Lasciando perdere le diverse dimensioni ed aspetto, che abbiamo avuto modo di giudicare, mi stavo leggendo l'homepage di questo sito per capire differenze anche sostanziali.
MOTORI
di nuovo c'è questo 2.0 da 124 cv (ma solo nella mia versione 2wd) che non dovrebbe essere male ma, in assenza di dati sul peso della vettura (cmq più grossa e lunga), è da valutare nelle prestazioni. 26 cavalli in meno non dovrebbero sentirsi moltissimo a patto che questa rinuncia sia compensata da un consumo inferiore al mio (15/16 litro)
Integrated Dynamic Drive System
"L’Integrated Dynamic Drive System è un sofisticato sistema interattivo capace di coordinare la gestione di diverse tecnologie, quali il nuovo Controllo Dinamico di Ripartizione della Trazione, il Controllo della Stabilità del Veicolo (VSC) e il Servosterzo Elettrico (EPS), migliorando le prestazioni, l’handling e la sicurezza del RAV4"
MA E' PRATICAMENTE QUELLO CHE C'E' SULLE NOSTRE NO?
Abbaglianti Automatici
"Il sistema di Abbaglianti Automatici impiega una telecamera che rileva le sorgenti luminose nella parte antistante il veicolo, compresi i fari dei veicoli provenienti dalla direzione opposta, consentendo l’attivazione e disattivazione automatica degli abbaglianti."
ECCO QUESTA E' UNA NOVITA', DI SCARSA UTILITA', PER QUANTO MI RIGUARDA, PERCHè NON LI USO PRATICAMENTE. ABITANDO IN UN'AREA (MILANO) DENSAMENTE URBANIZZATA, L'USO DEGLI ABBAGLIANTI E' DA CRIMINALI
Sistema Lane Departure Warning
"Il sistema Lane Departure Warning impiega un sensore di rilevamento della carreggiata posizionato sulla parte alta del parabrezza che individua l’eventuale allontanamento del veicolo dalla carreggiata di pertinenza. Il sistema va poi ad avvisare il cliente mediante l’attivazione di un cicalino e di un segnale luminoso all’interno del display multi-informazione."
ECCO, QUESTA è UTILE, FINALMENTE
Blind Spot Monitor
"Il sistema Blind Spot Monitor notifica al cliente la presenza di un veicolo nell’angolo cieco attivando una spia luminosa sulla superficie dello specchietto laterale corrispondente. Il sistema utilizza sensori radar collocati sui lati del paraurti posteriore che controllano l’angolo cieco del guidatore. Se il conducente dovesse attivare l’indicatore di direzione in presenza di un veicolo nell’angolo cieco, il sistema lo segnala automaticamente attraverso una spia lampeggiante."
BELLA ANCHE QUESTA
per il resto, ditemi voi la vostra, non mi pare che Toyota si sia sprecata più di tanto.
Considerando anche che le concorrenti, cito ad esempio Ford Focus nuova e Volvo V40, in fatto di congegni elettronici e di sicurezza, possono guardare questa nuova RAV dall'alto in basso
MOTORI
di nuovo c'è questo 2.0 da 124 cv (ma solo nella mia versione 2wd) che non dovrebbe essere male ma, in assenza di dati sul peso della vettura (cmq più grossa e lunga), è da valutare nelle prestazioni. 26 cavalli in meno non dovrebbero sentirsi moltissimo a patto che questa rinuncia sia compensata da un consumo inferiore al mio (15/16 litro)
Integrated Dynamic Drive System
"L’Integrated Dynamic Drive System è un sofisticato sistema interattivo capace di coordinare la gestione di diverse tecnologie, quali il nuovo Controllo Dinamico di Ripartizione della Trazione, il Controllo della Stabilità del Veicolo (VSC) e il Servosterzo Elettrico (EPS), migliorando le prestazioni, l’handling e la sicurezza del RAV4"
MA E' PRATICAMENTE QUELLO CHE C'E' SULLE NOSTRE NO?
Abbaglianti Automatici
"Il sistema di Abbaglianti Automatici impiega una telecamera che rileva le sorgenti luminose nella parte antistante il veicolo, compresi i fari dei veicoli provenienti dalla direzione opposta, consentendo l’attivazione e disattivazione automatica degli abbaglianti."
ECCO QUESTA E' UNA NOVITA', DI SCARSA UTILITA', PER QUANTO MI RIGUARDA, PERCHè NON LI USO PRATICAMENTE. ABITANDO IN UN'AREA (MILANO) DENSAMENTE URBANIZZATA, L'USO DEGLI ABBAGLIANTI E' DA CRIMINALI
Sistema Lane Departure Warning
"Il sistema Lane Departure Warning impiega un sensore di rilevamento della carreggiata posizionato sulla parte alta del parabrezza che individua l’eventuale allontanamento del veicolo dalla carreggiata di pertinenza. Il sistema va poi ad avvisare il cliente mediante l’attivazione di un cicalino e di un segnale luminoso all’interno del display multi-informazione."
ECCO, QUESTA è UTILE, FINALMENTE
Blind Spot Monitor
"Il sistema Blind Spot Monitor notifica al cliente la presenza di un veicolo nell’angolo cieco attivando una spia luminosa sulla superficie dello specchietto laterale corrispondente. Il sistema utilizza sensori radar collocati sui lati del paraurti posteriore che controllano l’angolo cieco del guidatore. Se il conducente dovesse attivare l’indicatore di direzione in presenza di un veicolo nell’angolo cieco, il sistema lo segnala automaticamente attraverso una spia lampeggiante."
BELLA ANCHE QUESTA
per il resto, ditemi voi la vostra, non mi pare che Toyota si sia sprecata più di tanto.
Considerando anche che le concorrenti, cito ad esempio Ford Focus nuova e Volvo V40, in fatto di congegni elettronici e di sicurezza, possono guardare questa nuova RAV dall'alto in basso