Dischi posteriori della Corolla 1.4 D-4D MMT

varcotex

TCI Member
Registrato
13 Dicembre 2009
Messaggi
38
Località
Emilia
Un meccanico è in grado di capire quali dischi montare dalla semplice denominazione "Corolla ultimo modello"?
Vi spiego un po' meglio: approfittando della visita a domicilio di un meccanico che dovrà occuparsi di un trattore, mio padre, al telefono con il meccanico, gli ha grossolanamente detto che "la Corolla ha i dischi posteriori da cambiare", aggiungendo solo "l'ultimo modello".
Si tratta della Corolla in oggetto, acquistata nel 2005.
Vorrei sapere se questo modello monta dei dischi particolari che magari non sono compatibili con quelli di altre Corolle.
Non vorrei che il meccanico si presentasse con dischi sbagliati.
Inoltre, il cambio dei dischi (e probabilmente delle pastiglie), si può fare "a domicilio"?
 
...dischi e pastiglie si possono "fare a domicilio" :smile: ...non ci vuole nessuna attrezzatura "particolare", diciamo che se vai da un' autoricambi chiedendo i dischi per "Corolla ultimo modello" non ci dovrebbero essere problemi (...è sempre meglio usare il condizionale...): sui cataloghi ricambi, tra i vari dati, sono anche riportati gli anni di produzione dell' auto e per i quali quel particolare ricambio và bene...io, quando possibile, vado sempre con il libretto e il pezzo da sostituire (...così è impossibile sbagliare...).
 
Io quando ho cambiato quelli anteriori mi hanno fatto notare che per lo stesso modello di macchina c'erano due diversi ricambi perchè avevano sistemi frenanti diversi. la mia cory è un 1.4 benza del tuo stesso anno e ha il sistema frenante Lucas, ma per scoprirlo sono andato da un ricambista serio con il libretto. Per i dischi non dovrebbe fare molta differenza ma cambia ad esempio la forma delle pasticche dei freni :smile:
 
il mio gommista, a cui affido tutti lavoro di manutenzione di gomme, pastiglie,dischi,cuscinetti e tra poco sospensioni, mi ha detto che ho(corolla 1.4 d4d mmt 90cv 2006) gli stessi dischi della corolla di mio fratello (del 2001 2.0 d4d 90cv).. però non ho visto di persona i codici dei pezzi di ricambio.. ho cambiato qualche anno fa quelli posteriori e all'inizio dell'anno scorso quelli anteriori..
 
C'è il numero di telaio che definisce ogni singolo componente dell'auto...e di dischi ce ne sono mille tipi per mille versioni di auto.
Ti consiglio gli originali e casomai dai un'occhiata qui e vedrai che i dischi li trovi...in ogni caso i dischi posteriori costano niente.

Brembo | Aftermarket Catalogue

Mi raccomando, dischi nuovi chiedono pastiglie nuove.
 
Indietro
Alto