display tachimetro yaris 1.0 2005

cicciored

TCI Newbe
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
1
Località
catania
Buonasera, scrivo per chiedervi un consiglio su un problema che si presenta sulla mia yaris da un po di tempo. In pratica il display quadro strumenti si vede solo a metà, ovvero vedo solo indicatore di velocità, mentre il livello benzina e i km risultano spenti e quindi non visibili. Ho pensato al display guasto ma la cosa strana e che quando c'è umidita oppure quando percorro strade bagnate (anche se non sempre) le parti spente si accendono in modo alternate (vanno e vengono oppure rimangono un po accese per poi rispegnersi. Vi e mai capitato? Potrebbero essere dei contatti sporchi o ossidati? Avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo
Saluti
Francesco
 
Buonasera, scrivo per chiedervi un consiglio su un problema che si presenta sulla mia yaris da un po di tempo. In pratica il display quadro strumenti si vede solo a metà, ovvero vedo solo indicatore di velocità, mentre il livello benzina e i km risultano spenti e quindi non visibili. Ho pensato al display guasto ma la cosa strana e che quando c'è umidita oppure quando percorro strade bagnate (anche se non sempre) le parti spente si accendono in modo alternate (vanno e vengono oppure rimangono un po accese per poi rispegnersi. Vi e mai capitato? Potrebbero essere dei contatti sporchi o ossidati? Avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo
Saluti
Francesco
ciao, si mi è capitato un paio di anni fa. prima spari il livello del carburante, ma poco male sapendo quanto consuma l'auto ero in grado di regolarmi. poi dopo un pò i km iniziavano a sparire poi ricomparivano, poi dopo sparirono del tutto. quindi feci sostituire il pannello, da rottamatori costo 80 euro. se sei pratico stacca il pannello e i contatti e vedi se c'è qualcosa che non va. ma secondo me è un problemi di display, risolvi poco. è l'unica cosa che di fatto mi si è rotta sulla yaris
 
È il classico problema di quei quadri strumenti dopo aver fatto il loro lavoro per oltre un decennio. Il problema si risolve con la sostituzione di componenti elettronici all'interno del quadro strumenti. Certamente devi sapere quali e avere attrezzature e esperienza nel settore. Se vuoi risolvere è riparare il tuo quadro mi puoi contattare al 3478260687 massimo.
 
Indietro
Alto