Informazione Doppio sistema di bloccaggio

Emiliano27

TCI Junior Member
Registrato
11 Gennaio 2023
Messaggi
14
Età
49
Località
Roma
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e possessore da pochi gg di una yaris cross. Volevo chiedere a chi la possiede da più tempo informazioni relative al doppio sistema di bloccaggio porte.
Capire l'utilità di questa funzione?
È semplice da usare, ma al momento non riesco a comprendere l'effettiva utilità, in Toyota alla consegna nessuna spiegazione.
 
Quale sarebbe il doppio bloccaggio porte?
:unsure:
La mia le ha o aperte o chiuse.
Forse una funzione dei nuovi modelli?
 
E' la possibilità di bloccare totalmente l'apertura porte anche usando le leve di sblocco interne. Normalmente se chiudi l'auto dall'esterno puoi sempre sbloccare la porta usando le leve interne, quindi se ti rompessero un cristallo ( on riscissero a infilare un uncino dall'alto ) potrebbero aprire la porta.
Però non sono certo che la funzione sia presente su tutti imodelli. Come sempre il manuale è generico.
 
Allora pagina 67 e 68 del manuale nella sezione impianto antifurto. Le macchine che lo hanno in dotazione hanno le etichette sul vetri delle portiere anteriori. (la mia ce l"ha).
Si in effetti é plausibile la funzione antifurto in caso di rottura cristalli, perchè le porte rimangono bloccate anche dall'interno.
 
Ma di quale versione di Yaris cross parli?
Nel mio manuale la chiusura porte è intorno alle pagine 150 circa...

Sui vetri (posteriori ) l'unica stampa è il simbolo del lock batteria di trazione
 
Yaris cross lounge 2022, come ho scritto nel post l'adesivo è sui vetri anteriori.
 
toglimini cortesemente una curiosità, hai provato farti chiudere dentro l'auto e aprire la portiera ??????
 
Indietro
Alto