Disattivazione cicalino cinture sicurezza e display consumo istantaneo carburante.

daieroma

TCI Newbe
Registrato
20 Novembre 2009
Messaggi
1
Località
Tolentino
Oggi in concessionaria ho fatto disattivare il cicalino delle cinture di sicurezza, ma è rimasta intermittente la spia luminosa.
Alla mia richiesta di disattivare anche quella, mi hanno riferito che non c'è la possibilità.
Risulta anche a voi? Oppure è possibile?
Inoltre ho chiesto di modificare il dato del consumo istantaneo del carburante sul display da litri/100 km a km/litro (per me è più comodo e più pratico), ma anche per questa modifica mi hanno detto che non c'è la possibilità.
Voi che mi dite?
Grazie.
 
anche io ho fatto disattivare il bip ma è rimasta la spia luminosa...almeno quella è sopportabile! per il consumo non credo ci sia nulla da fare...
 
Consumo istantaneo RAV 4

Ciao, ho una RAV 4, per il cicalino non so cosa dirti ma per il consumo basta modificare le impostazioni sul computer di bordo
 
Oggi in concessionaria ho fatto disattivare il cicalino delle cinture di sicurezza, ma è rimasta intermittente la spia luminosa.
Alla mia richiesta di disattivare anche quella, mi hanno riferito che non c'è la possibilità.
Risulta anche a voi? Oppure è possibile?
...
Grazie.

smonta la fascia del quadro dove c'è la spia (piano piano facendo leva da sotto ci riesci: ci sono solo degli incastri) e disconnetti il faston che c'è dietro.. la spia non si accende più :smile:

Ciao!
 
Ciao, ho una RAV 4, per il cicalino non so cosa dirti ma per il consumo basta modificare le impostazioni sul computer di bordo

Ennò Yaris ha solo L/100Km. :no:

Capisco il cicalino, ma la spia non è fastidiosa, poi ti ricordo che in caso di incidente, se dovesse scoppiare l'airbag e non si hanno le cinture, si possono subire danni molto gravi in quanto tu vai in avanti e l'airbag ti da una botta indietro con le conseguenze che ti lascio immaginare, anzi vedere :46:

YouTube - Allaccia le cinture di sicurezza

Bravissimo:cheers::63:
 
Devi sapere che nel momento in cui circoli senza cinture hai gettato al vento migliaia di euro. Infatti la Yaris che hai acquistato è infarcita di tecnologie per la sicurezza, del valore appunto di migliaia di euro (pagati da te), ma se non allacci le cinture tutti questi dispositivi non servono a nulla...
 
devi sapere che nel momento in cui circoli senza cinture hai gettato al vento migliaia di euro. Infatti la yaris che hai acquistato è infarcita di tecnologie per la sicurezza, del valore appunto di migliaia di euro (pagati da te), ma se non allacci le cinture tutti questi dispositivi non servono a nulla...

:63:
 
Riprendo questa discussione per porvi un quesito sul computer di bordo: sapete se esiste un qualche aggiornamento della centralina del cdb che permetta di evitare al consumo medio di salire se si è fermi in coda? Perchè secondo me sfalsa un bel po' i dati, specie se si fanno un po' di km in fila
 
Prego gli amministratori di voler SEMPRE controllare i messaggi pericolosi per la sicurezza. Posso capire che il cicalino delle cinture sia fastidioso, e comunque è un fastidio che può valere una vita, tuttavia addirittura eliminare la spia trovo che sia eccessivo. Bisogna allacciarsi SEMPRE le cinture, davanti e dietro, e se anche chi guida la mette sempre, non è detto che il passeggero anteriore sia altrettanto bravo, tanto meno quelli seduti dietro che di solito protestano quando li si invita ad allacciarsi.
NOTA faccio allacciare le cinture dietro non perchè temo contravvenzioni o altro ma solo perchè in caso d'incidente il passeggero posteriore non allacciato o distrugge il sedile anteriore e schiaccia il suo occupante sul volante-plancia, peggio ancora su un airbag in piena espansione, o può, "sorvolando" il poggiatesta, fracassare il cranio del conducente o del passeggero anteriore.
Meditate gente e sopportate i cicalini e le spie, che stanno lì per ricordarvi di non essere "stupidi" o peggio.
 
Riprendo questa discussione per porvi un quesito sul computer di bordo: sapete se esiste un qualche aggiornamento della centralina del cdb che permetta di evitare al consumo medio di salire se si è fermi in coda? Perchè secondo me sfalsa un bel po' i dati, specie se si fanno un po' di km in fila

Ma la tua macchina quando è ferma con motore acceso in colonna non consuma? :blink:
 
Ma la tua macchina quando è ferma con motore acceso in colonna non consuma? :blink:

Mi riferivo a una specie di "bug" del cdb, che se sei fermo a motore acceso fa aumentare il valore del consumo perchè perchè legge un consumo di 99,9 l/100 km (l'ho notato dopo aver resettato il consumo in un parcheggio)..non credo che al minimo il consumo sia cosi elevato! :biggrin2:
 
Indietro
Alto