Disattivazione cicalino per cinture di sicurezza

rosy_ariete

TCI Member
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
20
Località
Bellinzona
Ciao ragazzi,
so che ci sono diverse discussioni su questo problema, ma dopo aver provato a disattivarlo, mi sono accorta che la procedura a me (stranamente, ma sarò sfigata? :dry: ) non funziona.
Non è che qualcuno l'ha provata su un RAV con SMART START?
 
Ciao ragazzi,
so che ci sono diverse discussioni su questo problema, ma dopo aver provato a disattivarlo, mi sono accorta che la procedura a me (stranamente, ma sarò sfigata? :dry: ) non funziona.
Non è che qualcuno l'ha provata su un RAV con SMART START?

Veramente il cicalino funziona per ricordare che non abbiamo le cinture allacciate, quindi perchè disattivarlo?:blink:

Se sei dell'avviso che le cinture non servono, ti consiglio di guardare il DVD sulla sicurezza stradale edito da Quattroruote qualche tempo fa: le immagini sono abbastanza crude, ma necessarie a rendere l'idea. di quanto tale dispositivo - per alcuni antipatico - sia indispensabile.:smile:
 
Non penso per niente che le cinture siano inutili e anzi, sono una maniaca dell'allacciamento, è solo che avendo un garage strettissimo e che quindi mi devo completamente girare (è impossibile stare allacciati), mi da fastidio avere sia i sensori che suonano sia la cintura (se potessi togliere almeno quello della cintura, visto che sono consapevole di non averla). Sai com'è...
 
Mi sembra strano che la toyota abbia usato criteri diversi per la rav rispetto ad avensis e corolla verso.....
quindi se è come per le altre il cicalino non si attiva se la velocità non supera i 16km/h.
Velocità di tutto rispetto per una manovra in un garage strettissimo :wink_smil
 
Ecco, lo sapevo io... la solita fortunata... ma chi è che mi ha fatto il malocchio? Sarà forse il RAV "sfizzero" che suona a "manetta" anche quando non serve?

Il mio cicalino (parlo della cintura) si mette a suonare anche se vado più piano di una lumaca...

Il mio desiderio era non sentirlo più visto che ho pure i sensori davanti e dietro e quindi è tutto un gran concerto quando sono in uno spazio ristretto (che ci volete fare? Ho dovuto metterli, essendo donna non so parcheggiare senza rifare la fiancata alla macchina :laughing1 ).
 
Azzardo una ipotesi....
Se tu stacchi la cintura mentre ti appresti a far manovra (ma sei a macchina in movimento) è facile che tu stia ancora a velocità superiori a 16km/h.
In quel caso anche se dopo rallenti il cicalino NON smette fino a quando non spegni il motore.
Quindi basta che tu vada a più di 16km/h per una frazione di secondo con la cintura slacciata e il cicalino continuerà fino a quando spegni.
 
Confermo...

che sulla mia rava se stacchi le cinture da fermo lampeggia solo la spia e non "cicalina", se poi ti muovi e resti sotto i 16/20 km/h tutto tace... :smile:
Ovvio che se superi la fatidica soglia.... finchè non spegni il motore non smette.... a meno che tu abbia una forza di sopportazione che ti permette di aspettare i circa 2 minuti necessari affinchè smetta del tutto.....:laughing1
 
comunque per togliere il cicalino cinture sul nuovo rav occorre il tester Toyota
 
Ecco, lo sapevo io... la solita fortunata... ma chi è che mi ha fatto il malocchio? Sarà forse il RAV "sfizzero" che suona a "manetta" anche quando non serve?

Il mio cicalino (parlo della cintura) si mette a suonare anche se vado più piano di una lumaca...

Il mio desiderio era non sentirlo più visto che ho pure i sensori davanti e dietro e quindi è tutto un gran concerto quando sono in uno spazio ristretto (che ci volete fare? Ho dovuto metterli, essendo donna non so parcheggiare senza rifare la fiancata alla macchina :laughing1 ).

Ok, concordo sul fatto che quando si parcheggia sia tutto un concerto di cicalini se hai i sensori ant./post. (capita anche a me).

Per quanto riguarda l'intervento a cintura slacciata in parcheggio, anch'io lo faccio regolarmente, ma per fortuna il bip cintura non suona.

Suona già abbastanza tutto il resto come detto in precedenza :whistling ... poi scendi, apri il box, risali... anzi... dimenticavo!!! c'è anche il bip che ti dice "chiave non trovata" quando scendi dall'auto). Quella elettronica naturalmente.

Un concerto, insomma... quando vado a mettere l'auto in garage mi sente tutto il condominio.:laughing1

Confido molto nella qualità Toy, sperando che tra qualche anno tutta quest'ammucchiata di elettronica funzioni ancora, altrimenti stiamo freschi:blush:

Saluti
 
Non penso per niente che le cinture siano inutili e anzi, sono una maniaca dell'allacciamento, è solo che avendo un garage strettissimo e che quindi mi devo completamente girare (è impossibile stare allacciati), mi da fastidio avere sia i sensori che suonano sia la cintura (se potessi togliere almeno quello della cintura, visto che sono consapevole di non averla). Sai com'è...

vai da un demolitore e procurati 1 attacco di 1 cintura vecchia però assicurati che abbia la stessa forma e dimensioni della tua in modo da poterlo inserire al posto della tua cintura(solo quando devi parcheggiare) xche la cinturava sempre allaciata:tongue:unk:
 
Indietro
Alto