Domani decido se acquisto Lexus Ct

termiche montate e problema sensori ovviato basta rimettere il cerchio dove era e non cambiare posizione...sono sensori attaccati alla valvola che non si puo' cambiare a meno che non si cambi il sensore ad essa collegato


ho messo le nokian wr a3 notevoli ad impatto visivo per il test effettivo aspetto il tempo invernale vero e qualche km sulle spalle...


ciao

Raf
 
Tagliandi CT

Buongiorno a tutti,
qualcuno ha già raggiunto il chilometraggio del secondo tagliando, cioè i 30k km?

No perchè sarei curioso di sapere quanto avete speso, io ho richiesto un preventivo ed è venuta fuori la modica cifra di ben 480 eurozzi, praticamente per cambiare l'olio e i filtri (costo della manodopera 94 euro l'ora :77:smile:

E' normale secondo voi?
Per fortuna che queste sono le auto che fanno risparmiare per i costi di gestione.... senno' chissà quanto costerebbe un tagliando.
Tenendo conto che necessitano del doppio della manutenzione rispetto alle altre auto alla fine quel poco che si risparmia con l'"ecologia" lo rimetti tutto con i tagliandi!

Bah!
 
sei al secondo tagliando ma del modello nuovo o del modello vecchio di CT?
98€ l'ora mi pare francamente troppo la manodopera Lex + di 60€ forse nel preventivo l'hai letta in centesimi di ora...
io x quanto mi riguarda ho i tagliandi compresi nel finanziamento e mi mancano ancora qualche migliaio di km al primo tagliando...


facci sapere....
e se nel caso se anche a te aggiornenranno il software...


ciao

Raf
 
sei al secondo tagliando ma del modello nuovo o del modello vecchio di CT?
98€ l'ora mi pare francamente troppo la manodopera Lex + di 60€ forse nel preventivo l'hai letta in centesimi di ora...
io x quanto mi riguarda ho i tagliandi compresi nel finanziamento e mi mancano ancora qualche migliaio di km al primo tagliando...


facci sapere....
e se nel caso se anche a te aggiornenranno il software...


ciao

Raf

Ciao,
sono al secondo tagliando ed ho il primo modello di CT. La tariffa oraria è proprio quella che ti ho detto, nessun dubbio, confermata anche dalla concessionaria di fronte alla mia richiesta di spiegazioni perchè, appunto, mi sembrava troppo elevata.
 
non ci voglio credere....posta il preventivo di tagliando..
la mia concessionaria ufficiale Lexus in toscana prende 60€ l'ora...ho le fatture di agosto davanti ai miei occhi...


non ci posso credere se da te e non so in che zona fanno 94€...

incredulo davvero

Raf
 
Quei 197.50€ indicati come manutenzione programmata cosa sarebbero? La manodopera? Se è così, cambia subito concessionaria/officina...
Anche perchè sul sito Lexus, nei programmi di manutenzione c'è quello per la CT a € 795 che comprende tagliandi per 45.000km (quindi 3 in totale) ed è incluso anche una sostituzione pasticche freni anteriori... Lo trovi qui: http://www.lexus.it/img/ProgrMan_GAMMA_LEXUS_tcm884-1235908.pdf
Vabbè che paghi tutto in anticipo, ma a quei prezzi risparmi almeno il 50%!

Mi sa che prima del primo mio tagliando (mi mancano meno di 1.000km), lo richiedo pure per la mia IS...
 
E' proprio il costo della sola manodopera. Mi sembra esagerato, quasi 100 euro l'ora con l'IVA.

Grazie per la segnalazione del documento, l'avevo già letto ed infatti mi sembra molto più ragionevole il prezzo indicato lì.

Quello che non ho ancora capito è se la tariffa oraria della manodopera è legata al modello oppure è fissa per tutti. Perchè se nel primo caso, non oso pensare quanto possa costare per una IS o GS!
 
A titolo informativo, sulla CT quando ci si avvicina al chilometraggio previsto per il tagliando, esce qualche avviso sul computer di bordo? Qualcosa tipo " mancano 1000km al service"... Nell'Audi che avevo prima, gli avvisi iniziavano molto in anticipo (se non sbaglio a 2.000km prima del tagliando). Qui me ne mancheranno 7-800 e ancora nulla...
Non ho ben capito poi se il chilometraggio è fisso (15-30-45.000km etc.) oppure se può anticipare/ritardare a seconda dello stile di guida...
 
A titolo informativo, sulla CT quando ci si avvicina al chilometraggio previsto per il tagliando, esce qualche avviso sul computer di bordo? Qualcosa tipo " mancano 1000km al service"... Nell'Audi che avevo prima, gli avvisi iniziavano molto in anticipo (se non sbaglio a 2.000km prima del tagliando). Qui me ne mancheranno 7-800 e ancora nulla...
Non ho ben capito poi se il chilometraggio è fisso (15-30-45.000km etc.) oppure se può anticipare/ritardare a seconda dello stile di guida...

Nessuna segnalazione.

Io ho 29969 km....

Non so se è diverso per gli altri modelli, la mia è una Limited Edition.
 
Se hai la pazienza di aspettare il tempo necessario a percorrere i 31 km che mi rimangono al traguardo, ti saprò dire! :biggrin2:

Cioè domani o dopodomani al massimo!
 
No, nessuna segnalazione e mi ricordo che quello dei 15000 l'ho fatto dopo il limite, tipo 15300 km. E niente.... nessun avviso.

Diciamo che è di poche parole!!!
 
No, nessuna segnalazione e mi ricordo che quello dei 15000 l'ho fatto dopo il limite, tipo 15300 km. E niente.... nessun avviso.

Diciamo che è di poche parole!!!

neanche una segnalazione...scandalosa come cosa cmq nel 2014.....su un livello di auto come questa...


speravo meglio....


Raf

i 197€ sono manodopera comprensiva...di tutto il tagliando...
 
Ciao Raf,
immagino che la tua sia una battuta!

I 197 euro solo il costo della SOLA manodopera, ovviamente e purtroppo!
 
Stamani, onde evitare brutte sorprese al prossimo tagliando, ho chiamato la concessionaria per avere informazioni.
Il pacchetto per 3 tagliandi per la mia IS costa 685€ ed include tutto (manodopera, pezzi, lavaggio auto e vettura sostitutiva). Non è previsto il cambio pasticche freni a 45.000km ma a 60.000 (in questo caso il pacchetto passa a 1.295€).
Il pacchetto va acquistato prima di effettuare il primo tagliando.
Vista la spesa che ha avuto CT200hOwner per un singolo tagliando, credo proprio che nei prossimi giorni procederò con l'acquisto del pacchetto!!!
 
Indietro
Alto