Differenze costi tra 2000 - 2200 150CV

cesco

TCI Junior Member
Registrato
1 Settembre 2006
Messaggi
12
Età
49
Località
roma
Ciao ragazzi, sono sempre io, l'eterno indeciso.:smile:
Questione di giorni e il 2200 da 150 CV sarà mio:biggrin2: il Conce mi ha promesso uno sconto del 12%, quindi sono +- 3000 Euro di differenza.
Vorrei porvi una domanda, secondo voi quanto si pagherà in di più in termini di assicurazione e bollo rispetto ad un 2000?
Grazie in anticipo.

Cesco
 
Ciao ragazzi, sono sempre io, l'eterno indeciso.:smile:
Questione di giorni e il 2200 da 150 CV sarà mio:biggrin2: il Conce mi ha promesso uno sconto del 12%, quindi sono +- 3000 Euro di differenza.
Vorrei porvi una domanda, secondo voi quanto si pagherà in di più in termini di assicurazione e bollo rispetto ad un 2000?
Grazie in anticipo.

Cesco
Per quanto riguarda il bollo, calcola la differenza di KW tra i due motori e moltiplicala per 2,58 euro (salvo che la tua regione abbia applicato ulteriori aumenti).
Per l'assicurazione concorrono alla determinazione del premio da pagare molti parametri (la così detta "personalizzazione"). Solo facendo più preventivi da varie Compagnie (anche on-line) puoi avere un dato attendibile. Nel mio caso, per esempio, la differenza si attesta su 26 euro annui ma, ripeto, sono fondamentali i dati personali (classe di merito, prov. di residenza, età, etc.).
 
Quoto luckymax e sottolineo che una idea abbastanza attendibile la puoi avere facendo il giro dei vari siti di assicurazioni online.
Le politiche dei premi assicurativi variano moltissimo tra loro, specie su quelli "low-cost" delle compagnie online.
Per esempio anche le inchieste di altroconsumo per dei profili "standard" fanno prevalere ora questa ora quella compagnia in funzione del profilo (auto, età, classe B/M) e della provicnia di residenza.

Sottolinerei anche un altro fattore:
Da un annetto circa (o più) sono usciti i due motori diesel 2200 della honda e toyota e progressivamente si sono diffusi su vai modelli. Anche altre case stanno aumentando l'uso di motori diesel > di 2000.
Il tutto è solo marginalmente legato alle prestazioni, l'aumento di cilindrata si giustifica anche per altri motivi.
Molte assicurazioni adottavano e ancora adottano una "soglia" di 2000 di cilindrata per un "salto" tangibile nei prezzi.
La ragione storica è prevalentemente appunto "storica" e prima o dopo è probabile che questo "confine" che tecnologicamente non sembra più aver senso si sposti o si adegui a ciò che il mercato propone sulle nuove vetture.
Tutto questo per dire che, nel tempo, potrebbe anche azzerarsi la differenza tra 2000 e 2200
 
Grazie per le risposte, la mia paura è che il governo se ne esca fuori con una tassazione extra per le macchine di grossa cilindrata, se il 2200 si può considerare tale, lo han già fatto con i SUV, quindi la cosa non mi sorprenderebbe...
 
Tutto è possibile!
E vista la imprevedibilità di molti "tecnici" dei ministeri (qualsiasi sia la loro fede politica!) direi che proprio TUTTO è possibile.
Per assurdo.... una nuova tassa che segua una logica "congrua" spesso è tra le meno probabili....:biggrin2:
 
bhè... sono circa 15/18 euro in più all'anno per il 150cv...

Hai ragione, ho letto ora qualche articolo, pare che ci sia una maggiorazione solo per i CV che eccedono i 136, essendo una euro 4. Cmq mi hanno rotto abbastanza i coyotes, un aumento di qua un aumento di là e se ne vanno a quel paese un bel pò di "dindari"...:rm_shifty
 
... e questo è ben poca cosa !! Il Consiglio Regionale della Toscana ha deliberato un aumento medio del 10% di tutte le tasse di possesso !!!
Mi immagino che per le 150 CV è più facile che sia del 12 % piuttosto che il 10% !! Non ho parole.
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo. Non porti neanche il dubbio. Il 150 CV è un'altra macchina. Ha una progressione eccezionale.
 
Direi che il 2000 da 126cv (che credo nessuno abbia ancora provato) sia più simile al 2200 che al vecchio 2000 da 116cv.
Tra i due francamente non saprei.... sono parecchio in "competizione" tra loro.
Sulla carta il 2000 ha il vantaggio di avere di serie il fap (che è un "vantaggio" solo dal punto di vista "leggi comunali del c...")... una assicurazione e bollo lievemente inferiori (ma sono comunque cifre quasi ridicole sull'insieme della spesa globale di gestione di una vettura nuova)
La differenza di coppia invece è molto piccola (solo 10 nm) ma per un arco di regimi un po' più "limitato" in alto (2800 per il 2.0 e 3200 per il 2.2)

I consumi (dichiarati) sono "strani"... perchè consuma meno in città (rispetto al 150cv) ma un po' di più in extraurbano.... :wacko: boh?!?!?!
 
certo che fino a quando non verrà provata da qualcuno, e messe in relazione... difficile dire cosa sia meglio, certo che il 150cv è spettacolare... come motore...
consumi ridotti e potenza cmq incredibile.

tanto sia 4R che auto proveranno il 2000, così vedremo cosa dicono... io ho le vecchie prove del 150cv... le metterò, per quanto sia, in relazione, e vedremo
 
Ho già ordinato il 2200 150 CV, è in pronta consegna dopo l'11 (fine della presentazione), purtroppo sto già iniziando a pentirmi di non aver preso il 2000, il FAP di serie mi avrebbe fatto comodo, vivo a Roma ed i regolamenti comunali sul traffico cambiano in continuazione...Poi il nuovo motore 2000 n on mi sembra che sia tanto diverso in termini di prestazioni e consumi rispetto al 2200 150CV.
 
fatto bene.....pancomau sicuro che il 126 cv abbia molta differenza dal 116 solo perchè 2.2?
10 cv per quasi 2 tonellate:blink:
il problema fondamentale del vecchio 2.0 è la ripresa (esempio,il sorpasso nel mio caso che percorro sempre autostrada)
 
fatto bene.....pancomau sicuro che il 126 cv abbia molta differenza dal 116 solo perchè 2.2?
10 cv per quasi 2 tonellate:blink:
il problema fondamentale del vecchio 2.0 è la ripresa (esempio,il sorpasso nel mio caso che percorro sempre autostrada)

Temo di non aver capito la domanda:rm_shifty
il 126 non è 2.2....
Se ti riferisci alla mia frase in cui dicevo che "penso" che il nuovo 2000 sia più simile al 2.2 piuttsoto che al "vecchio" 2000 da 116.... la mia affermazione era nel senso che la costruzione del motore è "nuova" e simile in gran parte al 2.2
Se invece la domanda era diversa... allora se mi puoi spiegare cosa intendevi....
 
prendi il 2.2 150 senza neanche pensarci! te lo dice uno che con 116 cv tira a stento avanti:biggrin2:

Perchè da te le strade sono buone!!!!
:ranting2: vieni a fare il pilota qui da noi... i tuoi bei cerchi te li trovi bozzati dopo 500 metri!

:wink_smil :wink_smil :wink_smil

ciao fast!
è un pò che non ci sentiamo!
:biggrin2:
 
Direi che il 2000 da 126cv (che credo nessuno abbia ancora provato) sia più simile al 2200 che al vecchio 2000 da 116cv.
Tra i due francamente non saprei.... sono parecchio in "competizione" tra loro.
Sulla carta il 2000 ha il vantaggio di avere di serie il fap (che è un "vantaggio" solo dal punto di vista "leggi comunali del c...")... una assicurazione e bollo lievemente inferiori (ma sono comunque cifre quasi ridicole sull'insieme della spesa globale di gestione di una vettura nuova)
La differenza di coppia invece è molto piccola (solo 10 nm) ma per un arco di regimi un po' più "limitato" in alto (2800 per il 2.0 e 3200 per il 2.2)

I consumi (dichiarati) sono "strani"... perchè consuma meno in città (rispetto al 150cv) ma un po' di più in extraurbano.... :wacko: boh?!?!?!

l'hai detto tu....:63:
Il 2.0 consuma meno in città, e più in extra-u, proprio perchè ha coppia prima ... a 2800 giri... quindi nel 'breve' è in coppia... poi a regimi superiori, è il 2.2 che ha il vantaggio di una coppia più 'avanti'
:63:
 
fatto bene.....pancomau sicuro che il 126 cv abbia molta differenza dal 116 solo perchè 2.2?
10 cv per quasi 2 tonellate:blink:
il problema fondamentale del vecchio 2.0 è la ripresa (esempio,il sorpasso nel mio caso che percorro sempre autostrada)

quanti NM ha il tuo 2.0 da 116cv Fast?
 
l'hai detto tu....:63:
Il 2.0 consuma meno in città, e più in extra-u, proprio perchè ha coppia prima ... a 2800 giri... quindi nel 'breve' è in coppia... poi a regimi superiori, è il 2.2 che ha il vantaggio di una coppia più 'avanti'
:63:

Non sono sicuro.... visto che i consumi dichiarati credo siano ottenuti da prove al banco a velocità costante. In autostrada a velocità legali non sono neanch'io in coppia con il 150cv (in sesta).
Piuttosto sospetto che il 2000 abbia rapportature del cambio diverse e che questo quindi influisca sui consumi a velocità costante
 
Indietro
Alto