Dischi+pastiglie ant.

brixia67

TCI Advanced Member
Registrato
13 Giugno 2006
Messaggi
137
Età
56
Località
BS
Durante l'ultimo tagliando (75.000 km..) mi hanno detto che tra 5000 km sarebbe stato opportuno sostituire assieme alle pastiglie anche i dischi...
Ho chiesto quanto veinva il tutto e mi hanno saprato una cifra attorno ai 500€...mi sembra un pò caro ...
Voi che ne dite?
 
Durante l'ultimo tagliando (75.000 km..) mi hanno detto che tra 5000 km sarebbe stato opportuno sostituire assieme alle pastiglie anche i dischi...
Ho chiesto quanto veinva il tutto e mi hanno saprato una cifra attorno ai 500€...mi sembra un pò caro ...
Voi che ne dite?

a me al tagliando dei 30.000 hanno detto che a 45.000 saranno da cambiare le pastiglie davanti, se non le hai cambiate prima dei 75.000 è probabile che ti sei fottuto i dischi.
cmq basta che li tocchi con mano per capire a che punto sono. Si crea uno scalino dovuto alla diminuzione di spessore degli stessi direi che a occhio quando inizi ad avere delle scanalature anmale nel consumo o lo spessore è calato di piu di 2,5 mm per parte è ora di cambiarli.
 
Durante l'ultimo tagliando (75.000 km..) mi hanno detto che tra 5000 km sarebbe stato opportuno sostituire assieme alle pastiglie anche i dischi...
Ho chiesto quanto veinva il tutto e mi hanno saprato una cifra attorno ai 500€...mi sembra un pò caro ...
Voi che ne dite?

Scusa ma solo gli anteriori o tutti e quattro?
Perchè il consumo delle pasiglie posteriori in genere è inferiore a quelle anteriori (durano circa il doppio o cmq vanno cambiate parecchio dopo).
Ad ogni modo 500 € mi sembrano davvero troppi, anche se fosse su tutte e quattro le ruote.
Ciao
 
a me al tagliando dei 30.000 hanno detto che a 45.000 saranno da cambiare le pastiglie davanti, se non le hai cambiate prima dei 75.000 è probabile che ti sei fottuto i dischi.
cmq basta che li tocchi con mano per capire a che punto sono. Si crea uno scalino dovuto alla diminuzione di spessore degli stessi direi che a occhio quando inizi ad avere delle scanalature anmale nel consumo o lo spessore è calato di piu di 2,5 mm per parte è ora di cambiarli.

Se si fosse giocato i dischi, credi che ne avrebbero differito la sostotuzione dopo ulteriori 5.000 km?
 
No ragazzi i dischi sono sono sempre stati ok...
ho i tagliandi prepagati, effettivamente i dischi hanno il bordo sull'esterno, la sostituzione ci può anche stare...visto che a volte giro con il carrello portamoto..
Il mio dubbio era sul prezzo...il tipo della concessionaria mi ha parlato solo degli anteriori..
Ripasserò a chiedere meglio, poi vi faccio sapere..
 
Indietro
Alto