Domanda su clacson!

Zeus90

TCI Junior Member
Registrato
26 Dicembre 2005
Messaggi
16
Località
Palermo
Ciao:wink_smil, ho ritirato ieri mattina la macchina (Corolla esp), ho girato per circa 100KM, l'unica cosa che non mi è chiara è: per suonare il clacson devo per forza premere verso il basso del volante, perchè mi sono accorto che premendo al centro (dove c'è il logo toyota) non suona... è normale? oppure (forse) ancora il meccanismo è troppo duro?

Un'altra cosa:smile: , il computer di bordo (quello sopra l'autoradio) deve dare solo consumo istantaneo, consumo medio e velocità media giusto?
Perchè sul libretto c'è scritto che si può impostare l'orario e la temperatura..., ma visto che già queste cose sono presenti nel computer di bordo in basso...

Ultimissima cosa: il consumo istantaneo è normale che cambia ogni secondo anche a velocità costante? Passa a volte da 35km/l a 4km/l non mi dà mai un consumo fisso... come mai?:wacko:

Grazie!
 
corolla

1- si
2-si
3????
ovvero normalissimo che cambi. anche se ti ingessi il piede all'acceleratore, basta un cambio di traiettoria, una salita lieve, un falsopiano...una folata di vento....una buca...ma non con quegli scarti.
io di tanto in tanto provo. se mi piazzo ai 90 km/h è normale che segni 20,5 km/l e poco dopo 17,8...
 
per suonare il clacson devo per forza premere verso il basso del volante, perchè mi sono accorto che premendo al centro (dove c'è il logo toyota) non suona... è normale?
si, quello è l'unico punto del volante da premere.

il consumo istantaneo è normale che cambia ogni secondo anche a velocità costante? Passa a volte da 35km/l a 4km/l non mi dà mai un consumo fisso... come mai?
dovrebbe variare in base all'acceleratore.
a me, se mantengo sempre la stessa velocità, il consumo rimane pressochè uguale forse con uno scostamento di 1 o 2 km/L
 
Zeus90 ha scritto:
Ciao:wink_smil, ho ritirato ieri mattina la macchina (Corolla esp), ho girato per circa 100KM, l'unica cosa che non mi è chiara è: per suonare il clacson devo per forza premere verso il basso del volante, perchè mi sono accorto che premendo al centro (dove c'è il logo toyota) non suona... è normale? oppure (forse) ancora il meccanismo è troppo duro?

Un'altra cosa:smile: , il computer di bordo (quello sopra l'autoradio) deve dare solo consumo istantaneo, consumo medio e velocità media giusto?
Perchè sul libretto c'è scritto che si può impostare l'orario e la temperatura..., ma visto che già queste cose sono presenti nel computer di bordo in basso...

Ultimissima cosa: il consumo istantaneo è normale che cambia ogni secondo anche a velocità costante? Passa a volte da 35km/l a 4km/l non mi dà mai un consumo fisso... come mai?:wacko:

Grazie!



sul libretto c'è scritto anche ora e temperatura nel caso in cui tu non abbia il clima automatico ...... se hai il clima a manovella la temperatura e l'ora vengono riportate dal display della radio :biggrin2: :biggrin2:
 
bruss ha scritto:
sul libretto c'è scritto anche ora e temperatura nel caso in cui tu non abbia il clima automatico ...... se hai il clima a manovella la temperatura e l'ora vengono riportate dal display della radio :biggrin2: :biggrin2:

Ah ora ho capito... grazie.

Un altra domanda:biggrin2: , quando ho i fari spenti il quadro dell'auto ha accesa la luce (optitron) ben visibile. Quando accendo i fari invece la luce diminuisce, perchè?
 
Zeus90 ha scritto:
Un altra domanda:biggrin2: , quando ho i fari spenti il quadro dell'auto ha accesa la luce (optitron) ben visibile. Quando accendo i fari invece la luce diminuisce, perchè?

Per non accecarti di notte.... :smile:
 
Zeus90 ha scritto:
Un altra domanda:biggrin2: , quando ho i fari spenti il quadro dell'auto ha accesa la luce (optitron) ben visibile. Quando accendo i fari invece la luce diminuisce, perchè?
devi regolare l'illuminazione del quadro.
premi il pulsantino alla base del quadro fino a quando visualizzi delle lineette e regolale al massimo.
 
Zeus90 ha scritto:
Bhè si, ineffetti... peccato che non si possa regolare... cmq la macchina è ottima!!!

Si possono regolare !
A luci accese piggia più volte il tasto ODO (Conta KM).
Alla quarta pressione sarà visualizzata una serie di barrette che segnano il livello luminoso.
Pigiando per qualche istante il tastino ODO vari anche la luminosità.
 
Zeus chi te lo ha detto che non si può regolare ? basta che a luci accese permi il tasto dei km finchè non ti appaiono i trattini dell'intensità a questo punto se non erro basta tenere premuto per cambiare la luminosità del quadro.
 
Just do it ha scritto:
devi regolare l'illuminazione del quadro.
premi il pulsantino alla base del quadro fino a quando visualizzi delle lineette e regolale al massimo.

Ah:77: , non mi sono accorto di questo pulsante nemmeno leggendo il libretto... dove si trova esattamente???

Grazie x le risposte mi state levando tuti i dubbi!!!
 
Zeus90 ha scritto:
Bhè si, ineffetti... peccato che non si possa regolare... cmq la macchina è ottima!!!
direi ke toyota prima di dare in mano la corolla ai nuovi proprietari dovrebbe interrogarli x vedere se hanno studiato il libretto!
 
Rosso ha scritto:
direi ke toyota prima di dare in mano la corolla ai nuovi proprietari dovrebbe interrogarli x vedere se hanno studiato il libretto!

Quoto completamente!!!!!! però dovrebbero fornire il libretto al momento dell'acquisto non al ritiro del veicolo in modo che uno ritira la macchina e la conosce nei minimi dettagli.

Non vedo l'ora di ritirare martedì la Corolla Sw con M-Mt per poter leggerne il libretto di istruzioni.

OT per Rosso: ebbene si, finalmente la moglie ha deciso e domenica l'abbiamo acquistata a 17.160 € pronta consegna.

Ciao ciao
 
T39m ha scritto:
Quoto completamente!!!!!! però dovrebbero fornire il libretto al momento dell'acquisto non al ritiro del veicolo in modo che uno ritira la macchina e la conosce nei minimi dettagli.

Io infatti chiedo sempre il libretto all'ordine! :smile: (Per la Prius, bastava prenderlo da Internet)
 
The Tramp ha scritto:
Io infatti chiedo sempre il libretto all'ordine! :smile: (Per la Prius, bastava prenderlo da Internet)

Che dire sarà per la prossima volta dato che mi hanno appena chiamato e mi hanno detto che posso passare questa sera a ritirarla.

Ciao a tutti e Buona Pasqua!
 
ragazzi a me il libbretto manca proprio ,volevo anche chiedere se posso .... sotto i sedili anteriori ci sono dei connettori staccati , sapete dirmi per caso a cosa servono? grazie.............:63:
 
freccia78 ha scritto:
ragazzi a me il libbretto manca proprio ,volevo anche chiedere se posso .... sotto i sedili anteriori ci sono dei connettori staccati , sapete dirmi per caso a cosa servono? grazie.............:63:


... me lo sono sempre chiesto anch'io

... non è che per caso sono per il sub Toyota?
 
non lo saprei ti dico che ho provato con il tester appena giro le chiavi arriva la 12v:blink:
 
Indietro
Alto