Discussione su PROBLEMI CON L'HOSTING - AVVISO PER TUTTI

20 € all'anno è una cifra ridicola, fa praticamente 5 centesimi al giorno; 1,70 € al mese... son sicuro che non occorre fare sacrifici enormi arrivare a 5€ al mese - 60 € annui.

penso che minore sia la quota più la gente sarà disposta a pagarla. è una cifra ridicola, forse, ma se travare 5€/mese e una cosa semplice, trovarne 1.7 €/mese è ancora più facile, e penso proprio che molte più persone siano disponibili a una cifra così bassa.
90*20€=1800 e se non sbaglio sono esattamente i soldi annui per il mantenimento. ovvio che 90 persone son tante cmq.

altrimenti propongo una cosa più gerarchica:
1)super socio: nessuna limitazione di sorta, costo annuo (sparo) 40€
2)socio semplice: limitazioni contenute e non fastidiose, costo annuo 20€
3) utente non socio:thumbdown : limitazioni pesanti e costo annuo gratis.

cosi basterebbero (per esempio): 20s uper soci e 50 soci semplici...
cosa ven ne pare come idea?
 
altrimenti propongo una cosa più gerarchica:
1)super socio: nessuna limitazione di sorta, costo annuo (sparo) 40€
2)socio semplice: limitazioni contenute e non fastidiose, costo annuo 20€
3) utente non socio:thumbdown : limitazioni pesanti e costo annuo gratis.

cosi basterebbero (per esempio): 20s uper soci e 50 soci semplici...
cosa ven ne pare come idea?

L'idea la si può prendere in considerazione, ma per i 20€, esso è gia l'attuale quota associativa con email....
 
scusate io non sono socia del club, però voglio continuare a scrivere qui in quetso forum.
che devo fa?
 
Propongo che ognuno di noi pubblicizzi il sito presso l'officina/concessionario che frequenta, meglio se fosse possibile impaginare un manifesto da poter appendere (stampato)

Rob
purtroppo rob non so quanti di loro darebbero un euro.....sai hanno dei vantaggi a sponsorizzare i club perchè per non so che legge ricevono degli sgravi fiscali a fine anno...ma noi non possiamo fare fattura....questo per ora non ci permette di avere entrate
 
Io ci sto. Nel senso che credo moltissimo nei forum quali strumenti di confronto. Io qui ho imparato molto e ho maturato la scelta di acquistare una Prius. Perciò mi iscrivo subito e mi metto a disposizione per contribuire ai costi.
Non sono convinto che cose come il garage fotografico siano particolarmente utili o interessanti, ma questa è una mia opinione personale, certamente per altri è importante.
Io sono admin in un altro portale che si occupa di autismo. Lì c'è anche un forum dedicato ai genitori che hanno bambini o ragazzi in difficoltà. Come associazione riusciamo ad avere donazioni e sponsorizzazioni pur non avendo partita iva. Recentemente ho raccolto in una serata benefica circa 1000 euro. Certo che il TCIclub non ha lo stesso livello di impatto sociale, ma credo che la cosa vada approfondita.

Suggerisco anche di fare una campagna seria di associazione. Quando uno come me si abitua ad entrare direttamente nel forum, si scorda perfino che è possibile associarsi, perchè tali info stanno in home page. Secondo me bisognerebbe fare in modo che il forum sia riservato ai soci, i quali però continuano a pagare 15 euro all'anno. Poi quelli che vogliono pagano anche di più per il server dedicato. Anche se agosto non è il momento migliore, sono certo che i soci aumenteranno di molto.

Giordano
 
purtroppo rob non so quanti di loro darebbero un euro.....sai hanno dei vantaggi a sponsorizzare i club perchè per non so che legge ricevono degli sgravi fiscali a fine anno...ma noi non possiamo fare fattura....questo per ora non ci permette di avere entrate


altra domanda:

creare qualche associazione culturale senza scopo di lucro?

teoricamente così si potrebbe accettare soldi da sponsor, giusto?(non me ne intendo di ste cose' ma un mio amico che gestisce un sito gdr ha gli stessi problemi di ecessivo ingrandimento, e mi ha detto che se il sito si espanderà ancora sara costretto a fare così)

P.S. entro domani divento socio pure io. mi piace troppo questo forrum:wub:
 
certo non è facile: sono d'accordo con tramp nel dire che 20 eventuali euro l'anno sono una cifra ridicola, soprattutto se analizzati alla luce del calcolo giornaliero che tu hai fatto, tuttavia ti posso assicurare che per chi, come me ad esempio, non avendo alcun lavoro in quanto studente (o per altri motivi) dove fare i conti con una decina di euro o poco più la settimana pigliati extra (visto che ha già pressoché tutto pagato), dovendoli già "investire" in benzina :cray: e poi per uscire e prendere almeno un caffè giusto per non fare la parte di quello che va al bar e si siede e basta, 5 euro al mese possono anche essere tanti, e non lo dico, ripeto, per fare il rabbino perché quando si son pagati gli euro della quota associativa sono stato uno di quelli che l'han fatto (molto volentieri) senza batter ciglio.
 
Minchia, la mia latitanza dovuta agli impegni di lavoro non mi ha fatto accorgere che c'era bisogno di contributi... :mf_boff:
Io ci sono per un contributo senza nessunissimo problema, diciamo che fino a 40€/anno ci sto.

La cosa che mi sembra molto strana è il costo di addirittura 150€ mese per il server.

E se cambiassimo hosting?
Nel forum dove sono moderatore, www.solonikon.com, non credo si raggiunga quella cifra, eppure lo trovo velocissimo (sicuramente più di questo) nonostante ci siano molte sezioni ed un carico esorbitante di immagini (trattandosi di un forum di fotografia...)

Se volete posso darvi i contatti mail dei due amministratori, magari gli scrivete facendo il mio nome e vi fate dare delucidazioni.

Per quanto riguarda la mia adesione a socio, appena si decide per una direzione fatemi sapere, se il prezzo non è eccessivo entro a far parte.
Rinuncio tranquillamente a mail, tessera e quello che volete se serve a risparmiare. L'importanza è la salute del forum :wink_smil
 
Proposta di percorso di rinnovamento TCIClub:

1) ridurre i servizi e restare così fino a settembre (così ci rendiamo anche tutti conto di cosa significa avere di meno di adesso). Decidere entro sabato con più della metà dei fruitori del portale che sono in ferie, non mi pare opportuno;

2) a settembre far partire una "campagna tesseramento" a 15/20 euro all'anno e chi non è socio non entra più nel forum!

3) a fine settembre ci si conta, si vedono i soldi in cassa e si prende la decisione definitiva: server dedicato e riduzione dei servizi.

Nel frattempo si cerca uno o più sponsor che, anche se non danno soldi al TCIclub, pagano direttamente il conto del server dedicato (che può rilasciar fattura) in cambio di un banner permanente. Per un'azienda 2000 euro all'anno sono una cifra irrisoria.

Che ne pensate?

G.
 
Ecco. Perché non premiarci diventando socio, ora?

Accipicchia, sarà che sono rimbambito, ma non avevo mica capito che il link "diventa socio" non era uguale a "registrati". Sono sempre entrato sparato sul forum.
Sto compilando il modulo, ho provato a pagare con paypal, ma ci vuole per forza mastercard o A.express e non accetta carte VISA, perchè?
 
Accipicchia, sarà che sono rimbambito, ma non avevo mica capito che il link "diventa socio" non era uguale a "registrati". Sono sempre entrato sparato sul forum.
Sto compilando il modulo, ho provato a pagare con paypal, ma ci vuole per forza mastercard o A.express e non accetta carte VISA, perchè?

Strano, io utilizzo VISA è non ho mai avuto problemi.

Prova tramite questo link

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/payments.php

in caso negativo contattami via MP per decidere un metodo alternativo.

Ciao e grazie
 
io mi associo ora va :wink_smil che tra l'altro non lo sapevo neppure fino a quando non ho visto le tessere al raduno... e che poi mi sono dimenticato per farlo...

certo che se trovaste qualche avensista in più... ed un modellino avensis per me, sarei ben più contento :63: :63: :63:
 
io mi associo ora va :wink_smil che tra l'altro non lo sapevo neppure fino a quando non ho visto le tessere al raduno... e che poi mi sono dimenticato per farlo...

certo che se trovaste qualche avensista in più... ed un modellino avensis per me, sarei ben più contento :63: :63: :63:

Azz a se tua sorella ti sfotteva pure perchè lei era associata e tu no :biggrin2: :laughing1
 
Azz a se tua sorella ti sfotteva pure perchè lei era associata e tu no :biggrin2: :laughing1

ho appena pagato ue!!!
Con Paypal...

e certo che mi sfotteva... ma io l'ho imparato lì... mica lo sapevo prima altrimenti mi facevo portare la tessera anche io...

aspetto subitaneamente logo, e quant'altro... e dimmi che ti devo dire che non ti ho detto nel modulo
 
ho appena pagato ue!!!
Con Paypal...

e certo che mi sfotteva... ma io l'ho imparato lì... mica lo sapevo prima altrimenti mi facevo portare la tessera anche io...

aspetto subitaneamente logo, e quant'altro... e dimmi che ti devo dire che non ti ho detto nel modulo

Tutto ok :63: .

Grazie
 
[table 1 3 0]3^=Server nostro o no?
2^=N° Nickname|=Server dedicato|=Server condiviso|=Disposto ad aiuto economico
=DanielixTS|=Certo|=No|=Si
=The Tramp|=Si|=Si|=Certo
=14 M-MT|=Si ma MANAGED|=SI|=SI
=Pett86|=Si|=No|=Si, ma non troppo esoso
=RobbiTs|=si e managed|=no|=si(ormai vi amo!!!)
[/table]

...spero di aver aggiornato giusto la tabella...
 
Indietro
Alto