Distanziali su Auris hybrid 2013

nessun tipo di consumo anomalo ma calcola che cambio auto ogni due massimo tre anni quindi non piu di 50000 km totali. comunque non essere timido nel tentare nuove soluzioni. inizia con le molle su ammo originali e poi valuti come procedere. secondo me sarai soddisfatto:63:
 
Molle

Ok grazie mille a te e gli altri per la pazienza a spiegarmi le cose...!!! proverò sicuramente a mettere le molle !!! Ma te gli ammortizzatori non li hai ritarati vero?
 
no sono originali.
spero che qualche buon anima produca un assetto a ghiera completo perche la vorrei ancora piu bassa:biggrin2:
 
siiiii piu bassa mi piacerebbe :cool: qui in svizzera la strade sono molto curate e la manutenzione e ottima. ecco perche possiamo permetterci auto molto basse :63:
 
Sì all estero la manutenzione delle strade è curata mentre in Italia rischi con auto ribassate di fare danni piuttosto cura l idraulica degli ammortizzatori ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
le molle preoccupano anche a me specialmente per le condizioni delle strade.

nelle mie precedenti auto (più sportive della auris) ho montato sempre koni gialli e molle H&R ma non ho intenzione di ritrovarmi dinuovo a storcere cerchi in continuazione.

per questo avevo pensato a delle eibach progressive da accoppiare ai distanziali questi ultimi per un discorso puramente estetico.
 
....visto che hai avuto auto con assetto sportivo sai anche i limiti degli assetti rigidi .....se vuoi contattarmi privatamente ti do qualche indicazione in più

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ciao a ttt !!! Io metterò le molle eibah e forse anche i distanziali... Le
Strade sono in buone condizioni qui da me !!! Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha montato il
Pedalbox? Se si c'è qualche differenza?
 
No sulla mia auris 1.2 turbo ho migliorato stabilità e ridotto il rollio con il brevetto GOPREN ......FUNZIONA NON È EFFETTUATO PLACEBO

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Il Gopren inserisce dei distanziali tra una o più spire della molla per limitarne la compressione ,

molla.jpg


Riduce quindi la corsa della molla ma varia di poco la rigidità trasferendo il carico
della spira bloccata sulle restanti limitando anche la corsa dell'ammortizzatore .
A mio avviso , si fanno lavorare troppo le altre spire che essendo sottoposte a
carichi superiori di quelli per cui sono state concepite rischiano più facili rotture
anche per possibilità maggiori di escursioni a finecorsa della molla stessa .
 
Dalla foto sono tre gopren x molla anteriore auto pesanti mentre posteriore 2 x molla io ho installato 8 gopren in totale 2 x molla ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ti risponde , uno che ha avuto molle e distanziali .......con le strade buche rallentatori ecc.ecc. non farlo piuttosto se hai pneumatici generosi 225/45/17 205 cerchi con canale ed et corretto .....guarda se devi intervenire sull assetto opta x una taratura più rigida del 20 %....io sull auris ho montato il brevetto Gopren tra le molle x ridurre il rollio e migliorare la stabilità

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Il Gopren che controindicazioni ha?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Se vai sul sito ufficiale troverai tutte le spiegazioni . ....sono dei polimeri che abbracciano le spire delle molle 2 x molla quindi 8 in tutto migliorano stabilità tenuta di strada riducono il rollio del mezzo ....ed un sistema economico ed efficace abbinato poi ad una ritaratura degli ammortizzatori circa 20% renderà più sportiva l auto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
scusami ma senza offesa mi sembra un po una cosa tipo fai da te con quella fascettine di plastica con il cambio di stagione caldo e freddo risci ce si rompano e di perdere i gommini per strada.
mi spiace ma non mi affiderei mai ad un prodotto cosi. preferisvo cambiare la molla completa.
ripeto senza offesa:63:
 
secondo me e' un ottimo prodotto sempre montato su diverse auto sia turbo diesel che aspirate ed anche turbo benzina.ho avuto problemi di interferenze con l'assistenza del freno per partenze in salita ma niente di piu. sulla ibrida sono indeciso. sto valutando se prenderlo o no
 
E del pedalbox cosa ne pensate? Qualcuno di voi l ha montato?

Se ti può interessare io l'ho montato sul Rav diesel; che dire, funziona e pure bene, l'accelerazione migliora inoltre puoi riprendere senza patemi anche con marce alte inserite.
Sicuramente, per quello che mi riguarda, funziona meglio del modulo aggiuntivo, anche se quest'ultimo dovrebbe aumentare la potenza, mentre il pedalbox varia solo la velocità di reazione del pedale destro.
Quindi nessun problema di affidabilità in quanto non aumenta ne gasolio ne prex turbo.
 
Il pedal box lo fanno anche per l auris restyling anche per il modelli 1.2 turbo 116 cv

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto