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Volevo sapere come caz... si smonta il Debimetro poiche' propio dietro c'è una staffa di metallo che credo impedisca allo stesso di uscire una volta smontate le due viti, sapete mica come fare ??
grazie come sempre a tutti
ciao
Intendi il corpo farfallato..............
Non capisco tuttavia di quale staffa parli.............io l' ho rimosso senza problemi! Devi solo stare attento a staccare tutti i tubicini e a chiuderli con delle pinze a molla, perchè altrimenti esce il liquido di raffreddamento!!!
Quando l' hai rimosso, puliscilo con un pennello e benzina! Se necessaria, gratta con un cacciavite le incrostazioni, ma con MOLTA delicatezza.........
Forse intendi qualcos'altro,quali tubicini??,credo che sia nello stesso posto( il deb.) nella tua,cmq e quello a forma rettangolare con un connettore e con una scritta denso e due viti alle estremita' ed è fissato sul corpo farfallato dove parte un gomito in gomma che va a finire sulla scatola del filtro,
cmq ditro il deb c'e sta staffa in metallo che mi complica il tutto credo sia per il passaggio di eventuali fili delle candele nel modello gt 4,bohh cmq non si riesce a capire dov'è fissata credo sulla testata.
accetto consigli ed aiuti,se riesco posto foto
ciao
Volevo sapere come caz... si smonta il Debimetro poiche' propio dietro c'è una staffa di metallo che credo impedisca allo stesso di uscire una volta smontate le due viti, sapete mica come fare ??
grazie come sempre a tutti
ciao
Si, aspetto le foto, con qualche freccia esplicativa perchè non ti capisco............
ecco la foto in b/n
sicuro che sia il debimetro?!? a me quello sembra il potenziometro tps (posizione apertura farfalla) ............... dammi la sigla del tuo motore, perché ho come il sospetto che la tua sia map based e non maf based .............
ciao :wink_smil
ok la sigla è :JT164STL200081407
tipo 3S GE
ciao fammi sapere
map based :wink_smil .......... quindi niente maf .........
se invece é la versione 3sge(dvvti) allora é un maf based, ma la tua mia sembra una signora di una certa eta' .............. quindi presumo map based: sulla scatola del filtro ai qualche sensore a 5 fili?!? (se si quello é il maf) ............... controlla invece se nel plenum dei colli di aspirazione c'e' inserito un sensore con 3 fili (solo map) oppure a 5 fili (map + iat) ........
ciao
e questo lo puo' sapere solo atio :wink_smil
Si si la mia è una vecchietta del 05/1995,non penso sia vvti è un 2.0 16 v gt 129kw a questo punto penso non abbia il deb. poichè sulla csatola del filtro c'è una sonda di plasticache si sfila e mi sembra abbia 2/3 fili.
i collettori di aspirazione posti nella parte posteriore sono quei 4 tubi in ghisa che vanno alla testata?? se è cosi' credo non hanno nulla.cmq il plenum è quello??
grazie
se é del '95 di sicuro non é il dual vvti .................. quindi é map based.
il map potrebbe essere pure remoto e collegato con un tubetto ai colli di aspirazione ma collocato distante da essi.
ciao
Una volta indivituato, pensi sia il caso di pulire il map(se si puo' pulire) oppure no?? che mi consigli ??
grazie alex
Il 3SGE con il sistema vvt-i e dual vvt-i non è mai stato importato in Italia, ma sono in Inghilterra... Ne esistono solo con guida a destra...e questo lo puo' sapere solo atio :wink_smil
Il 3SGE con il sistema vvt-i e dual vvt-i non è mai stato importato in Italia, ma sono in Inghilterra... Ne esistono solo con guida a destra...
Volevo sapere se intendevi che su quei due motori c'è il MAf o meno,non avevo capito quello...