro
Alto