Di nuovo il rumore allo sterzo

yari60

TCI Advanced Member
Registrato
1 Luglio 2006
Messaggi
639
Località
Firenze
Ho provato a tenerlo tutto in avanti poi tutto indietro.
Ma dopo qualche giorno girando lo sterzo sento nuovamente il tac tac.
Ragazzi stavolta incominciano a girarmi veramente:ranting2::ranting2:
Ho provato tutto quello che avete consigliato di fare ma niente, il rumore si ripresenta nuovamente.
A questo punto scriverò sia una raccomandata che una e-mail a toyota italia per lamentarmi di questo difetto della new yaris.
Non posso che definirlo difetto dato che lo stesso rumore allo sterzo sentito dai possessori di rav è stato risolto con interventi sul piantone dello sterzo.
Ragazzi spero toyota faccia qualcosa per risolvere questo difetto.
Mi dispiace ripeterlo nuovamente ma il problema allo sterzo NON E' STATO RISOLTO.:thumbdown
 
Mi spiace deludervi, ma la tecnica di spostare la posizione dello sterzo è solo un paliativo.
Infatti:
il problema è causato dal giunto cardanico del piantone che presenta uno dei 4 cuscinetti sballato.
Cambiare posizione o attendere la bella stagione, risolve momentaneamente il problema.
Noterete che con l'arrivo del caldo il problema diminuisce fino a quasi sparire. Tutto ciò è causato dalla dilatazione dei metalli (cuscinetto) che elimina le impercettibili tolleranze esistenti.
Ciao e....spero di essere stato chiaro.:wink_smil
 
se sei in garanzia, NO!
ma appena scade la garanzia subito identificano il guasto e il componente da sostituire.
Bye
 
Mi spiace deludervi, ma la tecnica di spostare la posizione dello sterzo è solo un paliativo.
Infatti:
il problema è causato dal giunto cardanico del piantone che presenta uno dei 4 cuscinetti sballato.
Cambiare posizione o attendere la bella stagione, risolve momentaneamente il problema.
Noterete che con l'arrivo del caldo il problema diminuisce fino a quasi sparire. Tutto ciò è causato dalla dilatazione dei metalli (cuscinetto) che elimina le impercettibili tolleranze esistenti.
Ciao e....spero di essere stato chiaro.:wink_smil

Confermo quanto riferito da Alfredo.
Con l'arrivo del caldo il rumore tende a diminuire e quasi a scomparire.
 
A me hanno fatto l intervento in garanzia...confermo che si tratta di un cuscinetto nel piantone dello sterzo...il rumore è scomparso x alcuni mesi ma poi, come mi aveva già preannunciato in officina, si è ripresentato...xrò devo dire che x il momento è sopportabile...lo fa ogni tanto
 
il problema è l'angolo di lavoro del giunto cardanico.
Infatti tale meccanismo non sopporta benissimo particolari angoli di lavoro(DIPENDE COME è REGOLATO LO STERZO) e tende ad aumentare le sue tolleranze meccaniche di accoppiamento....in poche parole si sballa.:rm_shifty
 
il problema è l'angolo di lavoro del giunto cardanico.
Infatti tale meccanismo non sopporta benissimo particolari angoli di lavoro(DIPENDE COME è REGOLATO LO STERZO) e tende ad aumentare le sue tolleranze meccaniche di accoppiamento....in poche parole si sballa.:rm_shifty

non c'è rimedio? Cioè.....la Toyota non può intervenire una volta per tutte in fabbrica, per togliere questo difetto? .....almeno per la nuova produzione.
 
Sostituire il pezzo è inutile perchè se è uguale il problema resta, bisognerebbe creare un nuovo pezzo fatto in modo diverso, così dovrebbe sparire il rumore per sempre!!!
 
Indietro
Alto