Debimetro!!

atio

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Volevo sapere come caz... si smonta il Debimetro poiche' propio dietro c'è una staffa di metallo che credo impedisca allo stesso di uscire una volta smontate le due viti, sapete mica come fare ??
grazie come sempre a tutti
ciao
 
Volevo sapere come caz... si smonta il Debimetro poiche' propio dietro c'è una staffa di metallo che credo impedisca allo stesso di uscire una volta smontate le due viti, sapete mica come fare ??
grazie come sempre a tutti
ciao

Intendi il corpo farfallato..............

Non capisco tuttavia di quale staffa parli.............io l' ho rimosso senza problemi! Devi solo stare attento a staccare tutti i tubicini e a chiuderli con delle pinze a molla, perchè altrimenti esce il liquido di raffreddamento!!!
Quando l' hai rimosso, puliscilo con un pennello e benzina! Se necessaria, gratta con un cacciavite le incrostazioni, ma con MOLTA delicatezza.........
 
Intendi il corpo farfallato..............

Non capisco tuttavia di quale staffa parli.............io l' ho rimosso senza problemi! Devi solo stare attento a staccare tutti i tubicini e a chiuderli con delle pinze a molla, perchè altrimenti esce il liquido di raffreddamento!!!
Quando l' hai rimosso, puliscilo con un pennello e benzina! Se necessaria, gratta con un cacciavite le incrostazioni, ma con MOLTA delicatezza.........

Forse intendi qualcos'altro,quali tubicini??,credo che sia nello stesso posto( il deb.) nella tua,cmq e quello a forma rettangolare con un connettore e con una scritta denso e due viti alle estremita' ed è fissato sul corpo farfallato dove parte un gomito in gomma che va a finire sulla scatola del filtro,
cmq ditro il deb c'e sta staffa in metallo che mi complica il tutto credo sia per il passaggio di eventuali fili delle candele nel modello gt 4,bohh cmq non si riesce a capire dov'è fissata credo sulla testata.
accetto consigli ed aiuti,se riesco posto foto
ciao
 
Forse intendi qualcos'altro,quali tubicini??,credo che sia nello stesso posto( il deb.) nella tua,cmq e quello a forma rettangolare con un connettore e con una scritta denso e due viti alle estremita' ed è fissato sul corpo farfallato dove parte un gomito in gomma che va a finire sulla scatola del filtro,
cmq ditro il deb c'e sta staffa in metallo che mi complica il tutto credo sia per il passaggio di eventuali fili delle candele nel modello gt 4,bohh cmq non si riesce a capire dov'è fissata credo sulla testata.
accetto consigli ed aiuti,se riesco posto foto
ciao

Si, aspetto le foto, con qualche freccia esplicativa perchè non ti capisco............
 
Volevo sapere come caz... si smonta il Debimetro poiche' propio dietro c'è una staffa di metallo che credo impedisca allo stesso di uscire una volta smontate le due viti, sapete mica come fare ??
grazie come sempre a tutti
ciao

foto?!?
 
comunque occhio a pulirlo!!! ne ho sentito di ogni, dai cottonfioc, a spray tipo svitol sparati con la cannuccia a 1 mm dal filo caldo ........... il prodotto definitivo é il "carburator cleaner" della wynn's: l'unica accortezza é quella di rimuovere l'o-ring di tenuta prima di spruzzare e solo quando il maf é asciutto ci rimonti su l'o-ring ............. il potere sgrassante di questo spray fa rilasciare l'o-ring che si allunga e quindi non serve piu' ......... :wink_smil
 
Si, aspetto le foto, con qualche freccia esplicativa perchè non ti capisco............

ecco la foto in b/n

image.php
 
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ecco la foto in b/n

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sicuro che sia il debimetro?!? a me quello sembra il potenziometro tps (posizione apertura farfalla) ............... dammi la sigla del tuo motore, perché ho come il sospetto che la tua sia map based e non maf based .............

ciao :wink_smil
 
sicuro che sia il debimetro?!? a me quello sembra il potenziometro tps (posizione apertura farfalla) ............... dammi la sigla del tuo motore, perché ho come il sospetto che la tua sia map based e non maf based .............

ciao :wink_smil

ok la sigla è :JT164STL200081407
tipo 3S GE
ciao fammi sapere
 
ok la sigla è :JT164STL200081407
tipo 3S GE
ciao fammi sapere

map based :wink_smil .......... quindi niente maf .........

se invece é la versione 3sge(dvvti) allora é un maf based, ma la tua mia sembra una signora di una certa eta' .............. quindi presumo map based: sulla scatola del filtro ai qualche sensore a 5 fili?!? (se si quello é il maf) ............... controlla invece se nel plenum dei colli di aspirazione c'e' inserito un sensore con 3 fili (solo map) oppure a 5 fili (map + iat) ........

ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
map based :wink_smil .......... quindi niente maf .........

se invece é la versione 3sge(dvvti) allora é un maf based, ma la tua mia sembra una signora di una certa eta' .............. quindi presumo map based: sulla scatola del filtro ai qualche sensore a 5 fili?!? (se si quello é il maf) ............... controlla invece se nel plenum dei colli di aspirazione c'e' inserito un sensore con 3 fili (solo map) oppure a 5 fili (map + iat) ........

ciao

Parli del 3SGE Red Beams (vvt-i) e del Black Beams (dual vvt-i)?
 
e questo lo puo' sapere solo atio :wink_smil

Si si la mia è una vecchietta del 05/1995,non penso sia vvti è un 2.0 16 v gt 129kw a questo punto penso non abbia il deb. poichè sulla csatola del filtro c'è una sonda di plasticache si sfila e mi sembra abbia 2/3 fili.
i collettori di aspirazione posti nella parte posteriore sono quei 4 tubi in ghisa che vanno alla testata?? se è cosi' credo non hanno nulla.cmq il plenum è quello??
grazie
 
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Si si la mia è una vecchietta del 05/1995,non penso sia vvti è un 2.0 16 v gt 129kw a questo punto penso non abbia il deb. poichè sulla csatola del filtro c'è una sonda di plasticache si sfila e mi sembra abbia 2/3 fili.
i collettori di aspirazione posti nella parte posteriore sono quei 4 tubi in ghisa che vanno alla testata?? se è cosi' credo non hanno nulla.cmq il plenum è quello??
grazie

se é del '95 di sicuro non é il dual vvti .................. quindi é map based.

il map potrebbe essere pure remoto e collegato con un tubetto ai colli di aspirazione ma collocato distante da essi.

ciao
 
se é del '95 di sicuro non é il dual vvti .................. quindi é map based.

il map potrebbe essere pure remoto e collegato con un tubetto ai colli di aspirazione ma collocato distante da essi.

ciao

Una volta indivituato, pensi sia il caso di pulire il map(se si puo' pulire) oppure no?? che mi consigli ??
grazie alex
 
Una volta indivituato, pensi sia il caso di pulire il map(se si puo' pulire) oppure no?? che mi consigli ??
grazie alex

direi di no, anche perché non so che effetti possa avere il clean carburator della wynn's sulla membrana del map, perché non so questa membrana di che materiale é fatta ........
 
e questo lo puo' sapere solo atio :wink_smil
Il 3SGE con il sistema vvt-i e dual vvt-i non è mai stato importato in Italia, ma sono in Inghilterra... Ne esistono solo con guida a destra...
Volevo sapere se intendevi che su quei due motori c'è il MAf o meno,non avevo capito quello...
 
Il 3SGE con il sistema vvt-i e dual vvt-i non è mai stato importato in Italia, ma sono in Inghilterra... Ne esistono solo con guida a destra...
Volevo sapere se intendevi che su quei due motori c'è il MAf o meno,non avevo capito quello...

e si, su quei motori le ecu sono maf based, mentre invece il 3sge a fasatura fissa ha ecu map based .............
 
Io ho smontato l' intero corpo farfallato, ed ho lasciato attaccato quel sensore...........ho staccato semplicemente il connettore!!! Ma a me è venuto via senza problemi........

Il 3SGE ha il MAP, ed è come dice Alex, in posizione remota collegata con dei tubicini!!!

Io, a scopo precauzionale l' ho smontato e pulito con uno spray per contatti che non aggredisce la gomma!!! Ma era assolutamente pulito..............
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dunque potrei pulire il corpo farfallato,infatti una prima pulizia l'ho fatta quando ho montato il filtro pipercross piochè ho smontato quel gomito di gomma fatto a y ed ho notato che sia la farfalla che la camera era ricoperta di fuligine nera ho preso uno straccio inbevuto di benz e l'ho pulito ho fatto bene secondo voi??.
cosa posso pulire ancora per migliorare l'aspirazione?? grazie
 
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