Domande Su Corolla Verso

massimiliano69

TCI Member
Registrato
27 Novembre 2005
Messaggi
60
Località
reggio emilia
Salve a tutti!
avrei qualche domanda da farvi premetto che la corolla verso 136 mi deve arrivare a fine marzo;
sono curioso di sapere : a cosa serve il pulsante che si trova sopra l'autoradio a fianco del pulsante emergenza (4 frecce) con disegnato una macchinina che in fase di parcheggio ha una spia che lampeggia, e' forse un allarme?.
Come si apre il portellino del serbatoio per rifornimento gasolio? c'e' forse un tasto interno o sul telecomando?.
Se si scaricano le pile del telecomando come si aprono le portelle della macchina? come si effettua l'avviamento della macchina? c'e' forse una chiavetta meccanica?.
Nel cruscotto c'e' una spia che segnala il cofano motore aperto?
grazie mille.
 
ciao Max69, innanzi tutto complimenti per l'acquisto; possiedo la tua stessa auto e ne sono completamente soddisfatto.
veniamo ai quesiti: il pulsante sulla mia non c'è, credo si tratti di qualcosa legato all'assistenza al parcheggio.
il portellino del gasolio si apre con una levetta posta sotto il sedile del guidatore.
se si scaricano le pile del telecomando si estrae una chiave dal telecomando stesso che permette di aprire la portiera e l'avviamento si effettua sempre nello stesso modo, cioè inserendo il telecomando nel suo alloggiamento, perchè al suo interno c'è un magnete permanente che fa reagire (eccita) una bobina, almeno credo!
non ci sono spie di segnalazione del cofano aperto.
un saluto a te ed a tutti gli altri lettori del forum

tex
 
textex ha scritto:
ciao Max69, innanzi tutto complimenti per l'acquisto; possiedo la tua stessa auto e ne sono completamente soddisfatto.
veniamo ai quesiti: il pulsante sulla mia non c'è, credo si tratti di qualcosa legato all'assistenza al parcheggio.
il portellino del gasolio si apre con una levetta posta sotto il sedile del guidatore.
se si scaricano le pile del telecomando si estrae una chiave dal telecomando stesso che permette di aprire la portiera e l'avviamento si effettua sempre nello stesso modo, cioè inserendo il telecomando nel suo alloggiamento, perchè al suo interno c'è un magnete permanente che fa reagire (eccita) una bobina, almeno credo!
non ci sono spie di segnalazione del cofano aperto.
un saluto a te ed a tutti gli altri lettori del forum

tex
Grazie mille per le risposte spero di aver fatto la scelta giusta!
pero' di devo dire che quel tasto che ho detto e' su tutte le versioni e' perfino sul deplian che mi ha dato la concessionaria sopra l'autoradio o nav. ci sono tre tasti in centro c'e' il pulsante (4 frecce emergenza) sul fianco destro c'e' il pulsante che serve per eliminare l'airbag del passeggero e sul lato sinistro c'e' il pulsante che ho citato nel post. precedente!.
Ti volevo chiedere visto che hai il modello uguale a quello che ho preso ,se come silenziosita' all'interno dell'abitacolo e' molto silenziosa oppure no, il rumore del motore e il rullio delle ruote come si sente?.
Poi non capisco, la chiavetta di qui parlavi dove va inserita che nelle maniglie delle porte non vedo serrature? .
Volevo chiederti un altra cosa , di sera come illuminazione fari anteriori come e'? ha una forte illuminazione?
ciao e grazie ancora.
 
allora non sono tasti, ma spie!
l'unico tasto è quello delle 4 frecce mentre a destra c'è la spia della cintura di sicurezza del passeggero non allacciata, mentre a sinistra la spia delle serrature bloccate.
a proposito di serrature, ce n'è solo una sulla maniglia della portiera del guidatore.
per la silenziosità stai tranquillo: a 140 km/h si sente solo il rumore delle ruote.
rollio inesistente, sembra di andare sui binari ...............
infine i fari: direi senza infamia e senza lode, fanno il loro dovere.
ciao
tex
 
Ciao Massimiliano anch'io ho la stessa macchia da una ventina di giorni, confermo tutto ciò che ti ha detto textex:wink_smil
 
textex ha scritto:
allora non sono tasti, ma spie!
l'unico tasto è quello delle 4 frecce mentre a destra c'è la spia della cintura di sicurezza del passeggero non allacciata, mentre a sinistra la spia delle serrature bloccate.
a proposito di serrature, ce n'è solo una sulla maniglia della portiera del guidatore.
per la silenziosità stai tranquillo: a 140 km/h si sente solo il rumore delle ruote.
rollio inesistente, sembra di andare sui binari ...............
infine i fari: direi senza infamia e senza lode, fanno il loro dovere.
ciao
tex
Adesso ho capito grazie mille per le risposte! vorrei farti altre domande;

1) ho letto che ha l'interruttore per disinserire l'airbag del passeggero ma dove e' posizionato?.

2) Se non ti allacci le cinture di sicurezza c'e' un allarme che segnala il mancato inserimento delle cinture oppure no?.

3)La ventola del climatizzatore e' silenziosa?.

4) Quanto ti consuma ( Km/l )?. il consumo e' reale a quello che scrivono nei dati tecnici?
grazie mille ciao.
 
massimiliano69 ha scritto:
Adesso ho capito grazie mille per le risposte! vorrei farti altre domande;

1) ho letto che ha l'interruttore per disinserire l'airbag del passeggero ma dove e' posizionato?.

2) Se non ti allacci le cinture di sicurezza c'e' un allarme che segnala il mancato inserimento delle cinture oppure no?.

3)La ventola del climatizzatore e' silenziosa?.

4) Quanto ti consuma ( Km/l )?. il consumo e' reale a quello che scrivono nei dati tecnici?
grazie mille ciao.


1) è posizionato tra la portiera sinistra e il cruscotto; è accessibile a portiera aperta.

2) si, si attiva un cicalino dopo pochi metri e se non inserisci la cintura dopo qualche secondo aumenta di frequenza; lo stesso se è seduto un passeggero ( vi è un sensore che rileva il peso sul sedile)

3) per quanto mi riguarda è sufficientemente silenziosa

4) per quanto riguarda i consumi, dopo 1300 km il computer segnala un consumo medio di 6,2l/100 km (+ di 16 km con un litro ).

comunque ti garantisco che ti troverai benissimo .... è un auto eccellente !!! :cheers:
 
textex ha scritto:
ciao Max69, innanzi tutto complimenti per l'acquisto; possiedo la tua stessa auto e ne sono completamente soddisfatto.
veniamo ai quesiti: il pulsante sulla mia non c'è, credo si tratti di qualcosa legato all'assistenza al parcheggio.
il portellino del gasolio si apre con una levetta posta sotto il sedile del guidatore.
se si scaricano le pile del telecomando si estrae una chiave dal telecomando stesso che permette di aprire la portiera e l'avviamento si effettua sempre nello stesso modo, cioè inserendo il telecomando nel suo alloggiamento, perchè al suo interno c'è un magnete permanente che fa reagire (eccita) una bobina, almeno credo!
non ci sono spie di segnalazione del cofano aperto.
un saluto a te ed a tutti gli altri lettori del forum

tex

Diciamo ke più ke un magnete si tratta di un trasponder:un circuito ke viene alimentato per induzione e,una volta attivo, comunica i dati della kiave al sistema di accensione(kiave elettronica).
E' un sistema collaudato e funzionante da qualke anno ormai..e non è esclusiva delle macchine "di lusso"(ce l'ha anke la Punto tanto per dire)

Ciao:cheers:
 
toyman64 ha scritto:
1) è posizionato tra la portiera sinistra e il cruscotto; è accessibile a portiera aperta.

2) si, si attiva un cicalino dopo pochi metri e se non inserisci la cintura dopo qualche secondo aumenta di frequenza; lo stesso se è seduto un passeggero ( vi è un sensore che rileva il peso sul sedile)

3) per quanto mi riguarda è sufficientemente silenziosa

4) per quanto riguarda i consumi, dopo 1300 km il computer segnala un consumo medio di 6,2l/100 km (+ di 16 km con un litro ).

comunque ti garantisco che ti troverai benissimo .... è un auto eccellente !!! :cheers:
Grazie mille!! mi viene l'ora che sia fine marzo! poi ti sapro' dire.:smile:

Sul volante ci sono sei tasti penso che quelli sulla sinistra siano per gestire l'autoradio , ma i tre pulsanti che sono sulla destra a cosa servono?
ciao e grazie.
 
massimiliano69 ha scritto:
Grazie mille!! mi viene l'ora che sia fine marzo! poi ti sapro' dire.:smile:

Sul volante ci sono sei tasti penso che quelli sulla sinistra siano per gestire l'autoradio , ma i tre pulsanti che sono sulla destra a cosa servono?
ciao e grazie.

Di fatto c'è un solo tasto attivo che viene utilizzato, in alternativa al pomellino posto sul cruscotto, per analizzare i dati del computer nonchè per impostare l'ora sul display (abbastanza comodo).
Gli altri 2 sono finti pulsanti ed hanno il solo scopo, credo, di rendere più gradevole l'aspetto del volante mantenendo la linea del lato sinistro.
 
toyman64 ha scritto:
Di fatto c'è un solo tasto attivo che viene utilizzato, in alternativa al pomellino posto sul cruscotto, per analizzare i dati del computer nonchè per impostare l'ora sul display (abbastanza comodo).
Gli altri 2 sono finti pulsanti ed hanno il solo scopo, credo, di rendere più gradevole l'aspetto del volante mantenendo la linea del lato sinistro.
grazie mille! sai dirmi anche se nelle portelle della macchina in testa ci sono delle luci che segnalano specialmente di sera le portelle aperte?
grazie ciao.
 
Ultima modifica:
massimiliano69 ha scritto:
grazie mille! sai dirmi anche se nelle portelle della macchina in testa ci sono delle luci che segnalano specialmente di sera le portelle aperte?
grazie ciao.

No non ci sono.
Ciao
 
A sinistra dell'interruttore delle luci di emergenza è posizionata la spia dell'immobilizer, a destra ovviamente l'allarme cinture
 
Indietro
Alto