Documentazione Acquisto Nuova Yaris 1.0 Active - HELP!

RodolfoM

TCI Member
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
31
Località
Roma
Salve a tutti,

sono in procinto di andare a ritirare la mia nuova Yaris 1.0 Active da un concessionario di Roma( NoToyota). La macchina è stata immatricolata a Novembre 2015, quindi è vermante nuova.

Volevo chiedere una cosa, per usufruire dei 3 anni di garanzia di Toyota, cosa mi deve essere consegnato?(libretti ecc.) consa devo controllare come dotazioni di bordo base? cosa non deve mancare? insomma datemi qualche consiglio su cosa controllare prima di lasciare la concessionaria.


Grazie in anticipo.

:63::63:
 
E' una KM 0?
Oppure è nuova mai usata e solo immatricolata 2015...ma ferma?

E' intestata ad un concessionario oppure ha un nome e cognome (che può essere anche quelo del concessionario) il primo intestatario?

La garanzia è una stricia appiccicata sul libretto del service che riporta i dati di costruzione dell'auto (VIN)!
E' di tre anni a partire dalla data di immatricolazione e non di consegna.

Controlla (per quanto se ne può capire) lo stato generale dell'auto..dai fendinebbia sani al vano motore, dai fanali sani a tutti gli interni, tappezzeria, ecc.
Bollo?
Pagato...chi lo paga...!

Cofano posteriore e portabagagli: deve essere tutto a posto dal triangolo al kit di riparazione o ruotino o ruota di scorta a seconda dei casi, giubbino di emergenza, ecc.

Ovviamente è il modello precedente al restyling quindi deve avere anche un prezzo adeguato.
A dicembre già consegnavano il modello 2016!
Non tutti..qualcuno!

DOCUMENTI (COSA IMPORTANTISSIMA) oltre a quelli commerciali e di fabbrica, da controllare libretto e carta di circolazione (EX CDP e libretto auto).
Gomme e cerchi compatibili col libretto...!
Una occhiata attenta a tutta la carrozzeria ...se ha qualche km e se è stata già usata, quindi se è di seconda mano.


E altro che ti verrà in mente....:smile:
 
E' una KM 0?
Oppure è nuova mai usata e solo immatricolata 2015...ma ferma?

E' intestata ad un concessionario oppure ha un nome e cognome (che può essere anche quelo del concessionario) il primo intestatario?

La garanzia è una stricia appiccicata sul libretto del service che riporta i dati di costruzione dell'auto (VIN)!
E' di tre anni a partire dalla data di immatricolazione e non di consegna.

Controlla (per quanto se ne può capire) lo stato generale dell'auto..dai fendinebbia sani al vano motore, dai fanali sani a tutti gli interni, tappezzeria, ecc.
Bollo?
Pagato...chi lo paga...!

Cofano posteriore e portabagagli: deve essere tutto a posto dal triangolo al kit di riparazione o ruotino o ruota di scorta a seconda dei casi, giubbino di emergenza, ecc.

Ovviamente è il modello precedente al restyling quindi deve avere anche un prezzo adeguato.
A dicembre già consegnavano il modello 2016!
Non tutti..qualcuno!

DOCUMENTI (COSA IMPORTANTISSIMA) oltre a quelli commerciali e di fabbrica, da controllare libretto e carta di circolazione (EX CDP e libretto auto).
Gomme e cerchi compatibili col libretto...!
Una occhiata attenta a tutta la carrozzeria ...se ha qualche km e se è stata già usata, quindi se è di seconda mano.


E altro che ti verrà in mente....:smile:


Allora:

La macchina è intestata ad una persona fisica. E' il modello restyling penso (quella con il cofano anteriore ad x),

è stata immatricolata a novembre 2015.

La carrozzeria è perfetta come gli interni e il vano motore, ha solo 4800km quindi è quasi un KM0. Devo controllare il libretto di uso e manutenzione per la garanzia e il pagamento del bollo. Il concessionario ha detto che era di una signora che non è piu riuscita a pagarla, quindi penso che fosse un veicolo marciante con bollo pagato. Verificherò.



Ho controllato nel portabagagli, cè il kit di riparazione con la sachetta contenente il triangolo e il giubbino, con i ganci per il traino.

Inserisco anche qualche foto per farvi capire bene il modello e sapere se è la versione restyling.

Le gomme sono praticamente nuove ancora con i segni di vernice sul battistrada. E sono compatibili con il modello.

Attendo vostre notizie! Grazie!


IMG_0017.jpg

IMG_0018.jpg

IMG_0019.jpg

IMG_0021.jpg
 
Big.. mi sfugge.. come si riconosce da esterno se è una my15 o una my16? :104230044 (eh si lo so uno informato e innamorato :wub:come me della Yaris non dovrebbe chiederlo ma.. mi sfugge..):cray:
 
A guardare i cerchi ruota non sono come l'active 2016 sul sito toyota e non sono nemmeno tra gli optional.
 
Ultima modifica:
È una My15 Active. Sulla My16 hanno aggiunto i cerchi in lega bruniti.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
È una My15 Active. Sulla My16 hanno aggiunto i cerchi in lega bruniti.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
...e 4 alzavetri elettrici, e nuovo disegno della tappezzeria....e qualcos'altro...forse!
Ma se non mi sbaglio hanno anche adeguato il prezzo!

NON E' LA MY 2016.

RODOLFO: a quanto la porteresti via?

La storia del non risucire a pagarla (qui siamo sinceri ma antipatici a volte, però ci aiutiamo) non mi convince molto perchè se una macchina comprata a novembre parte col finanziamento..diciamo a dicembre...e se non paghi già la prima rata neppure riescono a togliertela già a febbraio...cioè dopo 50giorni; in 50 giorni hai tempo ancora per pagare la rata, figurati se arriva un decreto di sottrazione del veicolo!
Quindi può darsi che sia un ripensamento e basta...o altro (assegni scoperti, ecc).

Ma non c'è da preoccuparsi, io ho tolto auto con 2.000 km (Opel Corsa) , auto perfette..anzi una Fiesta l'ho tolta dopo 18 giorni e manco 2.000 km.
Chi le ha prese ha fatto l'affare!
Pagate e tutto regolare...ma mi andavano subito sulle balle e le ho "eliminate" :biggrin2:
 
Ultima modifica:
...e 4 alzavetri elettrici, e nuovo disegno della tappezzeria....e qualcos'altro...forse!
Ma se non mi sbaglio hanno anche adeguato il prezzo!

NON E' LA MY 2016.

RODOLFO: a quanto la porteresti via?

La storia del non risucire a pagarla (qui siamo sinceri ma antipatici a volte, però ci aiutiamo) non mi convince molto perchè se una macchina comprata a novembre parte col finanziamento..diciamo a dicembre...e se non paghi già la prima rata neppure riescono a togliertela già a febbraio...cioè dopo 50giorni; in 50 giorni hai tempo ancora per pagare la rata, figurati se arriva un decreto di sottrazione del veicolo!
Quindi può darsi che sia un ripensamento e basta...o altro (assegni scoperti, ecc).

Ma non c'è da preoccuparsi, io ho tolto auto con 2.000 km (Opel Corsa) , auto perfette..anzi una Fiesta l'ho tolta dopo 18 giorni e manco 2.000 km.
Chi le ha prese ha fatto l'affare!
Pagate e tutto regolare...ma mi andavano subito sulle balle e le ho "eliminate" :biggrin2:

Si diciamo che penso sia stato proprio un problema economico di altra natura. Ho incontrato la vecchia propietaria e il concessionario che ha comprato l'auto gli ha dato una vecchia Ka e qualche soldino sopra per predere la Yaris.

Io con 4.800km l'ho pagata chiavi in mano 9.800€ è un buon prezzo? Calcolando che ho fatto parecchi giri anche in Motorcity toyota e volevano rifilarmi una Yaris del 2012 con 60.000Km allo stesso prezzo. Ho preferito prendere questa.... le km 0 dello stesso anno della mia ( MY 2015 a questo punto) partivano da 11.400€ fino a 12.500€ + passaggio di propietà.:thumbdown:no:

Pensate che poco tempo dopo aver firmato il contratto e pagato l'anticipo, mi ha chiamato un signore che si era permesso di prendere il mio numero e mi ha proposto di comprarla al posto mio..... roba da matti! :bleh:
 
ne approfitto anche io, visto l'argomento, per sapere cosa ne pensate del prezzo che ho pagato per una yaris che domani ritirero':

yaris lounge my16 1.0 benzina con toyota safety sense (bianco super white) km0, (4 km sul tachimetro) intestata alla concessionaria TOYOTA UFFICIALE il 29 febbraio 2016 , bollo pagato fino dicembre 2016 pagata con passaggio 12450 euro totali chiavi n mano;

vi lascio perdere i dettagli degli optional lounge perche' ha tutto

altre concessionarie allo stesso prezzo mi offrivano la active nuova;

a me sembra un buon prezzo ma attendo il vostro giudizio; a mio parere' se uno compra un auto "nuova" dovrebbe mettere in conto optional per la sicurezza (vedi toyota safety sense, buetooth in auto ) che nel giro di pochi anni diventeranno obbligatori nelle auto di piccola e grande cilindrata; era come 10 anni fa quando la gente non voleva l'abs perche' non serve sulle auto piccole; adesso c'e' l'hanno tutte;
 
ne approfitto anche io, visto l'argomento, per sapere cosa ne pensate del prezzo che ho pagato per una yaris che domani ritirero':

yaris lounge my16 1.0 benzina con toyota safety sense (bianco super white) km0, (4 km sul tachimetro) intestata alla concessionaria TOYOTA UFFICIALE il 29 febbraio 2016 , bollo pagato fino dicembre 2016 pagata con passaggio 12450 euro totali chiavi n mano;

vi lascio perdere i dettagli degli optional lounge perche' ha tutto

altre concessionarie allo stesso prezzo mi offrivano la active nuova;

a me sembra un buon prezzo ma attendo il vostro giudizio; a mio parere' se uno compra un auto "nuova" dovrebbe mettere in conto optional per la sicurezza (vedi toyota safety sense, buetooth in auto ) che nel giro di pochi anni diventeranno obbligatori nelle auto di piccola e grande cilindrata; era come 10 anni fa quando la gente non voleva l'abs perche' non serve sulle auto piccole; adesso c'e' l'hanno tutte;
Che hai fatto un grande affare!
Io la mia al 30 dicembre 2015 (i concessionari fanno immatricolazioni forti a fine mese per questioni di target) e versione ACTIVE e non Lounge l'ho pagata 12.500€.
Che vuoi di più...ottimo affare, goditela.
 
Indietro
Alto