Dash kit Radio Lexy IS200

LexusMan

TCI Advanced Member
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
209
Età
43
Località
Pordenone
Hey ragazzi, finalmente mi è arrivato il dsh kit per montare una radio DIN sulla mia IS200.
L'ho montato (non ancora in macchina) e sembra fatto bene.... ti danno due mascherine, una per chi vuole montare una radio a doppio DIN (non me gusta) e una per chi vuole montarne una a un sono DIN. Io adotterò questa ultima soluzione, ricavandomi sotto una piccola tasca porta oggetti che non guasta mai....
Il problema è quello che pensavo... quello di tutti i kit non ufficiali lexus (a quanto pare introvabili in europa perchè forse non importati)... il colore non combacia perfettamente, e, anche se fosse, non sarebbe mai uguale, causa esposizione al sole e deperimento naturale della plancia... :cray:
Tra poco vado a montarlo e vi saprò dire come viene.... purtroppo non riesco a postare nessuna foto.....
 
Facci sapere come viene,che anche io ci stavo facendo un pensierino,per poi mettere un bel navi clarion...
 
Allora, oggi ho smontaot mezza macchina e ho due cose da dirvi....


una bella

una brutta

iniziamo con la bella.... la plastica del kit messa vicino a quella della plancia originale non è per niente male.... quasi quasi non si nota.... non pensavo così bene....

la brutta invece....... allora come saprete la radio lexus ha un amplificatore separato che si trova dietro al cassettino portaoggetti. Per arrivare a vedere i fili che ci entrano ed escono bisogna smontare mezza macchina, non solo, non si capisce nulla dal connettore della radio.... (anche se a dir la verità  mi devo ancora metere d'impegno con il tester) e come mi hanno detto degli inglesoni molto pratici di queste cose non esiste un adattatore in commercio. In pratica bisogna tagliare il connettore originale e costruirsene uno (molto facile)... però c'è un altro problema... mi dicevano che hanno avuto problemi con le casse dietro... ergo... bisognerebbe smontare l'ampli originale, rintracciare i fili delle casse, alimentazioni e massa e portarti al vano radio.... una bella rotta di palle.... :cray:
 
Cacchiox che gran pasticcio!!! :wacko:
Ti scrivo solamente per consigliarti ti utilizzare connettori di discreta qulità  onde avere problemi di interferenze... poi cerca di evitare il semplice uso di stringifili o vitine nei connettori... fagli sempre una saldatina ma con una miscela con argento... avrai la bella sorpresa che difficilmente faranno rumorini!!!
 
LexusMan, scusami ma volevo farti una domanda,
mi spieghi il motivo per il quale hai modificato
la sorgente del tuo impianot stereo ?
Aggiungo che venendo da una Peugeot 206 con casse originali e
sorgente Clarion (veramente degna di se) l' impianto della mia
Lexus mi e' sembrato la fine del mondo...
Ciao PlutoIS200
 
Plutois200 ha scritto:
LexusMan, scusami ma volevo farti una domanda,
mi spieghi il motivo per il quale hai modificato
la sorgente del tuo impianot stereo ?
Aggiungo che venendo da una Peugeot 206 con casse originali e
sorgente Clarion (veramente degna di se) l' impianto della mia
Lexus mi e' sembrato la fine del mondo...
Ciao PlutoIS200

E' profondamente insoddisfatto...
No è un super-smanettone... :bleh:

Ovviemaente avrà  ascoltato di meglio e vuole raggiungere un livello ancora superiore. Comuque l'impianto della IS di mio padre a me piace tantissimo... poi con il finalone mark levinson suona in modo fantastico... anche se un pò fastidioso per i passeggeri posteriori perchè il sub è molto possente e presente.
 
No raga, niente di tutto ciò... è che le prime IS (fino al leggero restyling) avevano il grosso problema dell'Err3. In pratica non posso + ascoltare CD, è tutto inceppato e piantato. La soluzione è cambiare l'intera radio (1300€) :77: oppure mandarla a riparare... 300€ ma il problema si potrebbe ripresentare.... io ho scelto di comprarmi l'adattatore è montare una radio alternativa.... Tutto qui....
 
LexusMan ha scritto:
No raga, niente di tutto ciò... è che le prime IS (fino al leggero restyling) avevano il grosso problema dell'Err3. In pratica non posso + ascoltare CD, è tutto inceppato e piantato. La soluzione è cambiare l'intera radio (1300€) :77: oppure mandarla a riparare... 300€ ma il problema si potrebbe ripresentare.... io ho scelto di comprarmi l'adattatore è montare una radio alternativa.... Tutto qui....

Si scusami, non ricordavo che la sostituivi perchè ti era comparso l'err 3 alla sorgente.

PS poi postaci le foto :63:
 
LexusMan ha scritto:
No raga, niente di tutto ciò... è che le prime IS (fino al leggero restyling) avevano il grosso problema dell'Err3. In pratica non posso + ascoltare CD, è tutto inceppato e piantato. La soluzione è cambiare l'intera radio (1300€) :77: oppure mandarla a riparare... 300€ ma il problema si potrebbe ripresentare.... io ho scelto di comprarmi l'adattatore è montare una radio alternativa.... Tutto qui....


Non puoi più ascoltare NESSUN cd?? :blink:

Anche a me ha il difetto, ma solo del 6° cd, difetto peraltro noto... i primi 5 cd funzionano...
 
anch'io voglio montare la mascherina, sulla mia lexus appena presa devo passare tutto l'impianto focal che ho sulla calibra!!!, quanto costa sta benedetta mascherina?? è subito disponibile?? ciao e grazie
 
Ciao, i 2 modelli sono diversi, che modello monta la is di lexusman? prendendo quello da 5 dollari scarsi vado a rischio che si di pessima qualità ?

ciao
 
Purtroppo non so risponderti nè per il modello di Lexusman nè sulla qualità . PIù CHE ALTRO POTRESTI PROVARE A SCRIVERE ALL'EBAYER CHE LO VENDE CHIEDENDOGLI SE TI PUò FAR VEDERE QUALCHE FOTO MIGLIORE E PIù GRANDE DI QUELLE CHE STANNO SU EBAY. (scusate il caps lock, non mi ero accorto di averlo premuto inavvertitamente...)

Se ti dice di no, vuol dire che la qualità  è pessima. :wink_smil

Ma non hai provato a vedere se ce l'hanno i negozi di hi-fi car? La phonocar potrebbe farla...
 
ciao, sono già  passato al negozio e la phonocar non li fa, al max fa quello della corolla ma non credo proprio vada bene, se vado alla toyota non lo hanno??ciao
 
ho uno zio falegname molto bravo, chissa se mi puo aiutare, magari in mdf rivestita in pelle.....oppure la soluzione della mascherina del promo link (alcuni post sopra) da 5 dollari scarsi, cosi se e' una puttanata butto via solo 25-30 euro circa (compreso trasporto)... vi sapro' dire..

Ciao
 
Indietro
Alto