Esterni Delicatezza plastica nera lucida

Ciao, visto che non hai pratica con il polish, prendi la cera per auto della Arexon ( va bene sia quella per vernici normali che per vernici metallizzate ) la trovi in tutti i supermercati, ha una doppia funzione, è leggermente abrasiva in quanto contiene anche del polisch e lascia uno strato di cera a protezione . Sulla plastica usala in modo circolare e delicato con il tampone che trovi sotto il tappo finchè il risultato non ti soddisfa, ( ne basta poca ) poi la lasci asciugare ( diventa bianca ) e la togli con uno straccio morbido e con lo stesso lucidi la plastica ( devi tirare la cera ) . Per pulire i vetri usa uno straccio pulito e bagnato con un poco di aceto, puoi usare anche carta da cucina che va molto bene per i vetri, calcola circa un cucchiaio di aceto per vetro. Puoi anche tralasciare di risciacquarli, ma se vuoi puoi ripassarli con la pelle di daino inumidita solo con acqua o una pezza in microfibra. La cosa importante è asciugare bene tutta l'auto quando la lavi. Ciao e buona domenica
 
Ultima modifica:
grandissimo!
anche io!
ma per fortuna mi sono autolimitato a praticarlo solo sulla macchina "della domenica" che se ne sta chiusa in garage sotto un telo morbido, e escludere del tutto la macchina che uso quotidianamente, altrimenti diventano scemo.

solo a contare quanto ho speso di claybar negli anni mi piange il cuore.
Sei più "bravo" di me... perchè io non riesco a trattenermi e quindi esercito la passione anche sulle daily, tra cui la Yaris di mia mamma che col suo bianco perlato si presta benissimo per le mie prove di nuovi sigillanti, cere ed altro :roflmao:

Sulle mie invece raggiungo i livelli estremi, ma bene o male anche loro riposano spesso sotto teli in garage :wink:
 
È così magico il dentifricio? Si legge da un sacco di parti la favoletta del dentifricio, ma funziona per davvero?
Occhio a non usarne uno coi microgranuli, quelli ti lasciano dei graffi.
Edit: mi sono accorto di aver mancato il post in cui già era stato consigliato.
 
Ultima modifica:
Ciao :wink:

Sono affetto da quella malattia (grave) chiamata detailing.
Io comincio ora, ho appena acquistato la mia prima idropulitrice, una Karcher K4, non vedo l'ora che arrivi per schiumare la mia auto, la volta scorsa l'ho fatto con scarso risultato con una foamer a pompa manuale facendomi anche un didietro non da poco :laugh:.
La macchina essendo nuova non ha bisogno di granché dentro, mi sono concentrato sul fuori: Primus, Creamy di Soft99, Glaco compound, Glaco DX e Fusso Coat 12 mesi.
 
Scusate, domanda stupida: ma è ammesso lavare l'auto a casa se non si dispone di un impianto di depurazione? Perché ho un vago ricordo che potrebbe essere vietato?
 
Sono dei semplici detersivi, anzi, spesso se ne usano a ph neutro o lì vicino, praticamente come saponi e shampoo con cui ci si fa la doccia o con cui lavi i panni nella lavatrice.
E' vietato su suolo pubblico o aree condominiali, ma se hai uno spazio tuo e l'acqua va a finire nella fognatura o resta all'interno della tua proprietà fai come vuoi.
 
Ultima modifica:
Ho capito, grazie.
Effettivamente se alla fine si parla di saponi neutri non cambia molto da una doccia.
Io ormai faccio tutto in autolavaggio, a casa mi sono stufato da un bel po' di anni.
Considerando poi che la lavo quando mi ricordo...
 
Io comincio ora, ho appena acquistato la mia prima idropulitrice, una Karcher K4, non vedo l'ora che arrivi per schiumare la mia auto, la volta scorsa l'ho fatto con scarso risultato con una foamer a pompa manuale facendomi anche un didietro non da poco :laugh:.
La macchina essendo nuova non ha bisogno di granché dentro, mi sono concentrato sul fuori: Primus, Creamy di Soft99, Glaco compound, Glaco DX e Fusso Coat 12 mesi.
Iniziato molto bene direi :cool:
Io uso la pompa manuale solo per il prelavaggio, mi sembra di dosarlo meglio e insistere dove ne serve di più :wink:
Poi assolutamente foam gun, usarla è una goduria per gli occhi :roflmao:

Scusate, domanda stupida: ma è ammesso lavare l'auto a casa se non si dispone di un impianto di depurazione? Perché ho un vago ricordo che potrebbe essere vietato?
Bella domanda: dipende dai comuni che io sappia, in alcuni non si può in altri si. Io mi ero informato al tempo e nel mio territorio si poteva fare.
Poi i prodotti moderni sono sicuri, non dico atossici ma quasi... per cui andrei sereno. Son molto peggio i prodotti che usa mio papà nel giardino o nell'orto, garantisco :laugh:
 
Questa frase potrebbe farmi non dormire stanotte :roflmao:

Anch'io con queste piogge ho le auto sporchine e aspetto solo il sole per passarmi dei bei pomeriggi a dedicarmici :wink:
Devo scaricare dalla Dash CAM il tuffo che sabato ho fatto in una pozzanghera fangosa, accelerando, perché la strada era sterrata
 
Io sono riuscito a limitare i danni applicando un prodotto nanotecnologico che ho applicato anche sul resto della carrozzeria, dopo una lucidata e quando la macchina aveva più o meno due mesi.
Ad oggi sono ancora abbastanza intatti, ma quello che ho fatto io non è la normalità e di conseguenza riuscire a tenerli in ottime condizioni è praticamente impossibile.
Interessante..pensavo anche io affidarmi a questi prodotti nanotecnologici..pensavo di farlo applicare alle sole plastiche lucide che si graffiano più facilmente…sicuramente applicarli su tutto il veicolo risulta maggiormente protetto ma ho timore che questi prodotti creano quella patina protettiva che dà troppa brillantezza alla vernice snaturandola dal colore originale.
sicuramente un timore infondato. potresti dirmi le tue
a esperienza e valutazione in proposito?
il costo per la protezione per tutta l autovettura a quanto ammonta?
grazie
 
La nanotecnologia esalta il colore originale, non lo altera... ed è sempre un'ottima scelta per mantenere nel tempo l'auto nelle migliori condizioni estetiche possibili :wink:

Il costo dipende dalle dimensioni dell'auto. Per un lavoro fatto bene da professionisti in un centro con tutti i crismi del caso può arrivare a 1000€ per una vettura di segmento B.
Non si tratta solo dell'applicazione della nano, l'intero processo parte da lavaggio accurato, per poi passare alla decontaminazione chimica e meccanica della carrozzeria, alla lucidatura (dipende dalle condizioni dell'auto ovviamente) che può essere eseguita in 2 o 3 step ed infine l'applicazione della nanotecnologia.
Ci possono volere anche 3-4 giorni per avere un risultato perfetto :wink:
 
Indietro
Alto