dischi freno posteriori

nik

TCI Member
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
32
Località
CHIOGGIA
Salve a tutti, e grazie per i consigli ed i problemi che continuamente affrontate.
Possiedo la verso 1.8 sol 7 posti da 8 mesi e la scorsa settimana il concessionario ha cambiato in garanzia i freni disco posteriori + pastiglie causa rigatura del disco stesso.
Dando un'occhiata ai freni disco posteriori ho notato che sembrano più piccoli dei precedenti. Devo dire che c'è una differenza di almeno 1-1,5 cm fra l'altezza del freno disco anteriore e posteriore.
Secondo voi mi hanno inserito de freni a disco più piccoli oppure questa differenza così vistosa c'era anche prima?
Controllate e se mi date una risposta vi ringrazio.
ciao
 
....si sicuramente per rientrare nelle spese della sostituzione , avrà adottato di sua iniziativa, dei freni + piccoli di sicuro......:laughing1 :laughing1 :laughing1
ma scherzi???????? forse nn ci avrai fatto caso prima che li sostituisse ma i tuoi erano esattamente uguali di diametro......
poi se hai dei dubbi vai sul sito della Toyota e verifica le dimensioni del diametro dei freni nella sezione Corolla Verso nella parte delle specifiche tecniche....poi vai giù in garage e col metro verifica........non vedendo nessuna foto degli attuali e dei precedenti, sai è un po' difficile darti una risposta "esatta"..........

forza,:laughing1 :laughing1 nn te la prendere.... vorrà dire che al primo cambio dei dischi anteriori te li metterà + grandi per fare pari e patta con prima.....:laughing1 :laughing1

ciao e scusami delle battute ma cmq anche tu......:63: :63: :63: :63:
 
comunque la differenza è rilevante: per quello che si può misurare:
dischi anteriori 7,2 cm, posteriori 4,3 cm. anche se fai un rapporto fra 295 mm e 290 mm previsti i conti non tornano.
 
La Verso monta freni diametro 295 anteriori e 290 posteriori.

Dai deti tecnici Verso

Tipo 4 freni a disco (anteriori autoventilati)
Dimensioni dischi anteriori
(mm) Ø 295
Dimensioni dischi posteriori
(mm) Ø 290
 
Indietro
Alto