Difetto su sistema ibrido

Aduken

TCI Advanced Member
Registrato
20 Novembre 2010
Messaggi
161
Località
Viggiu' (VA)
Da qualche tempo il rav4 si sta comportando male...
Dopo 3 anni con la ct200h ho imparato i suoi cicli, soprattutto quello fastidioso, ma utile, quando il sistema fa scaricare a tutti i costi la batteria.
Ma, se la ct200 lo faceva ogni tot di cicli, col rav4 è invece cosa fissa...
Quindi carica la batteria che poi fa scaricare al limite...
E motore sempre acceso ....ieri addirittura si accendeva con la batteria al 70 % , bastava solo sfiorare l'acceleratore...
Ho esposto i miei dubbi in officina, anche perché la media è scesa a 12 km/l!
L'hanno provata e, dopo in giretto di 2 minuti, hanno detto che era tutto ok

Adesso vorrei provare in un'altra officina (di qualche concessionaria Toyota concorrente) per fargli fare qualche diagnostica...

Vedremo... comunque con Toyota delusione a mille...
Lexus sarà sempre loro, ma è tutto un altro mondo!


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
. . .
quando il sistema fa scaricare a tutti i costi la batteria.
Ma, se la ct200 lo faceva ogni tot di cicli, col rav4 è invece cosa fissa...
Quindi carica la batteria che poi fa scaricare al limite...
. . .

mah
non mi risulta che siano comportamenti normali
sicuro di usarla correttamente ?
Sono macchine ibride, non elettriche

la mia, dopo quasi otto anni, mai fatto cose del genere !!!
 
Da qualche tempo il rav4 si sta comportando male...
Dopo 3 anni con la ct200h ho imparato i suoi cicli, soprattutto quello fastidioso, ma utile, quando il sistema fa scaricare a tutti i costi la batteria.
Ma, se la ct200 lo faceva ogni tot di cicli, col rav4 è invece cosa fissa...
Quindi carica la batteria che poi fa scaricare al limite...
E motore sempre acceso ....ieri addirittura si accendeva con la batteria al 70 % , bastava solo sfiorare l'acceleratore...
Ho esposto i miei dubbi in officina, anche perché la media è scesa a 12 km/l!
L'hanno provata e, dopo in giretto di 2 minuti, hanno detto che era tutto ok

Adesso vorrei provare in un'altra officina (di qualche concessionaria Toyota concorrente) per fargli fare qualche diagnostica...

Vedremo... comunque con Toyota delusione a mille...
Lexus sarà sempre loro, ma è tutto un altro mondo!


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Strano comportamento, la mia non ha mai fatto una cosa del genere
Sei andato alla concessionaria a Varese immagino (io lì mi sono sempre trovato bene...)
Puoi provare alla toyota di Busto Arsizio o Gallarate
tienici informati...
 
Toyota di Busto sul Sempione vicino ai vigili del fuoco... quella di Gallarate non esiste più e nemmeno quella di Legnano....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
mah
non mi risulta che siano comportamenti normali
sicuro di usarla correttamente ?
Sono macchine ibride, non elettriche

la mia, dopo quasi otto anni, mai fatto cose del genere !!!

Come fa a essere una rav4 hibrida da 8 anni se è uscita da nemmeno due.
Se la tua non è una Rav4 Hibrid ,lascia perdere.
 
Come fa a essere una rav4 hibrida da 8 anni se è uscita da nemmeno due.
Se la tua non è una Rav4 Hibrid ,lascia perdere.
Sempre simpatico

Nemmeno tu mi risulta che hai una rav ibrida
Per coerenza con quello che dici puoi lasciar perdere anche tu

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
 
Sempre simpatico

Nemmeno tu mi risulta che hai una rav ibrida
Per coerenza con quello che dici puoi lasciar perdere anche tu

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Mai parlato di come funziona o come va la Hibrida,visto che ho scelto il diesel.
Ho solo e sempre detto che l'Hibrido non fa per me ,che va bene in centro e non cero in autostrada con un 2500 benzina sempre in funzione e per i Taxisti e che con quel sistema hanno ucciso il vero RAV 4 facendolo diventare un"auto cittadina".
Ma mai parlato di comportamenti.
 
. . .
Ma mai parlato di comportamenti.

sono intervenuto nel merito in quanto, testuale dal post di Aduken:

"Dopo 3 anni con la ct200h ho imparato i suoi cicli, soprattutto quello fastidioso, ma utile, quando il sistema fa scaricare a tutti i costi la batteria."

ed a questo mi riferivo, in quanto il sistema è lo stesso di Auris e Prius3

posso immaginare che la gestione generale del sistema sia la stessa anche per il RAV, nonostante la differenza di motorizzazione e capacità batteria, ma non ne sono sicuro al 100%
 
Controllare lo stato di effecenza delle batterie .......so che ci sono stati alcuni casi di sostituzione batterie in garanzia

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Vedremo al primo tagliando tra 2000 km....
Intanto sto annotando tutti i difetti da far sistemare in garanzia...
Comunque mai più Toyota, tutto un mondo infinitamente inferiore a Lexus.. ..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Vedremo al primo tagliando tra 2000 km....
Intanto sto annotando tutti i difetti da far sistemare in garanzia...
Comunque mai più Toyota, tutto un mondo infinitamente inferiore a Lexus.. ..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Due mondi diversi e due prezzi diversi.
 
Ho accompagnato recentemente un amico x in Lombardia x la visione e l acquisto che è andato a buon fine di una lexus 200ct hybrid f- sport del 2014 ...lexus è di un altro pianeta x qualità dei materiali ....diventano molto appetibili se acquistate usate

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto