Dopo quanto tempo avete avuto la fattura?

mruoppolo

TCI Top Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1,986
Località
Roma
Mi interessava sapere dopo quanto tempo avete avuto la fattura della vs auto.

io dal 8 agosto ancora nulla è normale?

vabbè che ho uno sconto rottamazione che allunga (presumo) le pratiche amministrative, ma insomma... mi piacerebbe avere il documento di acquisto... se non altro per fargli pagare un po' di tasse! :shifty:
 
Ciao!
Ritirata l'11 settembre e ricevuta a casa il 18!! Però io non avevo sconto rottamazione... :drunk:
 
Anch' io, pur avendo ritirato l' auto ad inizio luglio, non ho ricevuto nulla, anzi, se non leggevo il tuo post neanche ci pensavo!
In ogni caso, se l' auto non è intestata ad una Ditta commerciale ma semplicemente ad un privato, serve a qualcosa?
 
Mi interessava sapere dopo quanto tempo avete avuto la fattura della vs auto.

io dal 8 agosto ancora nulla è normale?

vabbè che ho uno sconto rottamazione che allunga (presumo) le pratiche amministrative, ma insomma... mi piacerebbe avere il documento di acquisto... se non altro per fargli pagare un po' di tasse! :shifty:

Nel Giugno 2005, ma non penso che le cose ora siano cambiate, assieme alla vettura al momento della consegna. La stessa cosa nel 2000 sempre presso la stessa concessionaria.:77:
 
... mi piacerebbe avere il documento di acquisto... se non altro per fargli pagare un po' di tasse! :shifty:

Mi hai messo una pulce nell' orecchio: :77:
pensi che evitando di consegnarti la fattura possano far figurare che te l' hanno venduta ad un prezzo decisamente più basso? :ranting2:
 
Il record e' mio:immatricolata i primi di maggio , sono andato io a prenderla (visto che non era arrivata) i primi di settembre!! :77:
La fattura era datata pero' 15 maggio;l'hanno spedita (secondo loro) , ma e' andata persa.:vibrate:
 
Io l'ho ricevuta dopo 10 giorni.
La cosa che mi ha incuriosito è che di fianco a modello c'è scritto Corolla AURIS.

non sarà mica che la Auris considerata da toyota è un tipo di corolla come la Verso?

Daltronde anche la Supra era effettivamente una Celica Supra.
 
La fatturazione, secondo la legge, al massimo deve avere periodicità mensile (il che significa, in parole povere, che a fine mese vengono emesse tutte le fatture del venduto di quello stesso mese).

Se non l'hai ancora ricevuta, è possbile che sia andata persa nelle bolge infernali delle poste italiane.

Prova a telefonare alla concessionaria e, nel caso in cui ti dicessero che è già stata emessa, fattene rispedire una copia (magari in pdf via email).
 
Pure a me è stata recapitata la fattura via posta esattamente 10gg. dal ritiro auto. :63:
 
Mi hai messo una pulce nell' orecchio: :77:
pensi che evitando di consegnarti la fattura possano far figurare che te l' hanno venduta ad un prezzo decisamente più basso? :ranting2:

Beh con l'iva possono giocarci un po' ed ovviamente pure con l'importo che scrivono in fattura.

A me serve per due motivi il primo che vorrei concludere la pratica con un riscontro fiscale e assicurativo e secondo mi serve tale documento perché non so se inserirlo o meno nel reddito.
 
Indietro
Alto