disattivare keyless

Fabio1978

TCI Junior Member
Registrato
25 Agosto 2023
Messaggi
9
Età
45
Località
Pavia
buongiorno a tutti,
a seguito di vari articoli di giornali oltre che a un furto ai danni di un amico, ho cercato sul manuale il modo di disattivare il sistema keyless.
vorrei che l auto non stesse piu tutto il tempo "in ascolto" di un segnale da parte della chiave, ma che si aprisse solo usando i tastini sul telecomando.
non sembra pero possibile, e mi pare davvero strano.
ho trovato il modo di spegnere la chiave, ma l auto no, rimane sempre e comunque in attesa di un segnale radio.
per favore sapere se sia possibile disattivare il sistema keyless?
grazie mille
buona giornata
 
Si può disattivare dal menu di configurazione vettura accessibile sullo shermo dietro il volante.
Però oltre a disabilitare l'apertura delle porte si perde anche la funzione di avvio senza chiavi. Per avviare l'auto devi posizionare il telecomando vicino al pulsante START. Purtroppo, a differenza di altre auto, non c'è un vano dove posizionare il telecomando come se fosse una chiave meccanica.
 
Si può disattivare dal menu di configurazione vettura accessibile sullo shermo dietro il volante.
Però oltre a disabilitare l'apertura delle porte si perde anche la funzione di avvio senza chiavi. Per avviare l'auto devi posizionare il telecomando vicino al pulsante START. Purtroppo, a differenza di altre auto, non c'è un vano dove posizionare il telecomando come se fosse una chiave meccanica.
ti ringrazio molto per la risposta, per favore puoi dirmi dove devo andare in particolare? in quale menu
ho provato a girarli tutti ma non ho visto
gentilissimo!!!!
 
In effetti il manuale è un po' confusionario.
Dovrei provare a guardare sui menu.

Attenzione a un punto. Mi pare di aver letto inqualche forum ( e sul maunale è riportata a riguardo una nota un po' sibillina ) che potrebbe esserci un problema di rollback. In pratica se disabiliti lo smart entry potresti non riuscire a riattivarlo se non tramite Techstream ( in officina )
 
Indietro
Alto