Danneggiamento e furto targa anteriore

mmt

TCI Member
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
99
Località
Torino
Allora, come passare un sabato d'agosto in città.......
Al ritorno da un breve giro acquisti in un grosso mercato rionale trovo sul paraurti posteriore della macchinina che vedete in foto unbello sfregio a forma di chiara T sulla sx e una X sulla destra. Terrorizzato per quello che avrei potuto trovare sui fianchi o davanti o altrove, grazie a Dio non c'è altro, ....... MA ! non c'è più la targa anteriore...... (neanche nei paraggi)

Vicino c'è un commissariato di Polizia e in un paio d'ore riesco a sporgere relativa denuncia sulla quale compare la mia dichiarazione di avere un'assicurazione F&I e atti vandalici.

Tenendo presente che dovrei andare in ferie con questa macchina il 31 c.m., Vi pongo qualche domanda:
- faranno storie a riparare il danno mediante assicurazione i miei amici Toyota?
- che tipo di riparazione mi devo aspettare? Ritocchino? Riverniciamento del paraurti?
- confermate una franchigia del 10% e un valore di scoperto di 200 €? Quindi se il danno è di 300 € (ipotesi), quanto pago di persona?
- per la targa me la devo sbrigare io con l'ACI (€ 130,00 circa) o è compresa nell'atto vandalico?
- quali i tempi per tutto ciò secondo voi?

Grazie e...... buon agosto!
 
Teoria se fai lavoro in assicurazione perdi la garanzia sui pezzi toccati, verniciatura in primis.......... se fai in Toyota, apparte il costo, ci vuole piu' tempo perchè devono valutare danno e risarcirti contanti e siamo ad Agosto:dry:
Tu comunque non devi far nulla, si sbriga Toy con l' assi:63:

Riverniciano tutto il para, macchina nuova per cui non sfumano parafanghi e cofano:wink_smil

Assicurazione devi vedere te............ lo scoperto te lo paghi, il resto paga assicurazione:63:

Targa se non è compresa negli atti vandalici fai denuncia di smarrimento......... o integra quella di furto. Così non dovresti pagare nulla.


Tempi biblici, ho paura:no:
 
Sai, il danno non è grave da non poter girare;
La denuncia c'è già e lunedì gliela porto. Solo che vorrei andare in vacanza non dico con la targa nuova, ma "legalmente tranquillo".

Tra l'altro, mi chiedevo se devo ripagare il bollo, perché legato alla targa.....

Po devo avvertire il Comune della nuova targa per il passaggio su ZTL in quanto portatore di handicap.... insomma una bella rottura!

Grazie dei consigli :smile:
 
cercando su Google:
ACI ha scritto:
- In caso di furto o smarrimento di una o entrambe le targhe l'intestatario deve, entro 48 ore dalla constatazione, presentare denuncia all'autorità di Pubblica Sicurezza.
Trascorsi 15 giorni senza che ci sia stato ritrovamento, si deve richiedere una nuova immatricolazione, nuove targhe e una re-iscrizione al PRA. Nel periodo di 15 giorni successivo alla denuncia di furto o smarrimento si può circolare con una targa autocostruita che rispetti le dimensioni e la collocazione della targa originale.

Secondo me lascia tutto così, siamo ad Agosto e se ti fermano possono pure chiudere un occhio [tra ferie, uffici chiusi, ecc.]......... falla bene la nuova targa e sei apposto:63:
In Germania in 48h. hai una copia della targa in Italia no, devi reimmatricolare tutto:dry:


Bollo...... spero proprio che integri il precedente o che vada alla pari con le vecchie targhe. Ripagarlo spero proprio di no:wink_smil
 
Indietro
Alto