Discussione su PROBLEMI CON L'HOSTING - AVVISO PER TUTTI

domanda: non esistono server meno costosi, ma lo stesso validi? insomma 150euro al mese non sono pochi:77:

Certo che esistono, ma in base a quanto spendi ricevi un determinato servizio. Faccio un esempio banale. Normalmente tutti gli entry level come server dedicati danno un solo HD. Ti immagini che succede se crasha l'HD ?? COnseguente perdita di tutti i dat visto che i back-up che fai vengono cmq fatti su quell'HD.

Quindi è preferibile iniziare a prendere 2 HD e metterli in RAID in modo che se crasha uno dei2 c'è l'altro che entra in funzione.

Questo è solo una delle tante opzioni che vengono offerte, poi ci sono velocità del processore, ram installata ecc.ecc.
Insomma è un vero e proprio PC tutto dedicato per il sito. e Se vuoi prestazioni decenti si deve spendere. E' un po come un auto, se vuoi un'aito decente devi spendere un po di soldini, o altrimenti ti prendi una Logan e stai apposto :biggrin2:

Ciao

Dai, non denigriamo inutilmente il Ns Produttore Nazionale (TM Jody) :wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:
domanda: non esistono server meno costosi, ma lo stesso validi? insomma 150euro al mese non sono pochi:77:

Dipende...ma basterebbe anche solo aumentare il numero di soci...anche perché giornalmente non siamo pochi tra quelli che sono connessi.

Quindi leggo tra le righe che tu sei farorevole a pagare per avere la qualità.

Giusto? :smile:

Bè...la quota di socio l'ho pagata per questo.:smile:
 
Come dice nunzio secondo me bisogna sensibilizzare gli utenti a cosa vuol dire mantere il toyota club italia, credo che molti abbiano preso sottogamba il fatto della quota associativa....spero che nessuno abbia preso la quota associativa o la donazione come elemento per elemosinare i soldi.
Secondo ma le quota associativa come anche la donazione è anche un dimostrare "Affetto" al forum o come nel calcio viene chiamato attaccamento alla maglia.

Se vogliamo crescere è inutile nasconderlo ci vogliono investimenti.
Ora magari metà di voi mi prenderà per scemo o altro ma io sto iniziando a vedere il Toyota Club Italia come un'azienda nel senso che per aumentare la qualità e i servizi che offriamo dobbiamo investire, per fare i tanto amati gadgets quali magliette cappellini portachiavi si tratta anche qui di investire ora se no ci comportiamo come una società composta da pochissimi soci (es. 3 soci) non andremo da nessuna parte mentre se ci comportiamo come una società che ragiona con molti soci basta poco per crescere molto.

Io la penso così....più siamo ad investire migliore sarà la nostra crescita e minori saranno i costi per le singole persone.
 
Bel problema...

Io sono per non ridurre i servizi.. ma il prezzo mi sembra alto.

:dry:



PS: I mie commenti volgari , gli "addetti ai lavori" li possono trovare nell'area riservata..
 
scusate ma dico la mia, anche se sembrerà da egoista.
non mi pare giusto che solo i soci debbano pagare in modo da preservare il TCI così come lo conosciamo (cioè con gallery, firme libere, avatar di dimensioni decenti, e tutti i servizi offerti a corredo del forum).
In questo modo i "semplici utenti" si ritroverebbero ad usufruire del forum gratuitamente.
 
A prescindere da tutto stiamo un po divagando.

Ci interessa sapere chi è favorevole e chi no, in quanto in base delle vs. risposte verrà considerato come muoversi il prima possibile.

Ciao,
Nunzio
 
scusate ma dico la mia, anche se sembrerà da egoista.
non mi pare giusto che solo i soci debbano pagare in modo da preservare il TCI così come lo conosciamo (cioè con gallery, firme libere, avatar di dimensioni decenti, e tutti i servizi offerti a corredo del forum).
In questo modo i "semplici utenti" si ritroverebbero ad usufruire del forum gratuitamente.

I non soci subiranno notevoli limitazioni.....
 
Scusate, sarà che faccio il libero professionista e quindi...

L' aiuto che ho ricevuto dal forum in questi mesi è stato veramente tanto, leggendo a ricevendo risposte professionali da persone che SICURAMENTE sono molto più esperte dello stesso concessionario (parlo nel mio caso della prius). Il valore del club c'è e si vede. Quindi pechè non utilizzare l' anima del commercio, cioè la pubblicità.
Toyota in testa, del resto il lavoro che viene fatto quì, con piacere, è una valida risorsa per la casa stessa, che mi sembra non abbia un clubowners in italia. Perchè non contattarla?
Inoltre ci sono diversi newsgroup toyota (yahoo, priuschat, etc) in lingua inglese, con iscritti molti italiani. Si dovrebbe riuscire a "convertirli" o meglio a informarli di toyotaclubitalia, io ci provo visto che all' inizio mi ci sono iscritto.
Al massimo mi banneranno, chi se ne frega non li leggo nemmeno.
 
[table 1 3 0]3^=Server nostro o no?
2^=N° Nickname|=Server dedicato|=Server condiviso|=Disposto ad aiuto economico
=DanielixTS|=Certo|=No|=Si
[/table]

una tabella molto semplice per riassumere come la pensiamo....
 
Scusate, sarà che faccio il libero professionista e quindi...

L' aiuto che ho ricevuto dal forum in questi mesi è stato veramente tanto, leggendo a ricevendo risposte professionali da persone che SICURAMENTE sono molto più esperte dello stesso concessionario (parlo nel mio caso della prius). Il valore del club c'è e si vede. Quindi pechè non utilizzare l' anima del commercio, cioè la pubblicità.
Toyota in testa, del resto il lavoro che viene fatto quì, con piacere, è una valida risorsa per la casa stessa, che mi sembra non abbia un clubowners in italia. Perchè non contattarla?
Inoltre ci sono diversi newsgroup toyota (yahoo, priuschat, etc) in lingua inglese, con iscritti molti italiani. Si dovrebbe riuscire a "convertirli" o meglio a informarli di toyotaclubitalia, io ci provo visto che all' inizio mi ci sono iscritto.
Al massimo mi banneranno, chi se ne frega non li leggo nemmeno.
i soldi non ce li da nessuno perchè non abbiamo P.Iva purtroppo per ora sponsorizzazione e vendite di spazi pubblicitari non sono ammessi....al massimo ci offrono gli sconti per i loro prodotti
 
[table 1 3 0]3^=Server nostro o no?
2^=N° Nickname|=Server dedicato|=Server condiviso|=Disposto ad aiuto economico
=DanielixTS|=Certo|=No|=Si
=The Tramp|=Si|=Si|=Certo
[/table]

Il mio dubbio è: un server dedicato non sarebbe troppo, ora? Aspettiamo di crescere di più, prima di fare un salto così grande.

Ma in ogni caso io vi seguo.
 
[table 1 3 0]3^=Server nostro o no?
2^=N° Nickname|=Server dedicato|=Server condiviso|=Disposto ad aiuto economico
=DanielixTS|=Certo|=No|=Si
=The Tramp|=Si|=Si|=Certo
=14 M-MT|=Si ma MANAGED|=SI|=SI
[/table]

RIpeto anche qui.

Se deve essere dedicato deve essere di tipo MANAGED altrimenti se ci sono problemi di aggiornamento software e harware o rotture del'hardware stesso tutte le spese sarano a ns. carico.

Ciao
 
[table 1 3 0]3^=Server nostro o no?
2^=N° Nickname|=Server dedicato|=Server condiviso|=Disposto ad aiuto economico
=DanielixTS|=Certo|=No|=Si
=The Tramp|=Si|=Si|=Certo
=14 M-MT|=Si ma MANAGED|=SI|=SI
=Pett86|=Si|=No|=Si, ma non troppo esoso
[/table]

con "non troppo esoso" intendo al massimo (massio) una 20 di euri all'anno altrimenti la cosa inizia essere scottante e a questo punto preferisco un immagine più piccola.

jackspanotti ha scritto:
L' aiuto che ho ricevuto dal forum in questi mesi è stato veramente tanto, leggendo a ricevendo risposte professionali da persone che SICURAMENTE sono molto più esperte dello stesso concessionario (parlo nel mio caso della prius). Il valore del club c'è e si vede
quoto
 
con "non troppo esoso" intendo al massimo (massio) una 20 di euri all'anno altrimenti la cosa inizia essere scottante e a questo punto preferisco un immagine più piccola.
20 € all'anno è una cifra ridicola, fa praticamente 5 centesimi al giorno; 1,70 € al mese... son sicuro che non occorre fare sacrifici enormi arrivare a 5€ al mese - 60 € annui.
 
L' aiuto che ho ricevuto dal forum in questi mesi è stato veramente tanto, leggendo a ricevendo risposte professionali da persone che SICURAMENTE sono molto più esperte dello stesso concessionario (parlo nel mio caso della prius). Il valore del club c'è e si vede.

Ecco. Perché non premiarci diventando socio, ora?
 
Grazie! :cheers:

devo dire io grazie a tutti voi perchè questo club mi è stato molto utile, direi fondamentale, per conoscere tanti aspetti della toyota, e della corolla in particolare, aiutandomi nella scelta.

Non mi ero mai associato fino ad ora per nessun motivo in particolare ma
ora che posso dare una piccola mano al club, perchè no?

:cheers:
 
Indietro
Alto