Disattivare allarme cinture di sicurezza Yaris Hybrid '15

Esattamente, poi ci aggiorni con la risposta o con l'intervento ... sono curioso
ciao Marc... allora ho fatto la prova..stamattina sono andato al mare con i miei genitori,io guidavo papà passeggero e mamma dietro.. vedevo che non suonava (dopo i 20km/h) allora gli ho detto prova ad allacciarti la cintura,se le allacciata e nel cerchio sotto le 4 frecce con i 3 passeggeri (non so come si chiama??) c'è stato un bip e c'erano 2 pallini rossi,uno spento (quello con cintura allacciata),alllora controprova gli ho detto,togli la cintura, e si è messa a suonare bip bip bip (senza che la spia sul cruscotto lampeggiasse,mi sa che è solo per quelli davanti),se la cintura resta tolta il bip continua a suonare,poi mi sono fermato e passati i 20km/h con cintura slacciata,il cicalino NON suona.. allora le situazioni son 2.. 1 sicuramente il sensore del bip per i passeggeri dietro è dentro il gancio e non sotto il sedile come quelli davanti.. 2 se ti allacci la cintura dietro il sensore dentro L'allaccia cintura "capisce" che c'è qualcuno li seduto e vuole la cintura allacciata,se la allacci e dopo la stacchi per lui c'è qualcuno in quel sedile... meccanismo un po contorto,o anche no semplicissimo.. se ti allacci la cintura dietro e poi la stacchi per lui vuol dire che li c'è seduto qualcuno... :biggrin2::wacko:
 
No, a me dietro non suona.... Non ho mai fatto allaccia-slaccia ma presumo non ci sia il sensore di peso
 
ciao Marc... allora ho fatto la prova..stamattina sono andato al mare con i miei genitori,io guidavo papà passeggero e mamma dietro.. vedevo che non suonava (dopo i 20km/h) allora gli ho detto prova ad allacciarti la cintura,se le allacciata e nel cerchio sotto le 4 frecce con i 3 passeggeri (non so come si chiama??) c'è stato un bip e c'erano 2 pallini rossi,uno spento (quello con cintura allacciata),alllora controprova gli ho detto,togli la cintura, e si è messa a suonare bip bip bip (senza che la spia sul cruscotto lampeggiasse,mi sa che è solo per quelli davanti),se la cintura resta tolta il bip continua a suonare,poi mi sono fermato e passati i 20km/h con cintura slacciata,il cicalino NON suona.. allora le situazioni son 2.. 1 sicuramente il sensore del bip per i passeggeri dietro è dentro il gancio e non sotto il sedile come quelli davanti.. 2 se ti allacci la cintura dietro il sensore dentro L'allaccia cintura "capisce" che c'è qualcuno li seduto e vuole la cintura allacciata,se la allacci e dopo la stacchi per lui c'è qualcuno in quel sedile... meccanismo un po contorto,o anche no semplicissimo.. se ti allacci la cintura dietro e poi la stacchi per lui vuol dire che li c'è seduto qualcuno... :biggrin2::wacko:

Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione: a distanza di un anno ho ritrovato scritto il medesimo dilemma -con annessi ragionamento e soluzione- che avevo io durante le prime settimane con l'Auris
Quello che ha scritto Matteo92 è corretto. Aggiungo solo che questa sorta di sensore è presente anche nelle portiere posteriori: se si aprono solo le portiere anteriori e si mette in moto l'auto, i led rossi nel cerchietto non si accendono. Se, invece, si aprono anche le portiere posteriori e si mette in moto, si accendono tutte e tre i led. Questo anche se dietro non si siede nessuno. Poi... Se nessuno allaccia le cinture, dopo qualche secondo le spie si spengono. Tutto ciò, vale anche a macchina già accesa. Il cicalino per le cinture posteriori inizia a suonare solo se, a macchina in movimento, qualcuno slaccia le cinture. Penso che questo sistema sia stato adottato per permettere di appoggiare pesi anche sui sedili posteriori senza far suonare il cicalino e che, molto probabilmente, sia più che altro un sistema di controllo per i bimbi.
Inoltre, se ci fate caso, per le cinture anteriori: dal lato passeggero c'è il sensore di peso sul sedile, dal lato guidatore no. Quindi, se il passeggero davanti non c'è, non si illumina nessuna spia di cinture slacciate nel cruscotto. Invece, sia che il conducente sia seduto sia che non ci sia la spia lampeggia sempre

Ciao!
 
Beh, penso che sia difficile che l'auto vada ingiro senza il conducente :biggrin2: Se si muovono i pedali e il volante qualcuno seduto lì ci sarà! Quindi il sensore non serve :wink:
 
Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione: a distanza di un anno ho ritrovato scritto il medesimo dilemma -con annessi ragionamento e soluzione- che avevo io durante le prime settimane con l'Auris
Quello che ha scritto Matteo92 è corretto. Aggiungo solo che questa sorta di sensore è presente anche nelle portiere posteriori: se si aprono solo le portiere anteriori e si mette in moto l'auto, i led rossi nel cerchietto non si accendono. Se, invece, si aprono anche le portiere posteriori e si mette in moto, si accendono tutte e tre i led. Questo anche se dietro non si siede nessuno. Poi... Se nessuno allaccia le cinture, dopo qualche secondo le spie si spengono. Tutto ciò, vale anche a macchina già accesa. Il cicalino per le cinture posteriori inizia a suonare solo se, a macchina in movimento, qualcuno slaccia le cinture. Penso che questo sistema sia stato adottato per permettere di appoggiare pesi anche sui sedili posteriori senza far suonare il cicalino e che, molto probabilmente, sia più che altro un sistema di controllo per i bimbi.
Inoltre, se ci fate caso, per le cinture anteriori: dal lato passeggero c'è il sensore di peso sul sedile, dal lato guidatore no. Quindi, se il passeggero davanti non c'è, non si illumina nessuna spia di cinture slacciate nel cruscotto. Invece, sia che il conducente sia seduto sia che non ci sia la spia lampeggia sempre

Ciao!
Assolutamente corretto. Funziona così su tutte le Toyota da almeno 4 anni a questa parte.
 
Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione: a distanza di un anno ho ritrovato scritto il medesimo dilemma -con annessi ragionamento e soluzione- che avevo io durante le prime settimane con l'Auris
Quello che ha scritto Matteo92 è corretto. Aggiungo solo che questa sorta di sensore è presente anche nelle portiere posteriori: se si aprono solo le portiere anteriori e si mette in moto l'auto, i led rossi nel cerchietto non si accendono. Se, invece, si aprono anche le portiere posteriori e si mette in moto, si accendono tutte e tre i led. Questo anche se dietro non si siede nessuno. Poi... Se nessuno allaccia le cinture, dopo qualche secondo le spie si spengono. Tutto ciò, vale anche a macchina già accesa. Il cicalino per le cinture posteriori inizia a suonare solo se, a macchina in movimento, qualcuno slaccia le cinture. Penso che questo sistema sia stato adottato per permettere di appoggiare pesi anche sui sedili posteriori senza far suonare il cicalino e che, molto probabilmente, sia più che altro un sistema di controllo per i bimbi.
Inoltre, se ci fate caso, per le cinture anteriori: dal lato passeggero c'è il sensore di peso sul sedile, dal lato guidatore no. Quindi, se il passeggero davanti non c'è, non si illumina nessuna spia di cinture slacciate nel cruscotto. Invece, sia che il conducente sia seduto sia che non ci sia la spia lampeggia sempre

Ciao!
Spiegazione ottima.. Grazie... :biggrin2::wink_smil
 
Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione: a distanza di un anno ho ritrovato scritto il medesimo dilemma -con annessi ragionamento e soluzione- che avevo io durante le prime settimane con l'Auris
Quello che ha scritto Matteo92 è corretto. Aggiungo solo che questa sorta di sensore è presente anche nelle portiere posteriori: se si aprono solo le portiere anteriori e si mette in moto l'auto, i led rossi nel cerchietto non si accendono. Se, invece, si aprono anche le portiere posteriori e si mette in moto, si accendono tutte e tre i led. Questo anche se dietro non si siede nessuno. Poi... Se nessuno allaccia le cinture, dopo qualche secondo le spie si spengono. Tutto ciò, vale anche a macchina già accesa. Il cicalino per le cinture posteriori inizia a suonare solo se, a macchina in movimento, qualcuno slaccia le cinture. Penso che questo sistema sia stato adottato per permettere di appoggiare pesi anche sui sedili posteriori senza far suonare il cicalino e che, molto probabilmente, sia più che altro un sistema di controllo per i bimbi.
Inoltre, se ci fate caso, per le cinture anteriori: dal lato passeggero c'è il sensore di peso sul sedile, dal lato guidatore no. Quindi, se il passeggero davanti non c'è, non si illumina nessuna spia di cinture slacciate nel cruscotto. Invece, sia che il conducente sia seduto sia che non ci sia la spia lampeggia sempre

Ciao!


Senza voler creare OT e/o spero di non far inveire qualcuno con quanto segue, tutto derivato dall'esperienza con la mia Yaris terza serie (prima versione) acquistata a novembre 2011.
Concordo su quasi tutto quello che è stato scritto sopra.

Sulla mia i sensori del peso sono presenti e annegati, in numero di tre, nella panca posteriore. Su questo non ho dubbi non perché li ho smontati ma perché in questi anni e dopo oltre 70.000 km ho vissuto quasi tutte le situazioni possibili. Porto due esempi:
1 - Gitarella fuori porta con due amici, a un certo punto la signora seduta dietro, dopo diversi km dalla partenza (quando ormai spie e cicalini vari hanno esaurito da un po' il loro compito), cerca qualcosa nella sua borsa e la mette dal pavimento sul sedile in posizione centrale: parte il cicalino e si accende la spia della cintura non allacciata corrispondente al solo posto posteriore centrale.
2 - In diverse occasioni con il cane sulla panca posteriore, previo telo a formare vasca che impedisce alla bestiola di raggiungere i posti anteriori e guinzaglio corto di sicurezza agganciato a un attacco delle cinture di sicurezza (ora se qualcuno non è d'accordo su questo sistema, con il quale ho girato non poco e senza alcun problema legale visto che sono stato pure fermato, e vuole denunciarmi faccia pure che gli lascio i miei dati pubblicamente e così la facciamo finita), che si muove quel poco che può e dopo 100 km dalla partenza mi fa partire sia il cicalino che la spia del posto adiacente al suo in quanto il guinzaglio è attaccato a una sola presa della cintura e non a quella limitrofa (è talmente corto che manco arriva da portiera a portiera).

Da questo mi sembra ovvio che almeno sulla mia, e di conseguenza su quelle prodotte nello stesso periodo ci siano i sensori di peso anche nei sedili posteriori.
Se in seguito, e nelle versioni più recenti, Toyota non li ha più messi o se ha cambiato la loro programmazione non lo so .... però mi sembra strano andare a togliere dei sistemi di sicurezza.
 
Ultima modifica:
Senza voler creare OT e/o spero di non far inveire qualcuno con quanto segue, tutto derivato dall'esperienza con la mia Yaris terza serie (prima versione) acquistata a novembre 2011.
Concordo su quasi tutto quello che è stato scritto sopra.

Sulla mia i sensori del peso sono presenti e annegati, in numero di tre, nella panca posteriore. Su questo non ho dubbi non perché li ho smontati ma perché in questi anni e dopo oltre 70.000 km ho vissuto quasi tutte le situazioni possibili. Porto due esempi:
1 - Gitarella fuori porta con due amici, a un certo punto la signora seduta dietro, dopo diversi km dalla partenza (quando ormai spie e cicalini vari hanno esaurito da un po' il loro compito), cerca qualcosa nella sua borsa e la mette dal pavimento sul sedile in posizione centrale: parte il cicalino e si accende la spia della cintura non allacciata corrispondente al solo posto posteriore centrale.
2 - In diverse occasioni con il cane sulla panca posteriore, previo telo a formare vasca che impedisce alla bestiola di raggiungere i posti anteriori e guinzaglio corto di sicurezza agganciato a un attacco delle cinture di sicurezza (ora se qualcuno non è d'accordo su questo sistema, con il quale ho girato non poco e senza alcun problema legale visto che sono stato pure fermato, e vuole denunciarmi faccia pure che gli lascio i miei dati pubblicamente e così la facciamo finita), che si muove quel poco che può e dopo 100 km dalla partenza mi fa partire sia il cicalino che la spia del posto adiacente al suo in quanto il guinzaglio è attaccato a una sola presa della cintura e non a quella limitrofa (è talmente corto che manco arriva da portiera a portiera).

Da questo mi sembra ovvio che almeno sulla mia, e di conseguenza su quelle prodotte nello stesso periodo ci siano i sensori di peso anche nei sedili posteriori.
Se in seguito, e nelle versioni più recenti, Toyota non li ha più messi o se ha cambiato la loro programmazione non lo so .... però mi sembra strano andare a togliere dei sistemi di sicurezza.

Potrebbe essere che la signora, nello spostare la borsa, e il tuo cane, nello muoversi sul divanetto posteriore, abbiano schiacciato il pulsante di sgancio della cintura. Se non ricordo male, basta premere quel pulsante rosso, anche con le cinture slacciate, che si riattiva il sistema e inizia a suonare il cicalino, come se il passeggero posteriore si sia slacciato la cintura durante la marcia. Infatti, come ha scritto Matteo92, c'è un sensore anche nell'ancoraggio.

Poi io ho "testato" tutto ciò con l'Auris e la Yaris che vedi in foto (rispettivamente, penultimo e ultimo modello) Quindi, potrebbe benissimo essere come dici tu: Toyota ha riprogrammato il sistema sugli ultimi modelli. Non so... Magari per permettere di appoggiare qualche borsa sul divanetto senza attivare avvisi vari
 
Potrebbe essere che la signora, nello spostare la borsa, e il tuo cane, nello muoversi sul divanetto posteriore, abbiano schiacciato il pulsante di sgancio della cintura. Se non ricordo male, basta premere quel pulsante rosso, anche con le cinture slacciate, che si riattiva il sistema e inizia a suonare il cicalino, come se il passeggero posteriore si sia slacciato la cintura durante la marcia. Infatti, come ha scritto Matteo92, c'è un sensore anche nell'ancoraggio.

Poi io ho "testato" tutto ciò con l'Auris e la Yaris che vedi in foto (rispettivamente, penultimo e ultimo modello) Quindi, potrebbe benissimo essere come dici tu: Toyota ha riprogrammato il sistema sugli ultimi modelli. Non so... Magari per permettere di appoggiare qualche borsa sul divanetto senza attivare avvisi vari



Osca2r

I tuo primo post è ineccepibile, credo di essere stato chiaro su questo, però il fatto di avere versioni differenti dello stesso modello non consente di fare un paragone diretto.

Per quanto riguarda la borsetta potrei anche essere d'accordo, però mi smentiche la Lilly (il canide) visto che con lei mi è successo più volte.
Secondo me in Toyota hanno riprogrammato qualcosa.... in effetti la cosa è molto fastidiosa tant'è che ho risolto con i beep-stop e con cinture allacciate su posti vuoti.

Poi permetti ... chi prende la prima versione di un modello nuovo fa da collaudatore finale e con il tempo suggerisce le modifiche da apportare. Quindi quanto di buono c'è nella restiling è anche merito di chi, come il sottoscritto, ha dato fiducia al modello sin dalla prima ora :smile::smile::smile::smile:

A titolo di cronaca la mia Yaris era ferma in concessionaria da un po' quando l'ho presa e la versione del Touch&Go era molto bassa, da questo desumo che facesse parte di uno dei primi lotti importati in Italia.... hai voglia che non sia perfetta :biggrin2::63: .... però la amo nella sua imperfezione :wub::wub::wub:
 
Osca2r

I tuo primo post è ineccepibile, credo di essere stato chiaro su questo, però il fatto di avere versioni differenti dello stesso modello non consente di fare un paragone diretto.

Per quanto riguarda la borsetta potrei anche essere d'accordo, però mi smentiche la Lilly (il canide) visto che con lei mi è successo più volte.
Secondo me in Toyota hanno riprogrammato qualcosa.... in effetti la cosa è molto fastidiosa tant'è che ho risolto con i beep-stop e con cinture allacciate su posti vuoti.

Poi permetti ... chi prende la prima versione di un modello nuovo fa da collaudatore finale e con il tempo suggerisce le modifiche da apportare. Quindi quanto di buono c'è nella restiling è anche merito di chi, come il sottoscritto, ha dato fiducia al modello sin dalla prima ora :smile::smile::smile::smile:

A titolo di cronaca la mia Yaris era ferma in concessionaria da un po' quando l'ho presa e la versione del Touch&Go era molto bassa, da questo desumo che facesse parte di uno dei primi lotti importati in Italia.... hai voglia che non sia perfetta :biggrin2::63: .... però la amo nella sua imperfezione :wub::wub::wub:

Sono assolutamente d'accordo con quanto scrivi. È proprio ciò che dicevo anche io. Probabilmente, vista l'ora tarda, non sono riuscito ad esprimermi bene :smile::smile::smile:

Ho voluto solo esporti un'ipotesi molto stiracchiata; ma, come hai scritto anche tu, è alquanto improbabile che il cane ogni volta schiacci quel pulsante.

Inoltre preciso che la mia esperienza in Toyota è iniziata l'anno scorso con l'Auris, a cui, poi, si è aggiunta la Yaris della mamma. Quindi, tutto quello che so è limitato a questi due modelli specifici.
Sicuramente c'è ancora molto da imparare :graduated

:bye1:
 
Ciao, mi spiegate con Toyota Yaris Hybrid ultimo modello come disattivare le cinture di sicurezza posteriori, che non riesco a trovarle dal cruscotto nelle impostazioni grazie
 
Da questo thread si desume che a molti piace viaggiare senza cinture di sicurezza allacciate.
 
Io ogni tanto vado a caricare sacchi di pellet 15 sacchi per volta e 10 li metto nel baule e 5 sui sedili posteriori e la prima volto che lo avevo fatto ha suonato il cicalino cinture per tutto il viaggio, cosi quando ho scaricato i sacchi ho agganciato tutte e tre le cinture e non le ho più sganciate. ( a meno che non debba caricare qualcuno dietro)
 
n
Da questo thread si desume che a molti piace viaggiare senza cinture di sicurezza allacciate.

no, non è vero

io i bip li ho sempre fatti disattivare e le cinture le indosso

per come utilizzo io l'auto, è noioso avere qualcosa poggiato sui sedili ed avere il bip
 
Ciao, mi spiegate con Toyota Yaris Hybrid ultimo modello come disattivare le cinture di sicurezza posteriori, che non riesco a trovarle dal cruscotto nelle impostazioni grazie

si va in officina e lo si f fare, non esiste la possibilità di farlo in fai da te, salvo non possedere la stessa strumentazione
 
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