Digital Tuning per motori vvt-i e vvtl-i

fabriziobach

TCI Advanced Member
Registrato
10 Giugno 2006
Messaggi
119
Età
50
Località
Tortoreto
La digital tuning dichiara dati di miglioramento per celica vvti e corolla ts davvero interessanti, ma su di loro ho spesso sentito pareri discordi.:no:

Su corolla ts dai 192 cv 7800 g.min sono dichiarati 203 cv a 7.930 g.min e una coppia da 183/6800g.min a 209/6460 g.min :77:

che ne pensate??
 
La digital tuning dichiara dati di miglioramento per celica vvti e corolla ts davvero interessanti, ma su di loro ho spesso sentito pareri discordi.:no:

Su corolla ts dai 192 cv 7800 g.min sono dichiarati 203 cv a 7.930 g.min e una coppia da 183/6800g.min a 209/6460 g.min :77:

che ne pensate??

oddio io su di essi ho solo sentito pareri negativi
 
La digital tuning dichiara dati di miglioramento per celica vvti e corolla ts davvero interessanti, ma su di loro ho spesso sentito pareri discordi.:no:

Su corolla ts dai 192 cv 7800 g.min sono dichiarati 203 cv a 7.930 g.min e una coppia da 183/6800g.min a 209/6460 g.min :77:

che ne pensate??
Che se lo fai, puoi dire tranquillamente addio al motore...
Lo ripeto:

LE CENTRALINE TOYOTA NON SONO RIPROGRAMMABILI!!!!!:wink_smil
 
già, mi fido molto poco anch'io...eppoi con una centralina guadagnare 20nm su un aspirato???...mhhh...:rm_shifty
 
Marca TOYOTA
Modello COROLLA
Tipo motore 1.8 VVT-i TS - 192CV
Anno 2005 (anche precedenti)
Cilindri 4
Cilindrata 1796

Dati tecnici Originali DigitalTuning
Potenza [CV] 192 / 7800 min-1 203 / 7930 min-1
Coppia [Nm] 183 / 6800 min-1 209 / 6460 min-1
Velocità [Km/h] 225 229
Accelerazione 0-100 Km/h 8.4 8.1
Consumo [l/100 Km] 8.3 8.1

Aumento della potenza di 11 [CV]
Incremento della coppia di 14 % [Nm]
Diminuzione dei consumi di 0.2 [l/100 km]


Marca TOYOTA
Modello CELICA
Tipo motore 1.8 16V VVT-i - 143CV
Anno 2006 (anche precedenti)
Cilindri 4
Cilindrata 1794

Dati tecnici Originali DigitalTuning
Potenza [CV] 143 / 6400 min-1 155 / 6510 min-1
Coppia [Nm] 170 / 4200 min-1 192 / 3990 min-1
Velocità [Km/h] 205 209
Accelerazione 0-100 Km/h 8.7 8.3
Consumo [l/100 Km] 7.7 7.5

Aumento della potenza di 12 [CV]
Incremento della coppia di 13 % [Nm]
Diminuzione dei consumi di 0.2 [l/100 km]


Valutate Voi...


Se fosse possibile non ci penserei su affatto:cheers:
 
Mi hanno risposto ora dicendomi che è un modulo aggiuntivo e che c'è sullo stesso una garanzia di 5 anni.
 
Sul modulo, mica sul motore :wink_smil

dalla Digital Tuning
'' Garanzie
In generale le modifiche sono raramente garantite dai preparatori automobilistici, ma l'affidabilità delle nostre preparazioni ci permette di offrire una GARANZIA di 5 ANNI su tutti i nostri prodotti.
Tutte le nostre preparazioni rimangono nelle norme Europee e nei limiti di progettazione della casa. ''

--------------------------------------------------------------------------------


Mi spiegate com'è possibile???:ranting2:
 
Chi lo monta?

Anch'io attendo che qualcuno lo monti per poter sapere come va?
In effetti che possa raggiungere tali risultati è un po' dubbio.
 
dalla Digital Tuning
'' Garanzie
In generale le modifiche sono raramente garantite dai preparatori automobilistici, ma l'affidabilità delle nostre preparazioni ci permette di offrire una GARANZIA di 5 ANNI su tutti i nostri prodotti.
Tutte le nostre preparazioni rimangono nelle norme Europee e nei limiti di progettazione della casa. ''

--------------------------------------------------------------------------------


Mi spiegate com'è possibile???:ranting2:

C'è scritto quello che ti ho detto io, in Italiano :wink_smil
 
se non sbaglio anche marioTS del CTI aveva provato la modifica ma l'aveva rimossa dopo poco, inoltre molti di quelli del CTI che hanno provato a rimappare la centralina originale sono andati in contro a danni seri al motore.
 
E' UNA FUFFA.

Non fanno altro he QUARZARE la centralina.

Loro ti dicono che dopo il lavoro mettono un quarzo in modo che nessuno possa leggere le loro mappe, ma in realtà il lavoro è il quarzo stesso.

Trattasi di volgarissimo OVERCLOK del chip della centralina.

In pratica aumentano gli Hertz di lettura e funzionamento.. naturalmente viene tutto sfalsato più veloce e i giri più in alto (ti sembra che abbiano anche cambiato il limitatore), ma tutto ciò è una PORCATA.

Fine, discorso chiuso, senza se e senza ma.
 
Ultima modifica:
E' UNA FUFFA.

Non fanno altro he QUARZARE la centralina.

Loro ti dicono che dopo il lavoro mettono un quarzo in modo che nessuno possa leggere le loro mappe, ma in realtà il lavoro è il quarzo stesso.

Trattasi di volgarissimo OVERCLOK del chip della centralina.

In pratica aumentano gli Hertz di lettura e funzionamento.. naturalmente viene tutto sfalsato più veloce e i giri più in alto (ti sembra che abbiano anche cambiato il limitatore), ma tutto ciò è una PORCATA.

Fine, discorso chiuso, senza se e senza ma.



Una porcata quindi.

Da non considerare, anche se rimango sbalordito da quello che dichiarano e sostengono.

mha
 
scusate la domanda stupida:
ma se uno deve montare un turbo o un compressore....come cacchio fa la tte, la trd o la hks a far variare i valori alla centralina?
dove cavolo prendono sta centralina? solo in jappone?
soprattutto la tte data che è tedesca...come cacchio fà? ci mette sopra quella della mercedes?:shifty:
a sto mondo ci sarà una cavolo di soluzione no?
in sto forum c'è gente che monta turbo, razzi e lanciafiamme...qualcuno avrà capito come si manipola sta centralina no? o viene data una nuova in omaggio dato che i prezzi x ste trasformazioni non son proprio a buon mercato....
 
Una porcata quindi.

Da non considerare, anche se rimango sbalordito da quello che dichiarano e sostengono.

mha

X toyota non c'è verso.

Per altre auto non escludo che le facciano e magari anche bene.. chi lo può dire?

Un altro noto preparatore delle mie parti, che fa esattamente lo stesso lavoro della DT, anche lui sul suo sito propone le stesse identiche cose, però se gli vai a parlare dal vivo in effetti ammette: "purtroppo non ci riusciamo a fare niente al massimo ti ci posso mettere i quarzi"
 
gli svizzeri son di un preciso che fanno paura...non son passati 4 minuti dalla mia email che adirittura m'han chiamto al telefono e molto cordialmente (data la mia domanda con modi un pò altezzosi tipo il messaggio scritto precedentemente) mi ha detto che loro non riprogrammano laq centralina alla toyota ma gli installano una sorta di modulo aggiuntivo (tipo la stronzatina di resistenza che puoi trovare su ebay a 5€) che ti sballa tutti i dati come detto da calimerus....con la differenza che paghi 415€....
bella merda...

comunque la mia domanda di prima rimane...:dry:
 
scusate la domanda stupida:
ma se uno deve montare un turbo o un compressore....come cacchio fa la tte, la trd o la hks a far variare i valori alla centralina?
dove cavolo prendono sta centralina? solo in jappone?
soprattutto la tte data che è tedesca...come cacchio fà? ci mette sopra quella della mercedes?:shifty:
a sto mondo ci sarà una cavolo di soluzione no?
in sto forum c'è gente che monta turbo, razzi e lanciafiamme...qualcuno avrà capito come si manipola sta centralina no? o viene data una nuova in omaggio dato che i prezzi x ste trasformazioni non son proprio a buon mercato....

Se fai elaborazioni pesanti, devi necessarimente comprare una centralina tutta nuova. O alla meno peggio un modulo aggiuntivo appositamente studiato.


L'unica eccezzione è la TTE che nel solo caso della TS compressor avrebbe avuto "accesso" ma nulla di più ci è dato sapere.
 
perfetto almeno qualcosa iniziamo a scoprire...ipotizzando che l'idea della centralina nuova mi vada bene....che tipo devo comprare? mikia posso prendere quella magneti marelli usate x la fiat giusto?
 
Indietro
Alto