Difetti RAV4

mauri63

TCI Member
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
33
Località
milano
Pongo una semplice domanda a tutti coloro che hanno rilevato gli ormai ben noti difetti: sbattimento carburante, rumore avantreno, clock dello sterzo...
Non mi risulta che la tanto decantata casa Toyota abbia intenzione di intervenire per porre rimedi. Questo mi è stato confermato per iscritto dalla Toyota stessa dopo le mie diverse richieste di intervento. A qualcuno risulta diversamente? E' bello sapere di aver speso 35.000 €, di avere dei problemi, di possedere una fantastica garanzia di 3 anni, di non veder risolti i problemi, di avere dei concessionari che se ne lavano le mani ("non possiamo farci niente noi, aspettiamo indicazioni dalla casa").......................
 
fossero questi i problemi...a parte che non può richiamare tutte le vetture per il semplice fatto che non è vero che questi problemi ce li hanno tutti (la mia no per esempio :biggrin2: ) e poi sinceramente non ho neanche idea di come possano fare per mettere a posto lo sciabordìo del gasolio e un rumore (?) all'avantreno...
 
Tomotto quando hai ritirato la tua Rav?

Te lo chiedo perchè della questione del "tonfo" del carburante quando si accelera purtroppo ne parlano in molti (non mi sembra una semplice "fisima" di soggetti isolati) e perchè prima di staccare questo assegno da 37K (anche se ho ormai quasi deciso) ci vorrei vedere chiaro.:whistling

Tu non lamenti il problema, nel tuo caso? Il tuo mezzo è forse una produzione più recente, tipo fine 2006?

Grazie molte e buon Rav
 
Tomotto quando hai ritirato la tua Rav?

Te lo chiedo perchè della questione del "tonfo" del carburante quando si accelera purtroppo ne parlano in molti (non mi sembra una semplice "fisima" di soggetti isolati) e perchè prima di staccare questo assegno da 37K (anche se ho ormai quasi deciso) ci vorrei vedere chiaro.:whistling

Tu non lamenti il problema, nel tuo caso? Il tuo mezzo è forse una produzione più recente, tipo fine 2006?

Grazie molte e buon Rav

Ciao Antonio Roma e Benvenuto nel Forum :smile:

io ho ritirato la mia Rav il 9 Ottobre 2006 e a parte la mattina quando uscendo dal garage, a marcia indietro affronto uno scalino di circa 3 centimetri....NON sento altri rumori (se così li vogliamo chiamare) dal serbatoio :biggrin2:
Tieni conto che lo stesso "rumore" lo sentivo anche con l'Audi A4 Avant 130 Hp (che ho posseduto per 2 anni e 8 mesi)...anzi...lo sentivo "amplifificato" di almeno 3 volte....perciò lungi da me accettarlo come difetto....chiaro...???? :shifty:
Non credere a che scrive che a 190 Km/h in autostrada (con il 177 HP) si è cag@to adosso perchè ha avuto un "trasferimento di carico" dovuto ai problemi succitati del serbatoio. :thumbdown
....neanche avesse avuto un autobotte......

La mia sino ad ora ha percoso circa 10.000 Km...9.800 per l'esattezza...ma...

NON presenta alcun rumore all'avantreno
NON presenta alcun "clock" quando si gira il volante
NON presenta alcun rumore al portellone
NON ha un consumo eccessivo di olio
NON ha interni con scricchiolii & cigolii
NON presenta un consumo eccessivo dei dischi anteriori


....si come tutti...anche a me stà sul cavolo che non abbia i pulsanti alzavetri illuminati, la salita discesa automatica su tutti i finestrini, la qualità audio sufficentemente discreta, l'asta per il cofano anzichè l'ammortizzatore oleodinamico, il famoso problema del navi con il FA inserito...ecc...ecc....

...ma queste cose le sapevo anche prima di acquistarla....tutte o quasi tutte...

Conclusioni:

Ebbene SI...ho azzeccato l'auto perfetta...!!!!

....direte voi........

...ed invece sono solo uno che si accontenta e si GODE quello che ha senza denotare disturbi ipocondriaci ed influenze negative esterne :dev:

...chiaramente.....IMHO

Saluti :cool:

Aggiunto dopo:

Chiaramente quello che ho scritto in fondo non si riferisce a nessun utente di questo Forum :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Ciao Antonio Roma e Benvenuto nel Forum :smile:

io ho ritirato la mia Rav il 9 Ottobre 2006 e a parte la mattina quando uscendo dal garage, a marcia indietro affronto uno scalino di circa 3 centimetri....NON sento altri rumori (se così li vogliamo chiamare) dal serbatoio :biggrin2:
Tieni conto che lo stesso "rumore" lo sentivo anche con l'Audi A4 Avant 130 Hp (che ho posseduto per 2 anni e 8 mesi)...anzi...lo sentivo "amplifificato" di almeno 3 volte....perciò lungi da me accettarlo come difetto....chiaro...???? :shifty:
Non credere a che scrive che a 190 Km/h in autostrada (con il 177 HP) si è cag@to adosso perchè ha avuto un "trasferimento di carico" dovuto ai problemi succitati del serbatoio. :thumbdown
....neanche avesse avuto un autobotte......

La mia sino ad ora ha percoso circa 10.000 Km...9.800 per l'esattezza...ma...

NON presenta alcun rumore all'avantreno
NON presenta alcun "clock" quando si gira il volante
NON presenta alcun rumore al portellone
NON ha un consumo eccessivo di olio
NON ha interni con scricchiolii & cigolii
NON presenta un consumo eccessivo dei dischi anteriori


....si come tutti...anche a me stà sul cavolo che non abbia i pulsanti alzavetri illuminati, la salita discesa automatica su tutti i finestrini, la qualità audio sufficentemente discreta, l'asta per il cofano anzichè l'ammortizzatore oleodinamico, il famoso problema del navi con il FA inserito...ecc...ecc....

...ma queste cose le sapevo anche prima di acquistarla....tutte o quasi tutte...

Conclusioni:

Ebbene SI...ho azzeccato l'auto perfetta...!!!!

....direte voi........

...ed invece sono solo uno che si accontenta e si GODE quello che ha senza denotare disturbi ipocondriaci ed influenze negative esterne :dev:

...chiaramente.....IMHO

Saluti :cool:

straquoto!!!:63: :63: :63:
 
Grazie Audi4ever per il benvenuto e per il preciso reportage, che francamente mi ci voleva, da ammiratore (e aspirante possessore) del nuovo Rav quale sono.

In effetti la lettura dei forum, per quanto utile e piacevole, può dare indicazioni contraddittorie, e prima di intuire la "risultante" di giudizi tanto discordanti bisogna affinare un po' la capacità di giudizio.

Ma questo profluvio di valutazioni diverse ha luogo anche perchè, mi sembra, questa benedetta macchina scatena passioni e aspettative più di altre. E' il destino degli oggetti di successo e dei simboli.

Sei sicuro di non voler cambiare il tuo Audi4ever in Rav4ever? Tanto che il Q7 sembra un tir (sia pure lussuoso e performante) non puoi che convenirne. :biggrin2:

Mi sa che staccherò l'assegno.

Cari saluti a tutti


PS e vi dirò: non vedo perchè stracciarsi le vesti per queste benedette lucine degli alzavetri: in fondo che bisogno ce n'è, quando i pulsanti sono individuabili con immediatezza al buio allungando una mano verso lo sportello? Bah.
 
Ultima modifica:
frizione

nessuno accenna al pedale della frizione?

non riesco ad abituarmi
 
NON presenta alcun rumore all'avantreno
NON presenta alcun "clock" quando si gira il volante
NON presenta alcun rumore al portellone
NON ha un consumo eccessivo di olio
NON ha interni con scricchiolii & cigolii
NON presenta un consumo eccessivo dei dischi anteriori

Quoto e aggiungo:
NON ho mai sentito questo rumore del gasolio nel serbatoio
NON ho problemi di cambio
NON ho difficoltà con la frizione

da notare che faccio sempre il pieno e la mia è di febbraio 2006, praticamente una delle prime arrivate in italia!

l'unico problema che ho è quello del salto del CD con AF acceso, sto aspettando l'aggiornamento software
ciao
 
frizione

Ho loa RAV da 3 giorni :biggrin2: , avevo notato nella vettura in prova, presso il concessionario, la frizione un po dura, rispetto a quella della mia vecchia e amata Opel Astra 2.0 TDI del 1999, che era morbidissima; tuttavia ruiscontro che nella mia 136cv, di produzione 2007 è abbastanza morbida, non richiede uno sforzo eccessivo e mi sono abituato immediatamente al tipo di frizione. Ieri ho fatto un bel po di colonna in città senza affaticarmi piu di tanto.
Ciao a tutti da Franko:63:
 
I problemi che ho rilevato, sono stati be evidenziati anche dal concessionario, e non sono certo "fisime". Io non ho detto che tutte (100%) le auto devono presentare gli stessi difetti. Ci mancherebbe!! Ma non si può negare che sono stati rilevati in varie vetture. E comunque la mia domanda era un'altra! Se molti lamentano questi problemi la Toyota dovrebbe intervenire ( e scusate ma mi pare che sia così). Se fortunamente non tutte le vetture non li presentano, non dovrebbe forse esserci una garanzia di tre anni??????
P.S. Quando il concessionario ha sentito il famoso (e vi assicuro che è famosissimo!!!!) clock dello sterzo, mi ha guardato allibito e ha detto: "ma cos'èèèèèè?"
Non mi sono mai pentito di aver acquistato quest'auto, ma sono sempre molto obiettivo.
 
Scusa Mauri 63, giusto per fare "quadrare" il ragionamento, di che "epoca" è la tua? Quando l'hai ritirata? Ciao.
 
Me lo sentivo.

Diceva il nonno buonanima che "una macchina appena posta in produzione non si deve acquistare se non dopo almeno un anno, dopo aver visto come va e aver saputo che i problemi son risolti. Mai. Neanche se fosse una Rolls". :dry:

Scherzi a parte: sarò malizioso, ma sono convinto che sotto il profilo della statistica della produzione un po' di difetti "iniziali" non può evitarli neanche un mostro di efficienza e qualità come Toy, anche se ovviamente questi fenomeni riguardano poi un campione limitato di esemplari, salvo poi adeguare e ottimizzare le linee di montaggio (e qui si vede la differenza tra Toy e altre e la sua superiorità nella flessibilità dei processi). A voler essere previdenti e accorti, forse c'è da pensarla come il nonno.

Tu comunque hai una garanzia di ferro e certificata, che ti auguro ti dia soddisfazione piena, anche se purtroppo c'è il disagio inevitabile del fermo veicolo e un po' di amarezza.

Good luck
 
Ultima modifica:
Me lo sentivo.

Diceva il nonno buonanima che "una macchina appena posta in produzione non si deve acquistare se non dopo almeno un anno. Mai. Neanche se fosse una Rolls". :dry:

Scherzi a parte: sarò malizioso, ma sono convinto che sotto il profilo della statistica della produzione un po' di difetti "iniziali" non può evitarli neanche un mostro di efficienza e qualità come Toy, salvo poi adeguare e ottimizzare le linee di montaggio (e qui si vede la differenza tra Toy e altre).

Tu comunque hai una garanzia di ferro, che ti auguro ti dia soddisfazione piena, anche se purttoppo c'è il disagio del fermo veicolo e un po' di amarezza.

Good luck

Guarda che la mia è di febbraio 2006 e quei difetti non li ha!
 
Tu comunque hai una garanzia di ferro e certificata, che ti auguro ti dia soddisfazione piena, anche se purtroppo c'è il disagio inevitabile del fermo veicolo e un po' di amarezza.


Proprio questo volevo sapere: dove sta la garanzia se Toyota mi risponde che secondo loro è tutto a posto (senza neanche sapere di cosa si tratta) e se il concessionario dice che non può intervenire (pur riconoscendo il problema) se non ha indicazioni da Toyota. Il fermo macchina sarebbe il minimo.
 
Tu comunque hai una garanzia di ferro e certificata, che ti auguro ti dia soddisfazione piena, anche se purtroppo c'è il disagio inevitabile del fermo veicolo e un po' di amarezza.


Proprio questo volevo sapere: dove sta la garanzia se Toyota mi risponde che secondo loro è tutto a posto (senza neanche sapere di cosa si tratta) e se il concessionario dice che non può intervenire (pur riconoscendo il problema) se non ha indicazioni da Toyota. Il fermo macchina sarebbe il minimo.

Hai provato da un'altro concessionario? A Milano ce ne saranno diversi no?
 
Non può essere. Se il rumore è un dato oggettivo e dimostrabile, e pure il concessionario lo sente, te lo dovranno risolvere, se no che garanzia è? Sono fiducioso che risolveranno il tuo disagio.

Per Andy: in effetti quello che dicevo è che nei primi tempi di produzione di un modello nuovo forse è maggiore una certa incidenza statistica dei problemi, non che tutte le macchine hanno quei problemi. Che poi Toy abbia una qualità di processo superiore lo dimostra il suo successo, ma sono umani anche i giapponesi.
Sono ben lieto che tu non abbia avuto problemi, me ne felicito, e conto di poter dire altrettanto presto, dal momento che ho deciso di staccare il famoso assegno anch'io (ora è tempo).

Saluti a tutti e complimenti per il sito.
 
Io invece vorrei porre attenzione su un piccolo difetto che ho notato sulla mia vettura.

Praticamente fascioni interni ai lati del vetro quelli che contengono l'AirBag tendoso a staccarsi ovvero con il clima caldo noto che queste plastiche tendono ad aprirsi, è come se i fermi dentro non riescono a trattenere bene queste fasce.

Ho profato ad aprirla e dentro si vede tutto il sistema del'airbag, e le due sedi dove vanno ad inserirsi le linguette..

Qualcuno di voi ha notato lo stesso "difetto"

per quanto riguarda tutti gli altri difetti mesionati io non ne riscontro...
 
Mi intrometto per......

chiedere....

Ma nessuno ha il vetro conducente che sembra che ad ogni apertura/chiusura faccia fatica a rientrare in sede con un bellissimo CLOK?

Ormai sono prossimo al tagliando dei 15k e spero che risolvano.....


LAMP LAMP :smile:
 
Indietro
Alto