Distanziali SI... Distanziali NO...

Mastino

TCI Junior Member
Registrato
7 Luglio 2006
Messaggi
17
Località
Santa Croce
Vorrei montare dei distanziali vorrei sapere pro e contro
se SI... quali modelli ci sono misure ecc.
se NO... perchè eventuali problemi ecc.

Grazie:63:
 
io ti consiglerei di no, per il semplice fatto che aggiungere uno spessore ai semiassi è cosa delicata e non credo troppo sana per semiassi appunto, ma anche cuscinetti e tutto quello che c'è lì...certo l'effetto ottico che si ottiene è ottimo anche considerata la spesa tutto sommato contenuta. per la celica è sicuro che ce ne sono a miliardi credo.
 
Vorrei montare dei distanziali vorrei sapere pro e contro
se SI... quali modelli ci sono misure ecc.
se NO... perchè eventuali problemi ecc.

Grazie:63:

Io ce li ho montati ormai da quattro anni, da 17 mm avanti e dietro, abbinati ad un assetto molto rigido! Nessun problema, nessuna perdita di precisione dello sterzo, nessun consumo irregolare dei pneumatici, braccetti e cusicinetti sempre perfetti! E calcola che vivo a Roma..................
Solo belle soddisfazioni sia a livello di estetica, sia a livello prestazionale! La cosa delicata è il montaggio, dato che sulla Celica bisogna cambiare anche le colonnette che sono avvitate al mozzo!
 
Io non li monto dato che ho i cerchi più larghi con i quali si ottiene lo stesso risulatato.

Se li voi mettere però mettili tutti e 4 uguali e NON più spessi dietro o addirittura solo dietro.

Ah.. i distanziali sono illegali, ma penso tu lo sappia già.

CIAO :smile:
 
Se li voi mettere però mettili tutti e 4 uguali e NON più spessi dietro o addirittura solo dietro.[/QUOTE]

Ciao Cali, mi spieghi questa tua affermazione?
 
Ciao Cali, mi spieghi questa tua affermazione?

Che la sbilanci non poco.

Agni auto nasce con una sua configuarazione dinamica di base e sulla celica (che è una trazuione anteriore) mettere dei distanziali solo al posteriore non è una buona mossa.

Se porprio devi, allarga tutte e 2 le carreggiate in egual modo.
 
Non so cosa fare un amico con la hyundai coupe ha installato dei distanziali 3 cm dietro e 2 davanti gli hanno chiesto 300,00€ dicendogli che non ci sono problemi.. anzi che la macchina migliora di stabilità e tenuta... :wacko: non ci sto a capire nulla...

... quando mi ha detto guarda con i distanziali la mia macchina e meglio della tua.... la mia reazione e stata questa... :shifty: SiCuRaMeNtE....:rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty
 
Si ma non è questione di "al mio amico hanno detto..", "il mio meccanico che ha la terza media mi ha assicurato che...", etc..

Se proproprio li devi mettere sulla CELICA, allora che siano uguali e possibilmente piccoli, diciamo non oltre 1,6 cm.

Se poi ti schianti su un guardrail non ti ripaga il tuo amico con la hunday coupè.

CIAO :smile:
 
:smile: Ho capito pienamente cosa vuoi dire.... non ti scaldare troppo... volevo solo un parere da chi possedeva la celica
 
Non so cosa fare un amico con la hyundai coupe ha installato dei distanziali 3 cm dietro e 2 davanti gli hanno chiesto 300,00€ dicendogli che non ci sono problemi.. anzi che la macchina migliora di stabilità e tenuta... :wacko: non ci sto a capire nulla...

... quando mi ha detto guarda con i distanziali la mia macchina e meglio della tua.... la mia reazione e stata questa... :shifty: SiCuRaMeNtE....:rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty

3 cm???:blink: Ma li fanno addirittura da 3 cm??? Ma la ruota sporge VISTOSAMENTE dal parafango..............Mah, mi sa che il tuo amico ti ha sparato una balla!!!
E comunque, appoggio in pieno quanto ha detto CALIMERUS: l' auto è stata progettata con un certo comportamento dinamico, variarne la carreggiata su entrambi gli assi ma della stessa misura è ovvio, porta a dei vantaggi in termini di tenuta! Con una misura differente al retrotreno, rispetto all' avantreno, ci si trova di fronte ad un' auto con un comportamento totalmente diverso rispetto a prima, con conseguenze IGNOTE, che nella maggior parte dei casi sono alquanto negative o pericolose! Bisognerebbe riverificarne il comportamento in pista..........
Ribadisco la bontà dei distanziali, sempre che non si esageri come il tuo amico nell' allargamento, ma bisogna vederli sempre come un paliativo economico per non montare cerchi con canale ed ET differenti...........:smile:
 
ma chi di voi sconsiglia di montarli solo dietro, lo dice per sentito dire come al solito (perché sempre così é, si é persa quella sana obbiettivita' e si seguono solo le mode indotte dai soliti espertoni .............) oppure ha provato?!?

sulla configurazione stradale io monto i distanziali al solo posteriore (parlo di yaris) per rendere "omogenee" (= "uguali") le carreggiate (in origine con anteriore piu' largo del posteriore): ho ridotto tantissimo (miracolo di 13mm) il sovrasterzo in rilascio tipico di questa vettura. Quando invece utilizzo la gommatura 205 toyo r888 con cerchio con et e canale maggiorati i distanziali al posteriore li levo, perché posso contare sulla maggior tenuta data dal pacchetto gomme+cerchi, ma soprattutto perché mi interessa ridare reattivita' di imbardata al mezzo con piu' sovrasterzo ...............

ciao
 
ma chi di voi sconsiglia di montarli solo dietro, lo dice per sentito dire come al solito (perché sempre così é, si é persa quella sana obbiettivita' e si seguono solo le mode indotte dai soliti espertoni .............) oppure ha provato?!?

sulla configurazione stradale io monto i distanziali al solo posteriore (parlo di yaris) per rendere "omogenee" (= "uguali") le carreggiate (in origine con anteriore piu' largo del posteriore): ho ridotto tantissimo (miracolo di 13mm) il sovrasterzo in rilascio tipico di questa vettura. Quando invece utilizzo la gommatura 205 toyo r888 con cerchio con et e canale maggiorati i distanziali al posteriore li levo, perché posso contare sulla maggior tenuta data dal pacchetto gomme+cerchi, ma soprattutto perché mi interessa ridare reattivita' di imbardata al mezzo con piu' sovrasterzo ...............

ciao

Se leggi bene quello che ho scritto più sopra, ho detto (e tu l' hai confermato) che:

Con una misura differente al retrotreno, rispetto all' avantreno, ci si trova di fronte ad un' auto con un comportamento totalmente diverso rispetto a prima, con conseguenze IGNOTE, che nella maggior parte dei casi sono alquanto negative o pericolose! Bisognerebbe riverificarne il comportamento in pista.........

Io non seguo le mode che dici tu..........provo sulla mia pelle le cose!!!
 
ma chi di voi sconsiglia di montarli solo dietro, lo dice per sentito dire come al solito (perché sempre così é, si é persa quella sana obbiettivita' e si seguono solo le mode indotte dai soliti espertoni .............) oppure ha provato?!?

sulla configurazione stradale io monto i distanziali al solo posteriore (parlo di yaris) per rendere "omogenee" (= "uguali") le carreggiate (in origine con anteriore piu' largo del posteriore): ho ridotto tantissimo (miracolo di 13mm) il sovrasterzo in rilascio tipico di questa vettura. Quando invece utilizzo la gommatura 205 toyo r888 con cerchio con et e canale maggiorati i distanziali al posteriore li levo, perché posso contare sulla maggior tenuta data dal pacchetto gomme+cerchi, ma soprattutto perché mi interessa ridare reattivita' di imbardata al mezzo con piu' sovrasterzo ...............

ciao

Non stiamo parlando di Yaris, ma della compilation di Celica che si sono spalmate sui guardrail o eventualmente andate per funghi o nei giardini dei vicini..
 
mettiamo giu' l'elenco delle celica spalmate e quali modifiche di assetto sono state apportate a tali auto imbizzarite .............. poi ne parliamo.
 
mettiamo giu' l'elenco delle celica spalmate e quali modifiche di assetto sono state apportate a tali auto imbizzarite .............. poi ne parliamo.

Fai una visura al PRA di quelle demolite e dividi per 2, l'altra metà ha fuso per l'olio. :laughing1
 
Indietro
Alto