Dashcam

Elgaucho l'ha installata.
Più dettagli in questa discussione
 
Non c'è scritto molto in quel thread.. volevo raccogliere opinioni su modelli di dashcam dai già utilizzatori prima di procedere all'acquisto
 
Ciao, io ho 3 dashcam su 3 auto diverse.

Marca con cui mi trovo molto bene, Garmin. Poi ci sono le Xiaomi (spero si scriva così) che vanno molto bene.

Ti consiglio di guardare, su Youtube, il canale "Dashcam e Sicurezza - Bad Drivers of Italy" dove recensiscono Dashcam :wink:

Un saluto!
 
Ciao io montato la Fitcamx che si integra perfettamente con i cablaggi della mia corolla e non devi mettere nessun cavo aggiuntivo.
 
Grazie

è stato complicato installarla? ha messo anche quella posteriore?
 
Non è stato difficile la parte più delicata è stato rimuovere la plastica originale dietro.lo specchietto; ho montato solo.quella anteriore.
 
Interessante sta fitcamx perché fatta apposta per lo specchietto del rav...
Ho visto il video del montaggio e sembra fattibile anche per uno poco pratico come me, ma non ho capito il plug che và levato a cosa serviva
 
Interessante sta fitcamx perché fatta apposta per lo specchietto del rav...
Ho visto il video del montaggio e sembra fattibile anche per uno poco pratico come me, ma non ho capito il plug che và levato a cosa serviva

E' quello dove arrivano i segnali dalla telecamera usata per la lettura dei segnali e delle righe stradali.
Probabilmente la dashcam recupera l'alimentazione da quel connettore.
 
Esatto, in poche parole stacchi lo spinotto e colleghi quello in dotazione che serve per prendere l'alimentazione. Una volta montata il lavoro è pulito e senza cavi a penzoloni....
 
No lo spinotto è passante.
Stacchi lo spinotto originale dal connettore femmina dell'auto e lo colleghi al connettore femmina della dash cam.
Dalla dash cam esce un cavetto con un connettore maschio da collegare a quello dell'auto.
 
Bisognerebbe sapere se la Fitcamx è compatibile con la RAV4 2023 Lounge che ha lo specchietto retrovisore digitale che ha in più un grosso cavo che esce dalla calotta per collegare lo specchietto.
Dovrei contattare il loro supporto tecnico...
 
Se intendi lo specchio con funzione anti abbagliante automatica ti confermo che nn da problemi( almeno nella mia Corolla) per il cavo nn so...io li ho contattati più volte tramite chat e sono sempre stati disponibili, se riesci cerca di trovare un orario giusto per entrambi visto che rispondono dalla Cina...
 
No, e' proprio un specchietto multiplo: in posizione 1 è lo specchio normale con antiabbagliamento automatico, se si sposta la leva in posizione 2 (come si faceva nei vecchi specchietti meccanici contro l'abbagliamento) si può far visualizzare il display digitale che mostra la telecamera posteriore sul lunotto (non quella della retromarcia)... in pratica sfrutta il vecchio gioco degli specchi dei retrovisori.
E' disponibile di serie sull'allestimento "Lounge" top del RAV4.

Di serie:
— Tech pack:
• Panoramic View Monitor (PVM) - 4 telecamere
con visuale a 360°
Smart Rear View Mirror - Specchietto retrovisore
con schermo e telecamera integrata sul lunotto
1709582868455.png
 
Ultima modifica:
Li ho contattati e mi hanno detto che secondo loro andrebbe bene.
Quello che mi preoccupa e' che ci sono dei cavi che vanno allo specchietto e quindi c'e' dell'elettronica e dei connettori in più dentro la calotta, e la situazione dei collegamenti potrebbe essere diversa.
Dovrei aver la voglia di aprire la calotta prima di ordinare.

Ma la cosa che mi preocupa di più per un acquisto sono i molti giudizi negativi (in Italia e in America) sulla qualità del 4K e soprattutto sul problema della mancata registrazione in loop dei video sulla SD (un problema comune un po' a tutte le Fitzcamx).

Chi ce l'ha ha trovato problemi?


1709723545560.png
 
Indietro
Alto