Audio/Video Dock station e iPhone 4

cohors

TCI Member
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
31
Località
venezia
Ciao a tutti ho provato ad utilizzare la dock station integrata per ascoltare musica con iPhone 4 ma in sottofondo si sente un leggero ronzio abbastanza fastidioso... con ipod nano non si sente.
qualcuno ha lo stesso problema o sa un modo per risolvere?
In toyota non sanno che fare.
 
Beh non so quale possa essere il motivo, però così su due piedi sembrerebbe che il problema sia dovuto all'iPhone 4.
Ok, hai un manuale d'uso o un libretto con le informazioni della dock station?
Possiamo partire da lì per capire se essa è compatibile al 100% con il cellulare :wink_smil
 
Sul libretto fornito da Toyota la dock station non è neppure menzionata.... il manuale dell'iPhone non so con che coraggio si possa chiamare cosi :biggrin2:
Alla Apple ho mandato parecchie mail ma non si sono ancora degnati di rispondermi.... ma d' altronde l'iPhone 4 te lo tirano praticamente dietro non si puo pretendere che perdano anche tempo a rispondere alle mail dei clienti :rm_shifty
 
Tra tutti i vari libretti non c'è nemmeno un volantino che spiega il funzionamento della dock station?!? :wacko:
 
Niente di niente :smile:

Io la dock l' ho usata con ipod nano e sinceramente non è che servono istruzioni si attacca alla dock si schiaccia AUX sull autoradio e si ascolta la musica..... idem con iPhone solo che si sente un brusio stile disco in vinile anni 50... alla faccia della tecnologia :wacko:
 
re

ciao ho posseduto 3G, 3Gs e ora il 4 ma ho avuto modo di testare solo il 3Gs e il 4 ma non con il dock bensì con il cavo collegandolo direttamente nella presa AUX; in entrambi i telefoni si sentiva questo leggero fruscio a volume alto ad esempio quando avevo il TOMTOM, quando finiva di darmi le indicazioni si sentiva questo fruscio quando ero fermo ad un semaforo ma poi durante la marcia questo fruscio veniva soppresso dal rumore del motore. Sinceramente non so cosa possa essere mi spiace!
 
Un kit trovato ed acquistabile online (link)riporta le seguenti caratteristiche:

Codice:
Kit contains:

    * Cable for the iPod® interface
    * iPod® consolle
    * Electronic PCB
    * Plastic adaptors
    * Mounting accessories
    * User manual

The embedded electronics is compatible with all the Apple models equipped with a Dock connector.
The plastic adapters are compatible with:

    * iPod Nano Second Generation 2/4/8 GByte
    * iPod Nano Third Generation 4/8 GByte
    * iPod Nano Fourth Generation 4/8/16 GByte
    * iPod Classic Sixth Generation 80/120 GByte
    * iPod Classic Sixth Generation 160 GByte
    * iPhone Second Generation

E' probabile che il sottofondo rumoroso dipenda dal fatto che l'iPhone 4 non sia compatibile al 100% con la dock station.
 
Un kit trovato ed acquistabile online (link)riporta le seguenti caratteristiche:

Codice:
Kit contains:

    * Cable for the iPod® interface
    * iPod® consolle
    * Electronic PCB
    * Plastic adaptors
    * Mounting accessories
    * User manual

The embedded electronics is compatible with all the Apple models equipped with a Dock connector.
The plastic adapters are compatible with:

    * iPod Nano Second Generation 2/4/8 GByte
    * iPod Nano Third Generation 4/8 GByte
    * iPod Nano Fourth Generation 4/8/16 GByte
    * iPod Classic Sixth Generation 80/120 GByte
    * iPod Classic Sixth Generation 160 GByte
    * iPhone Second Generation

E' probabile che il sottofondo rumoroso dipenda dal fatto che l'iPhone 4 non sia compatibile al 100% con la dock station.
Vedendo questo mi da tanto che mi tocca tenerlo così allora... Il bello é che prima di prendere iPhone ho anche chiesto al concessionario se era compatibile..... Si si si vai tranquillo... Giuro che inizio a pentirmi amaramente di aver preso sta c...o di machinetta :sick: vedi l altro post che ho aperto riguardante i fanali che fanno condensa:no: e la ho da appena un mese:thumbdown
 
Beh, posso dirti che io ho l'Aygo da due anni e mezzo e mi ci trovo veramente bene, nei limiti dei termini "veramente bene". :biggrin2:
Cosa voglio dire?! Che è scontato dire di apprezzare al 100% la propria auto se essa è un VW Touareg o una BMW Serie 1 o, più semplicemente, una Toy Yaris che confrontandola con l'Aygo è già di un livello superiore (quasi ci corre il giorno e la notte); ma è normale trovare qualche difetto o problematica un una "macchinetta" così, in fondo è un'auto molto economica :wink_smil

[OT] Forse sarà un problema di tecnologia Apple :laughing1 [/OT]
 
Interessante questo punto di vista di uno che prende l'auto perche compatibile con l'Ipod 4 e non per le caratteristiche di guida e/o design....

:dry:
 
Beh, posso dirti che io ho l'Aygo da due anni e mezzo e mi ci trovo veramente bene, nei limiti dei termini "veramente bene". :biggrin2:
Cosa voglio dire?! Che è scontato dire di apprezzare al 100% la propria auto se essa è un VW Touareg o una BMW Serie 1 o, più semplicemente, una Toy Yaris che confrontandola con l'Aygo è già di un livello superiore (quasi ci corre il giorno e la notte); ma è normale trovare qualche difetto o problematica un una "macchinetta" così, in fondo è un'auto molto economica :wink_smil

[OT] Forse sarà un problema di tecnologia Apple :laughing1 [/OT]

A me sta cosa che scrivi " in fondo è un auto molto economica" proprio non mi va giu...
La Aygo è una macchinina che si fanno pagare fin troppo bene rispetto a quello che offre.
Il fatto di costare meno rispetto ad altre vetture dovrebbe essere dovuto a fattori a cui l'acquirente è consapevole di rinunciare, vedi gli interrutori dei finestrini, le luci di cortesia ecc. ecc.
Anche io mi trovo benissimo con Aygo è ovvio non me la sarei comprata.
Mi serviva una city car e svolge benissimo questo suo ruolo.
Nel mio caso sto lamentando difetti che vanno oltre qualche piccola cosciente rinuncia. La dock station integrata mi è stata descritta come compatibile con iPod e iPhone, quando compatibile con entrambi non è... l'auto è uscita dal concessionario e a distanza di poco mi trovo condensa nei fari posteriori, mi vengono sostituiti in garanzia ma anche i nuovi fari presentano lo stesso difetto ma in piu' si aggiungono i fari anteriori, il sedile anteriore passeggiero se portava un peso maggiore del mio macbook iniziava a ciogolare ( una fastidiosa sciochezza risolta da un mio amico ) e l'auto ce l'ho da poco piu' di un mese :rm_shifty
Permettimi ma non mi puoi rispondere " è normale trovare qualche difetto o problematica un una "macchinetta" così, in fondo è un'auto molto economica ".
Può capitare che l'auto presenti qualche difetto, ma non certo perchè è un auto economica...
Se compro una pizza margherita non è che me la servi piegata in 4 su un foglio di giornale perchè è piu' economica di una 4 stagioni. :wink_smil
Può capitare che un auto presenti un difetto PUNTO.... può capitare a Mercedes, a Fiat e a Toyota.... sta tutto nel come questo viene risolto... per ora lamento il fatto che non vedo ottime prospettive di risoluzione... :no:
 
Interessante questo punto di vista di uno che prende l'auto perche compatibile con l'Ipod 4 e non per le caratteristiche di guida e/o design....

:dry:

interessante questo.... uno che ciarla a caso senza avere la ben che minima idea di cosa stia dicendo.... se mai mi sono preso iPhone4 invece di altri telefoni che mi piacevano ugualmente ma magari piu' economici perchè compatibile con la macchina che ho scelto per ragioni che se vuoi anche ti spiego.... sempre tu sia in grado di comprenderle senza sparare sentenze prive di qualsiasi fondamento :rm_shifty
 
Beh io direi di chiudere qua la discussione, per di più inutile, che si è iniziato a fare perché non ha senso, primo, e, secondo, non c'è bisogno di scaldarsi per così poco.
Dovremmo esser qui per offrire i propri suggerimenti, opinioni, idee ed esperienze e ciò implica rispettare ciò che viene detto dagli altri, sebbene non venga condiviso da noi stessi. :63:

Io, personalmente, ho cercato di trovarti alcuni dettagli in più sulla questa dock station e la sua compatibilità con la tecnologia Apple e, molto probabilmente, prima di acquistare l'auto o la versione dell'auto dovevi informarti meglio su quali iPod/iPhone funzionavano alla perfezione.

Devo dire di essere d'accordo con Kar-Lin-Ga sul fatto che ho acquistato l'Aygottina per le caratteristiche di guida ma, sopratutto, per il design e la linea: secondo me batte alla grande la concorrenza di Citroen e di Peugeot. :cool:

Come in tutte le cose, c'è la possibilità di aver trovato un pezzo difettoso e quindi, essendo un'auto nuova e ancora in garanzia, è tuo diritto chiedere di sistemare il difetto senza dover sborsare nulla :wink_smil

@Aygo1985: oh, Ale, quel commento me l'ha tolto di bocca xD
 
Ma sto scrivendo in ungherese?
Mi dite dove avrei scritto che ho comprato l'Aygo per giocarci con iphone?
L'ho comprata perchè mi serviva una macchina pratica per la città ne ho valutate un pò e l'aygo l'ho valutata ottima per questo scopo piacevole da guidare e bassa nei costi di gestione ecc. ecc.
Il discorso che ho fatto prima sul fatto che sia un mezzo economico era diverso.... se compro una macchina che costa meno di un altra avrò qualche dotazione in meno ma sicuramente non si possono giustificare i problemi alla mia macchina NUOVA con una frase.... è economica.... che razza di discorso è?
Questa è una foto dei fari che mi hanno sostituito in garanzia perchè quelli vecchi presentavano lo stesso problema di condensa ma in modo molto piu' esteso.... adesso stanno iniziando anche quelli davanti... l'ho pagata meno di un mercedes allora è normale che ben 7 fari ( 4posteriori 2 anteriori e terzo stop ) presentino condensa al loro interno? Mi sostituiscono i fari con altri 2 nuovi e subito ripresentano lo stesso problema.... è normale perchè costa poco?
Tu cosa faresti? L'hai pagata poco rispetto ad un bmw e allora ti tieni i fari appannati?
Vai avanti a farti sostituire fari ogni settimana?
Ma che discorsi sono.... costa poco?
Ti ringrazio per il link che mi hai postato e ti assicuro che non mi sono scaldato per nulla ma semplicemente non sono d accordo con quanto hai scritto.
Poi sta cosa dell iPhone visto che c'è avrei piacere che funzionasse a dovere per te è una stupidaggine per me no.... mi hai postato un link ho visto che probabilmente non sono completamente compatibili ne prendo atto e ti ringrazio.



fotoxj.jpg
 
Ok, ma non te la prendere...

Ciò che voglio dire è che, essendo l'auto più economica della gamma, viene fabbricata attraverso una catena di montaggio che utilizza sicuramente materiali e soluzioni più a basso costo e una delle conseguenze che si possono avere stanno nel fatto che c'è una maggiore probabilità di riscontrare dei problemi, proprio perché nel complesso dell'assemblaggio c'è un elemento fondamentale: il risparmio già a partire dai materiali. Un paio di semplici esempi ma molto calzanti: il fatto che non ci sono plastiche interne che rivestono completamente la carrozzeria, la mancanza di tre interruttori sulle porte, la rigidità delle sospensioni :smile:

E' normale, insomma, riscontare qualche problemuccio: poi se sei stato sfortunato ad aver avuto uno tra i pezzi più sfortunati fabbricati, questa è un'altra storia. Ma ti posso assicurare che in 2 anni e mezzo non ho mai riscontrato niente (e qui mi tocco per scrupolo :63:smile:.
 
Indietro
Alto