Domanda sulle versioni, Yaris nuova

apm91

TCI Member
Registrato
26 Marzo 2013
Messaggi
84
Località
Roma
Vorrei sapere dai più esperti se l'allestimento Active (su nuova Yaris 1.3) poteva offrire come optional il pack del tetto in vetro più i vetri posteriori scuri, il cambio CVT e gli interni in pelle. So che adesso il pack è solo per la Style, ma al lancio era disponibile anche per la Active?? (come lo era per la Lounge)
 
Vorrei sapere dai più esperti se l'allestimento Active (su nuova Yaris 1.3) poteva offrire come optional il pack del tetto in vetro più i vetri posteriori scuri, il cambio CVT e gli interni in pelle. So che adesso il pack è solo per la Style, ma al lancio era disponibile anche per la Active?? (come lo era per la Lounge)

Il Comfort pack al momento del lancio della MY13 era disponibilie per tutte le motorizzazioni : Benzina 1.0l, Benzina 1.3l e Diesel 1.4l.

L'allestimento e' anche legato al tipo di motorizzazione.. Non esiste, per intenderci, l'allestimento Style per la 1.0l Benzina..

Detto cio', al momento del lancio i pack erano 2. C'era il "Comfort Pack" ed il "Comfort + Pack". La differenza sostanziale tra i due era la presenza del Tetto Panoramico Skyview presente solamente nel pacchetto Comfort + Pack, pacchetto disponibile solo per le motorizzazione 1.3l e 1.4l negli allestimenti Style e Lounge. Gli altri accessori all'interno del pack comprendevano i vetri posteriori oscurati e gli interni in pelle e tessuto (parte della pelle esce gia' di serie, come il volante e il freno a mano).
Dalla brochure che ho io la Active non ha mai avuto a disposizione alcun tipo di pacchetto. Pero', a richiesta del cliente e con un'adeguato sovrapprezzo si poteva richiedere l'installazione del Tetto Skyview anche sulla versione Active ma ovviamente sempre e solamente per le motorizzazioni 1.3l e 1.4l.

Oggi la situazione e' diversa, almeno a vedere dal web. Il pacchetto Comfort e' solamente disponibile per la versione Style, versione legata pur sempre al 1.3l Benzina ed al 1.4l Diesel.
 
Ringrazio intanto per la completezza della risposta :wink_smil invece per quanto riguarda il cambio CVT e i fendinebbia?

Perché ho visto un annuncio di una Yaris del 2011 (quindi del lancio) che ha queste dotazioni, però nella descrizione il proprietario ha messo che è una Active
annuncio: TOYOTA Yaris 3ª serie - 2011 Auto usata - In vendita Roma

La Active, sempre al momento del lancio, era disponibile con il 1000 a benzina con cambio manuale, con il 1300 a benzina con cambio manuale o automatico a variazione continua (il CVT) e il 1400 diesel era disponibile con cambio manuale o automatico robotizzato (M-MT). Quindi la risposta è: sì al momento del lancio il 1300 era disponibile con il cambio CVT anche sulla Active, va detto che le versioni con i cambi automatici erano direttamente a listino e che l'automatico non era da conteggiare a parte come optional, come succede con altri costruttori.

Sulla Active, sempre all'epoca, i fendinebbia non erano previsti neanche come optional. E sinceramente non ne sento la mancanza pur abitando in zona di grandi nebbie.

Gli unici optional disponibili per la Active al momento dell'uscita sul mercato erano la vernice metallizzata, il navigatore e il solo tetto in vetro (senza vetri oscurati). Gli optional per la Active erano considerati come extra singoli e non inclusi nei pachetti che a loro volta erano riservati solo a Longe e Style.

E per la Active solo sedili in tessuto.
 
opsss ... vedo solo ora l'annuncio: quella in foto non è una Active!!! ...... così in foto mi sembra più una Lounge.

Le differenze macroscopiche sono le ruote in lega e i fendinebbia, entrambi non previsti per la Active dell'epoca ... ho la Active quindi so cosa dico :wink_smil

Per capire se è una Lounge o una Style oltre al diametro delle ruote posteriori (15" la Lounge e 16" la Style) basta dare un'occhiata agli interni: se la fascia modbida al centro del cruscotto è grigio chiara allora è una Lounge, se è grigio scuro e le cuciture della pelle del volante sono rosse allora è una Style.
 
Grazie per la risposta :wink_smil

A quella Yaris ci stiamo facendo un grande pensierino in famiglia, i fendinebbia "purtroppo" sono qualcosa che valutiamo seriamente, magari va bene anche senza, ma dovendo usarla io da solo a 22 anni per 60km al giorno anche quando c'è nebbia perenne per 40km diciamo che mio padre li reputa indispensabili, per la sua tranquillità
 
Oggi sono andato in concessionaria per il controllo della mia Yaris.
Hanno in vendita una Yaris 1300 opzionata di tutto e di più...lounge,tetto in vetro, cerchi in lega, pack tech e comfort e chi più ne ha più ne mette a 13.900 euro da 18.000 e passa.

NUOVA da immatricolare.
 
Grazie per la risposta :wink_smil

A quella Yaris ci stiamo facendo un grande pensierino in famiglia, i fendinebbia "purtroppo" sono qualcosa che valutiamo seriamente, magari va bene anche senza, ma dovendo usarla io da solo a 22 anni per 60km al giorno anche quando c'è nebbia perenne per 40km diciamo che mio padre li reputa indispensabili, per la sua tranquillità


Ho dato un'occhiata alla brochure della Yaris del settembre 2011 e confrontandola con la foto dell'annuncio sono convito che quella sia proprio una Lounge, che tra l'altro è compatibile con tutti gli extra descritti in annuncio. Se poi il venditore ha scritto Active al posto di Lounge sarà stato un'errore suo.
Per qaunto riguarda il prezzo prova tirarci su un po' soprattutto se non è ancora stato fatto il primo tagliando, che poi sarà a carico tuo .....

Se ti va bene hai pure il navigatore ... era praticamente presente in quasi tutte le prime Yaris vendute in quanto omaggio promozionale di Toyota. Io l'ho avuto a gratis pure sulla Active :biggrin2: :bleh:
 
Grazie per la risposta :wink_smil

A quella Yaris ci stiamo facendo un grande pensierino in famiglia, i fendinebbia "purtroppo" sono qualcosa che valutiamo seriamente, magari va bene anche senza, ma dovendo usarla io da solo a 22 anni per 60km al giorno anche quando c'è nebbia perenne per 40km diciamo che mio padre li reputa indispensabili, per la sua tranquillità

Se e' per il "star senza pensieri" non c'e' prezzo.

D'altro canto ti dico, la mia prima "auto" era senza fendinebbia... e guido dall'eta' di 14 anni.
Ho iniziato senza ed ora che li ho' non ne sento l'esigenza di usarli... Se la nebbia era talmente forte mi e' sempre bastato abbassare il livello dei fari a 3 (con il regolatore) per puntarli il piu' in basso possibile.
Un'ulteriore vantaggio contro la nebbia erano gli xenon che si, fanno piu' luce, ma abbassandoli ed avendoli da 8000°k mi sembrava di vedere meglio con le nebbie serali.. Forse era tutto dovuto all'occhio che si affaticava meno!
Quando c'e' nebbia, c'e' nebbia.. non c'e' santo che tenga... se la nebbia e' leggera basta un'abbassata ai fari che "il muro" sparisce. Se e' pesante luci normali, xeno, fendi, creano comunque il classico muro. E di certo non sono nei fendinebbia che illumina i 2 metri davanti al nostro cofano a salvarci in caso di emergenza! Tempo di accorgersi di un'imminente ostacolo che quei 2 metri son gia' stati percorsi. Vivo anche io in zone di nebbie (Piemonte) e davvero, non ne sento la mancanza ne' l'esigenza di usarli ora che l'auto li ha di serie... Son piu' estetica che altro :biggrin2:
 
Se e' per il "star senza pensieri" non c'e' prezzo.

D'altro canto ti dico, la mia prima "auto" era senza fendinebbia... e guido dall'eta' di 14 anni.
Ho iniziato senza ed ora che li ho' non ne sento l'esigenza di usarli... Se la nebbia era talmente forte mi e' sempre bastato abbassare il livello dei fari a 3 (con il regolatore) per puntarli il piu' in basso possibile.
Un'ulteriore vantaggio contro la nebbia erano gli xenon che si, fanno piu' luce, ma abbassandoli ed avendoli da 8000°k mi sembrava di vedere meglio con le nebbie serali.. Forse era tutto dovuto all'occhio che si affaticava meno!
Quando c'e' nebbia, c'e' nebbia.. non c'e' santo che tenga... se la nebbia e' leggera basta un'abbassata ai fari che "il muro" sparisce. Se e' pesante luci normali, xeno, fendi, creano comunque il classico muro. E di certo non sono nei fendinebbia che illumina i 2 metri davanti al nostro cofano a salvarci in caso di emergenza! Tempo di accorgersi di un'imminente ostacolo che quei 2 metri son gia' stati percorsi. Vivo anche io in zone di nebbie (Piemonte) e davvero, non ne sento la mancanza ne' l'esigenza di usarli ora che l'auto li ha di serie... Son piu' estetica che altro :biggrin2:

Da quando si è "accappottata" l'Italia :wacko: qui nel tavoliere delle Puglie, c'è tanta nebbia, fenomeno a noi sconosciuto anni fa.
Embè, pure io dico che i fendinebbia non servono proprio a niente, illuminano un oggetto quando già ce l'hai dentro alla carrozzeria, ergo non è un optional che da valore aggiunto, anche secondo me.
:smile:
 
Comunque dal momento che "serve" col cambio automatico il problema dei fendi non si pone :tongue:h34r:
 
Comunque dal momento che "serve" col cambio automatico il problema dei fendi non si pone :tongue:h34r:

..... mi sa tanto che siamo sulla stessa barca se quel "serve" è riferito alla tua patente, o a quella di qualche tuo familiare.

Fosse quello il caso non ti conviene pensare a una nuova? tra sconti, riduzioni IVA, detrazioni IRPEF ecc., oltre a promozioni del costruttore e/o concessionario il prezzo si riduce di molto .... servisse una consulenza sempre disponibile.
 
No no per fortuna non abbiamo le varie agevolazioni, quel serve tra virgolette sta appunto perché sia mio padre che mia sorella hanno praticamente abbandonato il cambio manuale, mia sorella non è mai stata capace ad usarlo se non all'esame della patente, mio padre si è rotto gli zebedei abitando a Roma e avendo provato l'Aygo automatica si è innamorato della comodità, quindi l'acquiso dell'automatico è ormai obbligatorio
 
No no per fortuna non abbiamo le varie agevolazioni, quel serve tra virgolette sta appunto perché sia mio padre che mia sorella hanno praticamente abbandonato il cambio manuale, mia sorella non è mai stata capace ad usarlo se non all'esame della patente, mio padre si è rotto gli zebedei abitando a Roma e avendo provato l'Aygo automatica si è innamorato della comodità, quindi l'acquiso dell'automatico è ormai obbligatorio

Tutto bene allora :smile: .... in effetti il cambio manuale in città alla lunga stressa :wink_smil

Ti avviso subito che se prendere quella Yaris con il CVT finirà l'armonia in casa: litigherete per poterla usare visto che in città il CVT è molto più piacevole da guidare del robotizzato :biggrin2:
 
Indietro
Alto