Discordanze nei consumi

carvisin

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bergamo
bel lavoro, ho capito un sacco di cose, c'è pero un dato che non mi torna, il lavoro dice che è difficile consumare più dei 14 km/l.
Ho scaricato le prove di quattroruote e a 130Km/h da un consumo dei 11.6 Km/l.
Io ho visto che in autostrada anche a 130 non si scende sotto i 6 l/100km che equivalgono a 16.6 km/l.
Come è possibile?
 
carvisin ha scritto:
bel lavoro, ho capito un sacco di cose, c'è pero un dato che non mi torna, il lavoro dice che è difficile consumare più dei 14 km/l.
Ho scaricato le prove di quattroruote e a 130Km/h da un consumo dei 11.6 Km/l.
Io ho visto che in autostrada anche a 130 non si scende sotto i 6 l/100km che equivalgono a 16.6 km/l.
Come è possibile?


X Carvisin ...

avresti la prova di 4 ruote in pdf da darmi in modo da completare la mia collezione in formato elettronico sulla Prius? :biggrin2: Su emule ho trovato tanto ma non tutto :bleh:

 
carvisin ha scritto:
bel lavoro, ho capito un sacco di cose, c'è pero un dato che non mi torna, il lavoro dice che è difficile consumare più dei 14 km/l.
Ho scaricato le prove di quattroruote e a 130Km/h da un consumo dei 11.6 Km/l.
Io ho visto che in autostrada anche a 130 non si scende sotto i 6 l/100km che equivalgono a 16.6 km/l.
Come è possibile?

La domanda del secolo....

Non si capisce bene come mai 4R abbia rigurgitato questi risultati, forse dovuto dai loro algoritmi di prova o, più facile ancora, tesatti a batteria scarica, magari subito dopo le prove di accelerazione e ripresa.

Mi spiego meglio: il sistema HSD, ha come priorità assoluta lo stato di carica delle batterie: esse devono stare al 60%. Se sono sotto, il ICE gira più allegro per caricarle. Se sono sopra, il ICE gira più tranquillo che parte dell'energia è presa dalle batterie.

Ho fatto delle prove, sempre sulla stessa strada (tangenziale di Torino, direzione sud tra Stupinigi e La loggia) alla velocità costante di 90 km/h (Cruise control).

A batteria rossa: 7,5 l*100 Km.
A batteria blu: 4,3 l*100 km.
A batteria verde: 3,4 l*100 Km.

Come si può notare, il livello di carica della batteria influenza enormemente il consumo immediato. Se i nostri geni di 4R hanno fatto le varie prove di accelerata e ripresa subito prima di fare la prova consumo a 130 km/h l'HDS prendeva benzina ANCHE per ricaricare le batterie. Operazione che non dua più di 5 minuti, poi il consumo torna a livelli normali.
 
Dato che avete postato la pagina di Quattroruote, mi permetto di postrare la pagina di Auto.

E notate le differenze!

salva01964lg.jpg
http://img236.imageshack.us/img236/9831/salva01964lg.jpg
 
The Tramp ha scritto:
La domanda del secolo....

Non si capisce bene come mai 4R abbia rigurgitato questi risultati, forse dovuto dai loro algoritmi di prova o, più facile ancora, tesatti a batteria scarica, magari subito dopo le prove di accelerazione e ripresa.

Mi spiego meglio: il sistema HSD, ha come priorità assoluta lo stato di carica delle batterie: esse devono stare al 60%. Se sono sotto, il ICE gira più allegro per caricarle. Se sono sopra, il ICE gira più tranquillo che parte dell'energia è presa dalle batterie.

Ho fatto delle prove, sempre sulla stessa strada (tangenziale di Torino, direzione sud tra Stupinigi e La loggia) alla velocità costante di 90 km/h (Cruise control).

A batteria rossa: 7,5 l*100 Km.
A batteria blu: 4,3 l*100 km.
A batteria verde: 3,4 l*100 Km.

Come si può notare, il livello di carica della batteria influenza enormemente il consumo immediato. Se i nostri geni di 4R hanno fatto le varie prove di accelerata e ripresa subito prima di fare la prova consumo a 130 km/h l'HDS prendeva benzina ANCHE per ricaricare le batterie. Operazione che non dua più di 5 minuti, poi il consumo torna a livelli normali.


si i conti così tornano
grazie
 
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