dalla Toyota...non si può ricaricare il cell dalla presa accendisigari

cavaliereblu

TCI Member
Registrato
5 Novembre 2010
Messaggi
86
Località
roma
Oggi ho telefonato in Toyota chiedendo lumi riguardo la presa accendisigari che come si sà è di diametro più piccolo di quelle universalmente riconosciute in quanto è mia intenzione montare uno sdoppiatore a 2 posti per poter avere una presa in più per caricare navigatore cellulare ecc. la risposta mi ha lasciato sconcertato mi hanno detto che la presa accendisigari non è una presa di corrente e che coloro che hanno provato a mettere in carica cellulari e/o navigatori dopo poco tempo gli si è bruciato il blocchetto accendisigari dovendolo poi sostutuire. Mi sembra una cosa allucinante in quanto la Yaris ( almeno il mio modello 2003 non ha neanche una presa di corrente supplementare). A voi risulta una cosa del genere? Se fosse vero Toyota avrebbe fatto una delle più grandi Ca**ate della storia:fear2:
 
sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere...a partire dalla dimensione della spina "più piccola" (da quando questo cosa??) per arrivare alle bruciature varie!
sono 4 anni quasi che uso COSTANTEMENTE la presa dell'accendisigari della mia yaris per alimentare/ricaricare il navigatore e mai 1 problema (è fatta apposta!). Usata anche per alimentare un netbook (visto che funziona a 12 volt) e tutto liscio come l'olio!
Alla mia rav4 posso attaccarci roba fino a 120 watt di assorbimento!
 
ciao supepippo la tua risposta mi consola riguardo la ricarica cell/navig. ecc cmq ti confermo che sulla yaris ( almeno la mia anno 2003 ) il diametro dell'alloggiamento accendisigari è più piccola delle altre autovetture di circa 2/3 mm di diametro stesso problema riscontrato su smart.
 
stranissima questa cosa! avevo un amico che possedeva la yaris prima serie (quindi come la tua) e non ha mai avuto questo genere di problemi....sempre usato la presa senza problemi! non è che la tua sia "taroccata" (in senso buono ovviamente)? dovresti magari sentire in concessionaria il perchè di questa faccenda
 
no superpippo non è taroccata è restyling anno 2003 cmq è un problema comune anche alla Smart infatti se ti fai un giro in web trovi diverse discussioni riguardo Accendisigari toyota yaris:biggrin2:
 
In effetti leggendo in giro non sei il primo che lamenta questo problema...ora che mi ricordo anche qualcun'altro di mia conoscenza ha avuto noie all'accendisigari...vero Lucaygo??? :bleh: :dev:
 
In effetti leggendo in giro non sei il primo che lamenta questo problema...ora che mi ricordo anche qualcun'altro di mia conoscenza ha avuto noie all'accendisigari...vero Lucaygo??? :bleh: :dev:

Sì però ci carico cell. e TomTom senza problemi......... Toyota, Conce, ha detto che non era un problema l' uso basta non lasciare attaccato spinotto in eterno ma solo il tempo che serve:wink_smil
Il mio alla fine era solo montato male:63:
 
Yaris 2008, il navigatore che uso a volte funziona perfettamente se collegato all'accendisigari...:63: sulla 2003 non saprei... magari è differente...
 
allora oggi ho comprato un adattatore sdoppiatore a due entrate ho provato con il carcabatterie da auto del navigatore e lo carica correttamente poi per sfizio ho provato ad inserire l'accendisigari di una grande punto nel vano accendisigari della yaris ed in effetti non entra è leggermente più grande cosi come quello della golf. Quindi è accertato che il diametro dell'accendisigari della Yaris è più piccolo:63:
 
Dimenticavo:104230044 se si vuole comperare un accendisigari "decorativo" a led della pilot o simoni racing per la yaris, in commercio non si trovano ( almeno io non saprei dove procurarmeli) in quanto tali accendisigari hanno un diametro di 22 mm e risultano più grandi di circa 1,5/2mm del foro di entrata dell'accendisigari originale yaris:no:
 
Dimenticavo:104230044 se si vuole comperare un accendisigari "decorativo" a led della pilot o simoni racing per la yaris, in commercio non si trovano ( almeno io non saprei dove procurarmeli) in quanto tali accendisigari hanno un diametro di 22 mm e risultano più grandi di circa 1,5/2mm del foro di entrata dell'accendisigari originale yaris:no:

E allora li si va di "dremel" :wink_smil :biggrin2:
 
cacchio ....ovvero? mica capito...:biggrin2:

Prendi questo:

Dremel.gif


E allarghi il buco :biggrin2:

Io su una Smart ci ho montato uno compatibile per "Fiat" :wink_smil
 
cavolo bello il dremel anche facile allargare il foro ...ma porc miseria per smontare l'accendisigari della yaris bisogna tirare giù mezzo cruscotto da sotto plancia non si può smontarehttp://www.toyotaclubitalia.it/forum/images/icons/icon8.gif
 
ebbene modifica effettuata ora ho installato un accendisigari "universale" retroilluminato con led verde e debbo dire che fa la sua bella porca figura...ora ho quasi finito di "leddizzare" l'auto manca solo l'illuminazione non troppo accentuata del vano dove dovrebbe essere posizionato lo stereo con una piccola strisca led applicata sul lato superiore:biggrin2:
 
Alla mia rav4 posso attaccarci roba fino a 120 watt di assorbimento!

confermo .. appena sostituito fusibile perchè bruciato (presa centrale RAV4 2010).
la toyota mi ha detto di collegare apparecchi elettrici solo nella presa centrale e posteriore (certificate fino a 120W) e mai nella presa anteriore.

bye
 
Indietro
Alto